Ancora uno stop per il Monopoli. E fortunatamente non parliamo di sconfitte sul campo, ma di dinamiche che col calcio giocato hanno poco a che fare. Anche sabato scorso – dopo lo stop col Catania - i ragazzi di Scienza sono rimasti incollati davanti alla tv per dare un’occhiata ai risultati degli altri campi. Giocare contro la Viterbese, nel girone C, è evidentemente impossibile. Il presidente Camilli vorrebbe per i gialloblù un'altra sistemazione nonostante le sentenze sfavorevoli. E siamo giunti al 15 ottobre...

PAGANESE, AVVIO DIFFICILE - Soste forzate che rischiano di falsare il campionato ed anche di minare lo stato di forma di un po’ tutte le squadre. I biancoverdi hanno l’esigenza di trovare continuità, punti e vittorie: dopo il successo contro la Reggina ed il prezioso pareggio contro il Trapani, il prossimo ostacolo si chiama Paganese. Non un avvio di campionato esaltante per la formazione salernitana, peraltro reduce dal pesante 0-4 interno rimediato dal Catanzaro. L'obiettivo, esattamente come nella passata stagione, resta la salvezza. Magari con qualche sofferenza in meno. Bisognerà conquistarla ripartendo da due pilastri come Scarpa e Cesaretti. 

PRECEDENTI - Soltanto 4 i precedenti in Puglia fra le due squadre dalle parti del ‘Veneziani’ e tra i professionisti. Il bilancio, negativo, è di 1 vittoria del Monopoli, 1 pareggio e 2 affermazioni della Paganese. Nella passata stagione la formazione di Scienza non è andata oltre l'1-1 (reti di Cuppone e Mangni). L'ultimo successo interno tra i professionisti, per 3-1, risale al 6 gennaio 1980 (Serie C2). 

Sezione: Monopoli / Data: Lun 15 ottobre 2018 alle 11:30
Autore: Domenico Brandonisio
vedi letture
Print