I giallorossi tornano in un rinnovato Via del Mare e lo fanno nella maniera migliore. Si ricomincia con una vittoria lì dove il campionato dello scorso anno è finito con la promozione in Serie A in casa contro lo Spezia. 

Il primo gol del Lecce è scaturito da un lancio di Lucioni di sinistro, azione favorita dal liscio di Billong che libera Lapadula per il tiro. Uno splendido pallonetto a superare Micai.

Altra occasione dopo pochi minuti, Falco riesce a liberarsi in area di rigore e serve Lapadula che di testa non riesce a trovare la rete grazie ad una bella parata del portiere granata. Altra occasione sempre per i giallorossi sugli sviluppi di un calcio di punizione, La Mantia la mette di testa alta sulla traversa.

Brutta scivolata di Majer intorno al 30’, si becca il giallo.

Alla ripresa, sempre il solito Falco che imbecca La Mantia che viene anticipato sul più bello. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo al 10’ del secondo tempo, è Lapadula a prenderla di testa, la palla va di poco a lato. Qualche secondo più tardi, Gabriel salva il risultato su un tiro angolatissimo di Di Tacchio, la palla dopo la parata ha sbattuto anche sul palo.

Al 15’ del secondo tempo, ecco la firma di Filippo Falco, oggi migliore in campo. L’attaccante giallorosso prende palla a ridosso della trequarti e parte la serpentina tra i giocatori avversari, l’azione si conclude con un tiro pregevole sotto la traversa.

Altro gol del Lecce, entra Farias al posto di La Mantia, il brasiliano si rende già protagonista con un pregevole tocco di testa per Falco che infila Lapadula bravo a liberarsi dalla marcatura, a quel punto all’ex Genoa non basta che metterla dentro. Il Lecce non si ferma più, cross arretrato di Calderoni dalla sinistra e tiro al volo di Majer che la mette dentro. Ancora protagonista Gabriel su un altro tiro di Di Tacchio, il nuovo numero uno giallorosso riesce a deviarla a lato. Si conclude così la prima partita della stagione 2019/2020. Buone le risposte dal campo, i giallorossi hanno dimostrato una buona condizione, buon feeling e ottime trame di gioco. Sugli scudi Filippo Falco, in ottima condizione. Ha brillato in questa calda serata d’agosto. Il Lecce supera il turno di Coppa Italia e sfiderà la Spal..

Sezione: Lecce / Data: Dom 18 agosto 2019 alle 22:59
Autore: Stefano Sozzo / Twitter: @stesozzo
vedi letture
Print