SEZIONI NOTIZIE

Bari, LDL: "Decaro chiamò mio padre, e mio padre me. Vogliamo fare del Bari un brand"

di Christian Cesario
Vedi letture
Foto

Lunga intervista al presidente del Bari, Luigi De Laurentiis, effettuata dai colleghi del Corriere dello Sport: il patron dei pugliesi ha ripercorso il suo insediamento in terra barese parlando, anche, delle difficoltà riscontrate nel corso del campionato.

"Il sindaco Decaro ha chiamato improvvisamente mio padre, mio padre ha chiamato me. Un bel trenino. La città è importante e noi da un po’ cercavamo un’altra squadra da acquisire. Ai primi dell’agosto 2018 mi sono ritrovato con il lavoro che mi esplodeva tra le mani. C’era da mettere in piedi una squadra intera, in poche settimane. Per fortuna l’inizio del campionato è slittato. Allo stadio abbiamo dovuto portare gli asciugamani, le panchine nuove. E assicurarci che le docce funzionassero. La Serie C? Ho vissuto l’inizio difficile di questa stagione con un’intensità che nel campionato precedente non avevo mai avvertito. Sarà perché siamo stati sempre in testa. Ora è tutto un altro stress e la Serie C è molto più complicata".

Il numero uno del club biancorosso è tornato anche sull'idea del Bari come brand: "Diciamo un percorso che ci auguriamo sia da ricordare. Stiamo costruendo e il Bari è un brand. C’è l’immagine e c’è il successo sportivo, ma anche i tifosi chiedono che il club abbia la prima oltre che il secondo. Intanto creiamo valore sul territorio, con le academy che raccolgono 2.400 bambini, con 22 scuole calcio affiliate. Stiamo migliorando tutte le aree della società, pian piano rimetteremo in sesto lo stadio insieme con il Comune. E il Bari apparirà come deve apparire".

Altre notizie
Domenica 15 Dicembre 2019
08:30 BARI Probabili formazioni Casertana-Bari: dentro Costa e Schiavone dal primo minuto
Sabato 14 Dicembre 2019
22:27 TARANTO TCP - Taranto, interessano due giocatori del Giugliano 22:13 BRINDISI Brindisi, i convocati di Ciullo per il derby di Gravina 22:11 FOGGIA UFFICIALE - Foggia, svincolato Notaristefano 22:09 LECCE Lecce, Liguori: "Col Bologna mi aspetto una reazione da parte dei ragazzi" 21:58 CASARANO UFFICIALE - Casarano, sfuma Iadaresta: firma con la Lucchese 18:27 FASANO UFFICIALE - Fasano, tesserato il portiere Mennella. Salutano quattro giocatori 18:02 LECCE Lecce, messaggio cifrato di Liverani a Balotelli: "Ognuno conosce la nostra storia" 18:00 ALTRE NOTIZIE Canale 85/Antenna Sud - Dirette TV: Una domenica ricca di appuntamenti con sei gare in programma 17:44 SERIE A Brescia, Corini: "Finalmente stiamo raccogliendo i frutti del nostro lavoro" 17:42 LECCE Lecce, Liverani: "Ci è mancato tutto, non abbiamo messo qualità nelle giocate" 16:56 LECCE Lecce superficiale e ingenuo, il Brescia ne approfitta: le rondinelle vincono 3-0 16:30 ECCELLENZA&PROMOZIONE Preview - Promozione, 15^giornata: Il programma dei due raggruppamenti 16:00 SERIE D Preview - Serie D/H, 16^giornata: Trasferte delicate per Bitonto e Foggia. Taranto-Cerignola: ultima chance 15:43 LECCE Brescia-Lecce, scintille tra Balotelli e Liverani nel corso del primo tempo 15:30 BITONTO La vigilia di Gelbison-Bitonto: Ultima trasferta del 2019 per la capolista 15:19 TARANTO Taranto, i convocati per il big match col Cerignola 14:31 LECCE Formazioni ufficiali Brescia-Lecce: attacco affidato alla coppia Lapadula-La Mantia 14:00 ECCELLENZA&PROMOZIONE Preview - Eccellenza, 15^giornata: Molfetta-Corato, a voi due! In programma il derby della BAT 13:35 TARANTO UFFICIALE - Taranto, arriva la firma di Kosnic