SEZIONI NOTIZIE

Brindisi, l'attacco e Montaldi: quel filo sottile per scacciare la crisi

di Giuseppe Andriani
Vedi letture
Annibal Montaldi
Annibal Montaldi

Il Brindisi appeso a un filo sottile, quello dell'attacco, per avere la meglio della Gelbison e svoltare, sterzare, uscire da un pantano che è stato solo momentaneamente ricacciato con il pareggio di Sorrento. I biancazzurri sono a digiuno da due partite: lo 0-0 in Campania e prima ancora il ko casalingo per 3-0 contro il Bitonto. Olivieri chiede equilibrio nei giudizi, sa che la squadra a Sorrento è venuta fuori bene, mostrando, per altro, una solidità difensiva più che apprezzabile. Adesso, però, c'è da tornare a correre e per farlo servono i gol delle punte. Tourè ha fatto tanto movimento ma ha concretizzato poco e nulla, non è una prima punta del resto. Ancora era andato a segno a Nardò, Granado non è al meglio ma va verso il recupero dopo quasi un mese di stop; Montaldi, invece, ha dovuto prima scontare due giornate di squalifica per il rosso di Gravina contro l'Andria e poi ha dovuto fare i conti con qualche problemi fisico, che ne ha rallentato il rendimento. 39 anni, arrivato per fare quello che ha sempre fatto: gol, tanti gol. In un momento delicato, non ancora allontanato del tutto, un Brindisi convalescente è appeso a un filo, quello dell'attacco ma anche e soprattutto quello di Montaldi, l'uomo a cui si chiedono le reti pesanti, per sterzare e dimenticare tutto il resto. 

Altre notizie
Giovedì 27 Febbraio 2020
18:00 BISCEGLIE Bisceglie, Canonico: "Taranto piazza esigente. Bisceglie? Non ho più stimoli" 17:30 PRIMO PIANO Coppa Puglia Promozione - sarà Sly-Racale la finale 17:00 ECCELLENZA&PROMOZIONE Giudice Sportivo Eccellenza: 8 calciatori squalificati. Anaclerio (Molfetta) stop 2 turni 16:30 SERIE D Serie D, l'elenco delle gare annullate nel prossimo weekend 16:00 MONOPOLI Reggina, Rivas: "Ora testa solo al Monopoli"
PUBBLICITÀ
15:30 BARI Bari, quando il 'Liberati' e la Ternana sono maledetti: la storia 15:00 BISCEGLIE Bisceglie, è crisi senza fine: terzo k.o di fila senza gol. E i (pochi) tifosi contestano 14:30 SERIE C Serie C/Gir. C, le designazioni arbitrali della 29^ giornata: Reggina-Monopoli a D'Ascanio, Cudini per il Bari 14:08 PRIMO PIANO Lega Pro, Ghirelli chiude al rinvio del girone C: "Si può continuare a giocare" 14:00 SERIE C Serie C/Gir. C, la classifica dei bomber pugliesi: Fella avvicina Antenucci, sale Simeri 13:30 BARI Bari, Laribi: "Il gol? Bello ma inutile visto il risultato finale" 13:00 LECCE Serie A, le designazioni arbitrali della 26^ giornata: Lecce-Atalanta a Massa 12:52 PRIMO PIANO TCP - Taranto, smentite nette dalla Campania su interesse verso il club ionico 12:30 FRANCAVILLA Vibonese, Manganaro: "Francavilla in salute, ma alla lunga siamo usciti alla grande" 12:00 SERIE C Coronavirus, colpita la Serie C: positivo un giocatore della Pianese 11:30 BARI Bari, Simeri va in doppia cifra: nel mirino il suo record personale 11:00 FOGGIA Foggia, resta da valutare l'infortunio di Gentile: pronte le alternative in caso di forfait 10:30 BISCEGLIE Viterbese, Calabro: "Contro il Bisceglie non era facile, bene nel primo tempo" 10:00 FRANCAVILLA Virtus Francavilla, club di A e B corteggiano il trequartista Mastropietro 09:30 BARI Ternana, Gallo: "Mi sono stufato, c'era un rigore solare per noi"