SEZIONI NOTIZIE

Lecce, Rispoli: “Sono tornato in una grande piazza. Il mio ruolo è terzino destro”

di Stefano Sozzo
Vedi letture
Foto

Interviene il secondo nuovo arrivato in casa giallorossa Andrea Rispoli, queste le sue dichiarazioni: “Ero qui nell’anno della serie A. Ottenemmo una salvezza sul campo seppur tolta nelle aule giudiziarie”. 

“Sono arrivato da poco, questo è un gruppo importante con una società seria. Dobbiamo ripagare la fiducia della società. Lo scorso anno il Lecce con organizzazione e gioco è riuscito ad ottenere risultati a lungo termine”. 

“Palermo è stata una parentesi per me importante, mi ha fatto crescere e soffrire nello stesso tempo. È una piazza importante, le difficoltà sono state tante”. 

“Ho giocato con Meccariello alla Ternana, conosco bene Lucioni e Mancosu. 

Ho scelto il 29 come numero di maglia. 

Ho giocato la maggior parte delle volte terzino destro in un modulo a 4 o quinto alto di centrocampo. Come centrale quasi mai, mi sono adattato per lo più”. 

“Feci gol con la maglia del Palermo contro l’Inter a San Siro. I gol fanno piacere ma quello che conta è dare un contributo alla squadra”.  “Mi sono allenato con il preparatore atletico a Palermo. Mi mancano le partite. Devo adattarmi ai lavori e ai carichi della squadra”.


Altre notizie
Martedì 20 Agosto 2019
20:00 FRANCAVILLA Virtus Francavilla, Perez: "Voglio giocare con continuità e segnare tanto" 19:45 FOGGIA Foggia, Mancini: "Emozionato per il debutto. Conto sul sostegno dei tifosi" 19:15 BISCEGLIE Attento Bisceglie: su Zibert c'è anche il Palermo 18:45 LECCE UFFICIALE - Lecce, il baby Felici in direzione Palermo 18:15 SERIE D Coppa Italia D - Il Nardò attende l'esito di Brindisi-Foggia. 1°turno: verso il rinvio Cerignola-Gravina 18:00 SERIE C Rende-Bisceglie si giocherà a Vibo Valentia. Ma poi si potrebbe emigrare a Matera 17:45 BRINDISI Brindisi, Olivieri: "Ho un gruppo compatto. Foggia? Vogliamo passare il turno" 17:30 BITONTO INTERVISTA - Bitonto, Montrone: "Abbiamo fame, i nuovi arrivati ancora di più. Ce la giochiamo per la C" 17:00 TARANTO Taranto, le cause del blackout dello Iacovone: contro l'Altamura si gioca di pomeriggio 16:15 SERIE C UFFICIALE - Serie C, cambiano gli orari delle sfide di Monopoli e Virtus Francavilla 15:52 FRANCAVILLA UFFICIALE - Virtus Francavilla, in attacco arriva Perez 15:30 BISCEGLIE Bisceglie, Montero: "Darò tutto per questo club. Serie C non mi spaventa" 15:00 FRANCAVILLA TCP - Virtus Francavilla, Perez ha firmato in mattinata: i dettagli 14:45 SERIE D INTERVISTA - Sperduti: "Bitonto e Taranto avanti alle altre. I fratelli Cianci? Troveranno il 'loro' Bari" 14:30 SERIE C TCP - Anche Vicenza e Cavese su Costa Ferreira. Resta in pole il Teramo 14:15 ECCELLENZA&PROMOZIONE Barletta, salgono le quotazioni di Gallo per la panchina 13:30 F. ANDRIA Fidelis Andria, Cipolletta potrebbe restare? 12:45 BARI Bari, si riparte dalla Sicilia: ora vietati passi falsi 12:00 SERIE C Serie C, L'ex Nardò Hernan Molinari passa alla Fermana 11:30 LECCE Lecce, oggi giornata di riposo: domani la ripresa all'Acaya