SEZIONI NOTIZIE

Bisceglie, ipotesi riammissione: centrale il nodo "Ventura"

di Antonio Bellacicco
Vedi letture
Foto

Parlare di buone sensazioni sarebbe esagerato, nutrire un’oggettiva speranza per quello che potrebbe avvenire nelle prossime ore riflette meglio l’attuale stato delle cose in casa Bisceglie. La delusione scaturita dalla retrocessione maturata sul campo dopo il doppio confronto playout perso ai calci di rigore contro la Lucchese è in questo momento accompagnata dall’attesa spasmodica per una non così improbabile riammissione immediata in Serie C.

Analizzati i criteri posti alla base dell’eventuale possibilità, con i nerazzurri fermi in terza posizione nella speciale graduatoria che raggruppa le cinque squadre scese in D durante la stagione, a finire sotto la lente di in gradimento nel caso della società stellata è la situazione relativa allo Stadio “Gustavo Ventura”. I lavori di ristrutturazione, che dovranno riguardare principalmente i seggiolini della tribuna e l’impianto di illuminazione, non richiedono un tempo esagerato. A preoccupare, più di ogni altra cosa, è l’entità non indifferente della spesa che servirà per portarli al termine; si parla di una somma pari a circa un milione e mezzo di euro, che dovrà essere reperita, stando a quanto affermato dallo stesso sindaco Angarano ai tempi dell’avvio del project financing, grazie all’inevitabile supporto di privati.

Nessuna ulteriore deroga temporale è prevista. La messa a norma dell’impianto, che dovrà dunque possedere in tempo tutti i criteri previsti dalle norme vigenti, risulta essere uno dei requisiti essenziali per poter ambire a un nuovo futuro in Serie C.

 


Altre notizie
Sabato 21 Settembre 2019
18:45 ALTRE NOTIZIE Canale 85/Antenna Sud - Sette le dirette garantite nella giornata di domani 18:00 ECCELLENZA&PROMOZIONE Preview - Promozione A/B: il programma della 3^giornata 17:35 FRANCAVILLA Virtus Francavilla, Trocini: "Affronteremo un Bari forte, ma ce la giocheremo" 17:15 ECCELLENZA&PROMOZIONE Preview - Eccellenza, 3^giornata: Sfida al vertice Audace Barletta-Martina, in casa Molfetta e Ugento 17:11 MONOPOLI Monopoli, Scienza: "Col Catania niente turnover. Spazio a chi sta meglio" 17:10 BARI Bari, Cornacchini: "Pronti per Francavilla. Critiche? Quanti professoroni" 16:30 SERIE D Preview - Sfide nel “segno del sei” a Brindisi e Foggia, spicca Andria-Casarano. Fasano e Taranto in trasferta 16:00 LECCE La lista dei convocati di Lecce-Napoli: c’è Imbula, fuori Meccariello e Dell’Orco 15:35 ALTRE NOTIZIE INTERVISTA - Padalino: "Foggia, tornassi indietro accetterei la panchina. Lecce, Torino può darti euforia" 15:00 FASANO La vigilia di Sorrento-Fasano: biancazzurri per viaggiare a punteggio pieno 14:00 FOGGIA UFFICIALE - Foggia, trattativa lampo: ecco Gerbaudo 13:30 FOGGIA La vigilia di Foggia-Gravina: non c'è due senza tre? 13:13 BISCEGLIE Verso Avellino-Bisceglie, i convocati di Rudy Vanoli 13:00 BISCEGLIE Verso Avellino-Bisceglie, Vanoli: "Pretendo una squadra coraggiosa" 12:45 SERIE D La vigilia di Brindisi-Audace Cerignola: al “Fanuzzi” derby d’alta quota 12:18 LECCE Lecce, Liverani: “Affronteremo la partita puntando sulle nostre qualità migliori” 12:00 TARANTO La vigilia di Grumentum-Taranto: sfida ostica da non sottovalutare per i rossoblù 11:15 BISCEGLIE Le probabili formazioni di Avellino-Bisceglie: banco di prova importante per Vanoli 10:30 MONOPOLI Le probabili formazioni di Monopoli-Catania: squadra che vince non si cambia? 09:45 FRANCAVILLA Le probabili formazioni di Virtus Francavilla-Bari: gli imperiali in emergenza