SEZIONI NOTIZIE

TCP - Foggia, le maglie della stagione 2019-2020 targate Macron

di Francesco Ippolito
Vedi letture
Foto

Rossonera, bianca e giallo ambra. Sono queste le tre tinte scelte da Macron per il Foggia del centenario, quello che ripartirà dalla Serie D. Sono maglie da catalogo e non realizzate ad hoc, come chiedevano i tifosi nei giorni scorsi: non sarà possibile celebrare durante l'anno la felice ricorrenza, nonostante alcune proposte circolate nei giorni scorsi relative alla storia rossonera, un'operazione di cultura calcistica che tuttavia non vedrà mai la luce. D'altronde c'era da aspettarselo visti i tempi ristretti (l'accordo con il fornitore tecnico è stato stretto meno di una settimana fa): un lavoro personalizzato richiederebbe molto tempo e raramente si vede nelle serie dilettantistiche, anche in piazze come Foggia. Sicuramente in occasione del centesimo compleanno - nel prossimo maggio - la Macron realizzerà una speciale divisa d'antan, proprio come fatto lo scorso anno con il Piacenza.

PRIMA MAGLIA. Il completo casalingo è il tradizionale rossonero, senza troppi fronzoli. Il modello prescelto è Trevor: colletto nero a girocollo in maglieria, quattro strisce nere e cinque rosse, con inserti mesh sui fianchi. La parte superiore del retro della maglia è completamente rossa. Il tessuto è in evertex, confortevole e resistente agli strappi. 

SECONDA MAGLIA. Senza infamia e senza lode anche la divisa di riserva, modello Nunki: bianca con la parte superiore metà nera e metà rossa e con inserti rossoneri sul fondo della maglia. Il colletto è bianco a polo, con soffietto elastico in maglieria. Il tessuto è in softlock, dotato di una leggerezza unica e studiato appositamente per i set da gioco.

TERZA MAGLIA. Prevale ancora il giallo sulla terza maglia del Foggia, questa volta con una tonalità ambra ed in un elegante design gessato. Il colletto a girocollo è nero ed in maglieria, dello stesso materiale anche gli inserti a fondo maglia. Sul collo è presente un tape elastico, sulle spalle invece degli inserti mesh. Delle tre maglie è l'unica con il Macron Hero sul petto, ovvero il nuovo logo dell'azienda bolognese.


Altre notizie
Martedì 20 Agosto 2019
20:00 FRANCAVILLA Virtus Francavilla, Perez: "Voglio giocare con continuità e segnare tanto" 19:45 FOGGIA Foggia, Mancini: "Emozionato per il debutto. Conto sul sostegno dei tifosi" 19:15 BISCEGLIE Attento Bisceglie: su Zibert c'è anche il Palermo 18:45 LECCE UFFICIALE - Lecce, il baby Felici in direzione Palermo 18:15 SERIE D Coppa Italia D - Il Nardò attende l'esito di Brindisi-Foggia. 1°turno: verso il rinvio Cerignola-Gravina 18:00 SERIE C Rende-Bisceglie si giocherà a Vibo Valentia. Ma poi si potrebbe emigrare a Matera 17:45 BRINDISI Brindisi, Olivieri: "Ho un gruppo compatto. Foggia? Vogliamo passare il turno" 17:30 BITONTO INTERVISTA - Bitonto, Montrone: "Abbiamo fame, i nuovi arrivati ancora di più. Ce la giochiamo per la C" 17:00 TARANTO Taranto, le cause del blackout dello Iacovone: contro l'Altamura si gioca di pomeriggio 16:15 SERIE C UFFICIALE - Serie C, cambiano gli orari delle sfide di Monopoli e Virtus Francavilla 15:52 FRANCAVILLA UFFICIALE - Virtus Francavilla, in attacco arriva Perez 15:30 BISCEGLIE Bisceglie, Montero: "Darò tutto per questo club. Serie C non mi spaventa" 15:00 FRANCAVILLA TCP - Virtus Francavilla, Perez ha firmato in mattinata: i dettagli 14:45 SERIE D INTERVISTA - Sperduti: "Bitonto e Taranto avanti alle altre. I fratelli Cianci? Troveranno il 'loro' Bari" 14:30 SERIE C TCP - Anche Vicenza e Cavese su Costa Ferreira. Resta in pole il Teramo 14:15 ECCELLENZA&PROMOZIONE Barletta, salgono le quotazioni di Gallo per la panchina 13:30 F. ANDRIA Fidelis Andria, Cipolletta potrebbe restare? 12:45 BARI Bari, si riparte dalla Sicilia: ora vietati passi falsi 12:00 SERIE C Serie C, L'ex Nardò Hernan Molinari passa alla Fermana 11:30 LECCE Lecce, oggi giornata di riposo: domani la ripresa all'Acaya