SEZIONI NOTIZIE

TCP - Foggia, le maglie della stagione 2019-2020 targate Macron

di Francesco Ippolito
Vedi letture
Foto

Rossonera, bianca e giallo ambra. Sono queste le tre tinte scelte da Macron per il Foggia del centenario, quello che ripartirà dalla Serie D. Sono maglie da catalogo e non realizzate ad hoc, come chiedevano i tifosi nei giorni scorsi: non sarà possibile celebrare durante l'anno la felice ricorrenza, nonostante alcune proposte circolate nei giorni scorsi relative alla storia rossonera, un'operazione di cultura calcistica che tuttavia non vedrà mai la luce. D'altronde c'era da aspettarselo visti i tempi ristretti (l'accordo con il fornitore tecnico è stato stretto meno di una settimana fa): un lavoro personalizzato richiederebbe molto tempo e raramente si vede nelle serie dilettantistiche, anche in piazze come Foggia. Sicuramente in occasione del centesimo compleanno - nel prossimo maggio - la Macron realizzerà una speciale divisa d'antan, proprio come fatto lo scorso anno con il Piacenza.

PRIMA MAGLIA. Il completo casalingo è il tradizionale rossonero, senza troppi fronzoli. Il modello prescelto è Trevor: colletto nero a girocollo in maglieria, quattro strisce nere e cinque rosse, con inserti mesh sui fianchi. La parte superiore del retro della maglia è completamente rossa. Il tessuto è in evertex, confortevole e resistente agli strappi. 

SECONDA MAGLIA. Senza infamia e senza lode anche la divisa di riserva, modello Nunki: bianca con la parte superiore metà nera e metà rossa e con inserti rossoneri sul fondo della maglia. Il colletto è bianco a polo, con soffietto elastico in maglieria. Il tessuto è in softlock, dotato di una leggerezza unica e studiato appositamente per i set da gioco.

TERZA MAGLIA. Prevale ancora il giallo sulla terza maglia del Foggia, questa volta con una tonalità ambra ed in un elegante design gessato. Il colletto a girocollo è nero ed in maglieria, dello stesso materiale anche gli inserti a fondo maglia. Sul collo è presente un tape elastico, sulle spalle invece degli inserti mesh. Delle tre maglie è l'unica con il Macron Hero sul petto, ovvero il nuovo logo dell'azienda bolognese.


Altre notizie
Lunedì 18 Novembre 2019
09:42 CERIGNOLA Audace Cerignola, Feola: "Gara perfetta dei ragazzi, ma non abbiamo fatto nulla" 09:00 SERIE C Bari, a Pagani una vittoria di...fango e sudore. Monopoli una certezza e spopola l'hashtag #cifartumnapl
Domenica 17 Novembre 2019
22:11 BARI Il Bari vince, il 'San Nicola' perde petali. L'assessore Petruzzelli: "Copertura da rifare" 21:26 BRINDISI Brindisi, i tifosi: "Chiarezza in società e basta umiliazioni" 20:10 SERIE D Serie D/H - La classifica marcatori: Genchi e Corvino sul podio 18:30 FOGGIA Foggia, è Gentile il bomber rossonero: sette gol finora 18:21 TARANTO Taranto, Genchi: "Mai pensato di andare via. Dobbiamo comportarci da professionisti" 18:00 TARANTO Taranto, riecco il tuo bomber: Genchi incanta con cinque gol in due gare 17:50 ECCELLENZA&PROMOZIONE Risultati Finali Eccellenza, 11^giornata: Successi importanti per Corato e Audace Barletta, pokerissimo Molfetta 17:30 ECCELLENZA&PROMOZIONE Risultati Finali Promozione/A, 11^giornata: Il Manfredonia risponde alla Sly, vince anche il Bitritto 17:25 SERIE D Risultati Finali Serie D/H, 12^giornata: Blitz-esterni per Foggia e Taranto, Brindisi a picco. Sospesa Bitonto-Grumentum 17:24 FRANCAVILLA Virtus Francavilla, Trocini: "Ci prendiamo il punto, nostre le occasioni da gol più limpide" 16:58 BRINDISI Team Altamura, Monticciolo: "Siamo felici, ora cambiamo marcia in trasferta" 16:57 SERIE C Rieti-Reggina 0-3 a tavolino, Ghirelli: "Scongiurato il 20-0, ecco come salvare i laziali" 16:55 ECCELLENZA&PROMOZIONE Risultati Finali Promozione/B, 11^giornata: Vincono Racale e Manduria, Matino ko a Sava 16:54 BRINDISI Ciullo: "Brindisi, peccato. Mi prendo le responsabilità" 16:52 BARI Il Bari espugna il 'Marcello Torre' di Pagani: Antenucci-gol regala i tre punti 16:51 FRANCAVILLA Terzo pareggio di fila per la Virtus Francavilla: 1-1 con la Sicula Leonzio 16:30 SERIE D Fidelis Andria-Foggia 1-2, al “degli Ulivi” i rossoneri ritrovano i tre punti 16:26 TARANTO Il Taranto continua a volare: tris di Genchi, Francavilla FC travolto 0-4