SEZIONI NOTIZIE

Lecce, Liverani: "La Serie A? Me la godo sempre di più"

di Domenico Brandonisio
Vedi letture
Foto

Intervistato dal Corriere dello Sport, mister Liverani sprizza gioia da tutti i pori. Perché il Lecce, dopo 7 anni, è tornato in Serie A: "Me la sto godendo poco alla volta. Le cose crescono lontano dalle tensioni della partita. . Rivedendo il film della stagione ed anche girando ho la percezione più netta di ciò che abbiamo fatto". 

 Poche, a suo dire, le partire realmente sbagliate: "In questo percorso abbiamo sbagliato due partite secondo me. Quelle contro Cittadella e Padova. Ma a Cremona mi sarebbe piaciuto giocarla in undici contro undici. Sarebbe finita diversamente e non avremmo mai perso". 

Il merito di questo traguardo è soprattutto di una società solida. Ma il tecnico puntualizza: "La solidità non significa che non siano stati fatti dei sacrifici importanti. Quello che abbiamo ottenuto è stato possibile nel rispetto delle regole e coi conti in ordine". 

Il Lecce, dopo il Napoli, è l'unica squadra del sud che l'anno prossimo giocherà in Serie A: "E' una responsabilità. Saremo, intanto, gli unici a rappresentare la Puglia. Al Sud è difficile mantenere certi livelli. Servirà positività, tanta testa e poca pancia". 


Altre notizie
Lunedì 19 Agosto 2019
00:01 Speciale Calciomercato Il mercato a mezzanotte - Lecce, spunta anche Bony. Virtus e Monopoli, caccia alla punta. Bisceglie, dopo Rafetraniaina altri due arrivi? Doppio innesto nel Foggia
Domenica 18 Agosto 2019
23:40 MONOPOLI Monopoli, Roselli: "Sconfitta pesante, ma non tutto è da buttare" 23:24 LECCE Lecce, Liverani: “Mi è piaciuta la voglia dei ragazzi, possibile un attacco a tre in Serie A” 23:14 TARANTO Blackout allo “Iacovone”: sospesa sul 2-1 la gara tra Taranto e Fasano 22:59 LECCE Lecce-Salernitana: buona la prima per i giallorossi, risultato rotondo in Coppa 22:28 MONOPOLI Troppo Frosinone per il Monopoli: gabbiano sconfitto 5-1 allo 'Stirpe' 21:30 SERIE D Un pazzo-derby si decide ai rigori: Nardò avanti, Casarano ko malgrado la rimonta 21:28 BISCEGLIE Bisceglie superato di misura in amichevole dal Corato 20:43 FOGGIA UFFICIALE - Foggia, tesserati Di Masi e Di Stasio 20:34 TARANTO Raffo Cup, le formazioni ufficiali di Taranto-Fasano: out D'Agostino negli ionici 20:21 LECCE Le formazioni ufficiali di Lecce-Salernitana: trio d’attacco Falco, Lapadula, La Mantia 20:09 MONOPOLI Le formazioni ufficiali di Frosinone-Monopoli: ancora una presenza per Tuttisanti 20:00 FRANCAVILLA TCP - Virtus Francavilla, non solo Perez: contatti avviati per un'altra punta esperta 19:35 BARI Bari, ko ad Avellino e addio immediato alla Coppa Italia di Serie C 18:43 FRANCAVILLA Virtus, ok il test con il Martina: decide Mastropietro 18:31 LECCE Il Daily Mirror: "Lecce forte su Bony, si può chiudere" 18:15 ALTRE NOTIZIE Le ultime dai campi - Coppa Italia: Lecce con Felici, Mendicino guida il Monopoli 17:15 LECCE Lecce, non solo campo: si parlerà anche di mercato con la Salernitana? 16:57 BARI Le formazioni ufficiali di Avellino-Bari: Cornacchini con Simeri e Antenucci 16:30 BARI Bari, calciatori in campo con il lutto al braccio: segno di vicinanza a Di Cesare