SEZIONI NOTIZIE

Eccellenza - “Sempreverde” Di Rito: il Corato confida in lui per conquistare la D

di Vito Salvatore Di Noi
Vedi letture
Foto

Ennesima stagione da protagonista per Nicolas Di Rito, autentica garanzia in termini realizzativi: l’attaccante argentino, tornato al Corato dopo un’iniziale parentesi vissuta a Martina, è il capocannoniere del campionato di Eccellenza con 14 reti all’attivo, le stesse siglate dal bomber del Molfetta Davide Ventura, con cui condivide il gradino più alto del podio.

Ma la carriera di Di Rito è sempre stata contraddistinta dal gol, marchio di fabbrica del classe ’85: le sue marcature, nel corso degli anni, hanno trascinato Casarano, Fasano, Virtus Francavilla, Cerignola, Fidelis Andria, Monopoli, Bisceglie e Nardò in Serie D, tant’è che è abbastanza difficile scovare una sola piazza in cui Di Rito non sia riuscito a lasciare un buon ricordo.

L’attaccante argentino, per la terza volta nelle ultime quattro stagioni, è anche in lotta per il titolo di capocannoniere: lo scorso anno le 21 reti complessive furono sufficienti per riuscire a spuntarla su Pignataro (che militava nel Brindisi), mentre lo stesso numero di marcature lo collocarono in terza posizione nell’annata 2016/17, dietro soltanto a Trotta del Trani (23 gol) e Zotti del Bitonto (22 gol). I numeri gli hanno quasi sempre sorriso: il Corato confida nelle sue marcature per riuscire a centrare la tanto agognata promozione in Serie D.

Altre notizie
Lunedì 6 Aprile 2020
09:15 NARDÒ Nardò, Foglia Manzillo: "Ci manca il campo e la nostra quotidianità" 08:30 PRIMO PIANO Meluso: "Tornare a giocare? Magari, significherebbe aver risolto il problema"
Domenica 5 Aprile 2020
20:15 ALTRE NOTIZIE Dalla Cina il messaggio di Joao Silva. “Resistete, siate forti mentalmente" 19:45 EMERGENZA CORONAVIRUS Coronavirus, oggi 77 contagiati in Puglia. Nove i decessi 18:52 LECCE Lecce, Sticchi Damiani: "Ci proveremo per Lapadula, per Saponara accordo verbale"
PUBBLICITÀ
18:45 SERIE C Serie C, Bari e Reggina le squadre più volte a segno di tutta la C 18:00 PRIMO PIANO Lecce, Sticchi Damiani: "Qualora il campionato dovesse riprendere noi saremo pronti" 17:15 TARANTO Taranto, il ricordo di Molinari: "Quel gol segnato al Matera fu qualcosa di magico" 16:30 EMERGENZA CORONAVIRUS Serie C, Ghirelli: "Rischio continuità aziendale. Reggina? Contento che c'è chi non soffrirà" 15:45 T. ALTAMURA Team Altamura, pres. Calia: "Riprendere il campionato ora non ha alcun senso" 14:15 BITONTO Bitonto, Patierno: "Mi manca l'esultanza sotto la tribuna. Contrario al congelamento della classifica" 13:30 ALTRE NOTIZIE Bielorussia - L'ex Bari Kutuzov: "Qui non si è capita la reale dimensione del problema" 13:00 ECCELLENZA&PROMOZIONE Gallipoli, il centrocampista Alcazar: "Il mio rientro in patria un'odissea" 12:30 SERIE A Serie A - Pronto un piano in caso di ripresa intorno al 20 maggio 12:07 LECCE Lecce, Saponara: "Qui per il club e per il gioco di Liverani: con lui subito feeling" 11:45 BITONTO Bitonto, Lomasto: "Ripresa non semplice, anche se lo speriamo" 11:15 ECCELLENZA&PROMOZIONE Eccellenza & Promozione - Il triste scenario della domenica che avrebbe concluso i campionati 10:30 FASANO Fasano, in ballo due premi economici per la società del presidente D'Amico 09:45 LECCE Dalla Turchia: “Un ex tecnico del Lecce vicino al Fenerbahce” 09:00 BARI Bari, in caso di mancata Serie B quale futuro per Antenucci?