SEZIONI NOTIZIE

Promozione - Situazione playoff/playout nei due raggruppamenti a cinque gare dal termine

di Vito Salvatore Di Noi
Vedi letture
Foto

In attesa di novità per quel che riguarda la ripresa delle attività e ipotizzando che una ripresa effettiva vi sia, i raggruppamenti A e B del campionato di Promozione pugliese presentano i seguenti scenari in chiave playoff/playout.

PLAYOFF. Nel raggruppamento A, a cinque gare dal termine, si configura il seguente scenario: United Sly promossa in Eccellenza, mentre Manfredonia e Bitritto si sfiderebbero direttamente in finale playoff, al netto dei +19 e +11 rispettivamente su Castellaneta e Real Siti (affinchè si disputino le semifinali playoff è necessario che tra seconda e quinta e terza e quarta non vi siano più di sei punti di distacco). Molto più equilibrio, invece,nel raggruppamento B: il Racale primo della classe approderebbe direttamente in Eccellenza. L’attuale seconda, il Matino, ha un buon vantaggio sul Sava quinto, pari a 11 punti, mentre si disputerebbe la semifinale tra terza e quarta, a oggi Manduria-Ostuni.

PLAYOUT. Nel Girone A è già retrocesso in 1^Categoria il Capurso, mentre si riducono notevolmente le chance playout per l’Apricena: i foggiani sono a -12 dalla Rutiglianese quint’ultima e, anche in questo caso, il distacco non deve superare i sei punti. L’unico playout che si disputerebbe sarebbe quello tra Conversano e Don Uva. Nel Girone B l’ultimo posto è stato indirettamente assegnato attraverso l’esclusione dell’Uggiano. Il Veglie, penultimo, non riuscirebbe a disputare lo spareggio per un solo punto (salentini a -7 dal S.F.Leverano), mentre si affronterebbero in un playout secco Aradeo-Carovigno.

Altre notizie
Lunedì 6 Aprile 2020
11:30 SERIE A Serie A, due ipotesi per completare la stagione: a giugno il via 10:45 PRIMO PIANO Gravina: "Se non troviamo una soluzione riceveremo solo contenziosi" 10:00 FRANCAVILLA V. Francavilla, quasi un mese senza calcio: l'ultima volta si sbancò Teramo 09:15 NARDÒ Nardò, Foglia Manzillo: "Ci manca il campo e la nostra quotidianità" 08:30 PRIMO PIANO Meluso: "Tornare a giocare? Magari, significherebbe aver risolto il problema"
PUBBLICITÀ
Domenica 5 Aprile 2020
20:15 ALTRE NOTIZIE Dalla Cina il messaggio di Joao Silva. “Resistete, siate forti mentalmente" 19:45 EMERGENZA CORONAVIRUS Coronavirus, oggi 77 contagiati in Puglia. Nove i decessi 18:52 LECCE Lecce, Sticchi Damiani: "Ci proveremo per Lapadula, per Saponara accordo verbale" 18:45 SERIE C Serie C, Bari e Reggina le squadre più volte a segno di tutta la C 18:00 PRIMO PIANO Lecce, Sticchi Damiani: "Qualora il campionato dovesse riprendere noi saremo pronti" 17:15 TARANTO Taranto, il ricordo di Molinari: "Quel gol segnato al Matera fu qualcosa di magico" 16:30 EMERGENZA CORONAVIRUS Serie C, Ghirelli: "Rischio continuità aziendale. Reggina? Contento che c'è chi non soffrirà" 15:45 T. ALTAMURA Team Altamura, pres. Calia: "Riprendere il campionato ora non ha alcun senso" 14:15 BITONTO Bitonto, Patierno: "Mi manca l'esultanza sotto la tribuna. Contrario al congelamento della classifica" 13:30 ALTRE NOTIZIE Bielorussia - L'ex Bari Kutuzov: "Qui non si è capita la reale dimensione del problema" 13:00 ECCELLENZA&PROMOZIONE Gallipoli, il centrocampista Alcazar: "Il mio rientro in patria un'odissea" 12:30 SERIE A Serie A - Pronto un piano in caso di ripresa intorno al 20 maggio 12:07 LECCE Lecce, Saponara: "Qui per il club e per il gioco di Liverani: con lui subito feeling" 11:45 BITONTO Bitonto, Lomasto: "Ripresa non semplice, anche se lo speriamo" 11:15 ECCELLENZA&PROMOZIONE Eccellenza & Promozione - Il triste scenario della domenica che avrebbe concluso i campionati