SEZIONI NOTIZIE

Brindisi, il comunicato della Curva Sud: "Ora basta!"

di Stefano Di Bella
Vedi letture
Foto

Riportiamo di seguito in maniera integrale il comunicato della Curva Sud “M. STASI” di Brindisi: "I gruppi TK88 e 1920 della Curva Sud “M. STASI” di Brindisi comunicano che a partire dalla prossima gara interna tra Brindisi e Cerignola del 22 Settembre 2019 non presenzieranno ed esporranno più i propri striscioni, sospendendo temporaneamente tutte le attività del tifo organizzato nelle gare casalinghe. Prendiamo questa amara decisione perché non vogliamo pagare per colpe non nostre. L’ultras è consapevole delle proprie azioni, ma non si puo’ essere il capro espiatorio dell’incompetenza altrui. Siamo stati colpiti da clamorose restrizioni, divieti e assurde diffide, le ultime dei quali rivolte agli esponenti fondamentali dei gruppi portanti, dovuta esclusivamente alla male gestione e alla disorganizzazione tra società e forze dell’ordine. La nostra protesta è mirata a smuovere la coscienza di tutti e a far capire che non esiste calcio senza ultras. Noi la faccia la mettiamo e la metteremo sempre con la speranza che ognuno si prenda le proprie responsabilità".

Altre notizie
Giovedì 27 Febbraio 2020
17:00 ECCELLENZA&PROMOZIONE Giudice Sportivo Eccellenza: 8 calciatori squalificati. Anaclerio (Molfetta) stop 2 turni 16:30 SERIE D Serie D, l'elenco delle gare annullate nel prossimo weekend 16:00 MONOPOLI Reggina, Rivas: "Ora testa solo al Monopoli" 15:30 BARI Bari, quando il 'Liberati' e la Ternana sono maledetti: la storia 15:00 BISCEGLIE Bisceglie, è crisi senza fine: terzo k.o di fila senza gol. E i (pochi) tifosi contestano
PUBBLICITÀ
14:30 SERIE C Serie C/Gir. C, le designazioni arbitrali della 29^ giornata: Reggina-Monopoli a D'Ascanio, Cudini per il Bari 14:08 PRIMO PIANO Lega Pro, Ghirelli chiude al rinvio del girone C: "Si può continuare a giocare" 14:00 SERIE C Serie C/Gir. C, la classifica dei bomber pugliesi: Fella avvicina Antenucci, sale Simeri 13:30 BARI Bari, Laribi: "Il gol? Bello ma inutile visto il risultato finale" 13:00 LECCE Serie A, le designazioni arbitrali della 26^ giornata: Lecce-Atalanta a Massa 12:52 PRIMO PIANO TCP - Taranto, smentite nette dalla Campania su interesse verso il club ionico 12:30 FRANCAVILLA Vibonese, Manganaro: "Francavilla in salute, ma alla lunga siamo usciti alla grande" 12:00 SERIE C Coronavirus, colpita la Serie C: positivo un giocatore della Pianese 11:30 BARI Bari, Simeri va in doppia cifra: nel mirino il suo record personale 11:00 FOGGIA Foggia, resta da valutare l'infortunio di Gentile: pronte le alternative in caso di forfait 10:30 BISCEGLIE Viterbese, Calabro: "Contro il Bisceglie non era facile, bene nel primo tempo" 10:00 FRANCAVILLA Virtus Francavilla, club di A e B corteggiano il trequartista Mastropietro 09:30 BARI Ternana, Gallo: "Mi sono stufato, c'era un rigore solare per noi" 09:00 MONOPOLI Monopoli, Fella: "Contenti del risultato e della prestazione. Record di gol? Un onore" 08:45 PRIMO PIANO Primo caso di Coronavirus in Puglia, torna a rischio Lecce-Atalanta?