SEZIONI NOTIZIE

Nardò, salvezza anomala: da obiettivo “scontato” alla paura di non farcela. Ma la D è salva

di Vito Salvatore Di Noi
Vedi letture
Foto

Con il successo sul Taranto, datato 25 novembre, il Nardò conquistava il terzo posto in campionato, lasciando presagire un prosieguo di stagione ad altissimi livelli. Il girone d’andata si concludeva con 25 punti in cascina, numeri assolutamente in linea non soltanto con l’obiettivo-salvezza, ma anche per coltivare il sogno-playoff. Poi, l’inaspettata involuzione nel girone di ritorno: i granata, nell’arco di 17 uscite, vincono soltanto due volte, contro Granata e Nola, pareggiano in sei occasioni e perdono nove gare, sprofondando in zona-playout.

Il successo per 3-1 nella gara-playout contro il Gragnano ha consegnato alla truppa di Bitetto, subentrato a Taurino a sette gare dalla conclusione, una salvezza che ad un certo punto della stagione sembrava un obiettivo quasi scontato e che invece, con il passare del tempo, tendeva a trasformarsi sempre più in una chimera.

Adesso la società granata, divenuta più esperta sulla base degli errori commessi, già nei prossimi giorni potrà iniziare a progettare il futuro, con l’auspicio che quanto accaduto nel girone di ritorno resti soltanto una parentesi negativa.


Altre notizie
Lunedì 19 Agosto 2019
00:01 Speciale Calciomercato Il mercato a mezzanotte - Lecce, spunta anche Bony. Virtus e Monopoli, caccia alla punta. Bisceglie, dopo Rafetraniaina altri due arrivi? Doppio innesto nel Foggia
Domenica 18 Agosto 2019
23:40 MONOPOLI Monopoli, Roselli: "Sconfitta pesante, ma non tutto è da buttare" 23:24 LECCE Lecce, Liverani: “Mi è piaciuta la voglia dei ragazzi, possibile un attacco a tre in Serie A” 23:14 TARANTO Blackout allo “Iacovone”: sospesa sul 2-1 la gara tra Taranto e Fasano 22:59 LECCE Lecce-Salernitana: buona la prima per i giallorossi, risultato rotondo in Coppa 22:28 MONOPOLI Troppo Frosinone per il Monopoli: gabbiano sconfitto 5-1 allo 'Stirpe' 21:30 SERIE D Un pazzo-derby si decide ai rigori: Nardò avanti, Casarano ko malgrado la rimonta 21:28 BISCEGLIE Bisceglie superato di misura in amichevole dal Corato 20:43 FOGGIA UFFICIALE - Foggia, tesserati Di Masi e Di Stasio 20:34 TARANTO Raffo Cup, le formazioni ufficiali di Taranto-Fasano: out D'Agostino negli ionici 20:21 LECCE Le formazioni ufficiali di Lecce-Salernitana: trio d’attacco Falco, Lapadula, La Mantia 20:09 MONOPOLI Le formazioni ufficiali di Frosinone-Monopoli: ancora una presenza per Tuttisanti 20:00 FRANCAVILLA TCP - Virtus Francavilla, non solo Perez: contatti avviati per un'altra punta esperta 19:35 BARI Bari, ko ad Avellino e addio immediato alla Coppa Italia di Serie C 18:43 FRANCAVILLA Virtus, ok il test con il Martina: decide Mastropietro 18:31 LECCE Il Daily Mirror: "Lecce forte su Bony, si può chiudere" 18:15 ALTRE NOTIZIE Le ultime dai campi - Coppa Italia: Lecce con Felici, Mendicino guida il Monopoli 17:15 LECCE Lecce, non solo campo: si parlerà anche di mercato con la Salernitana? 16:57 BARI Le formazioni ufficiali di Avellino-Bari: Cornacchini con Simeri e Antenucci 16:30 BARI Bari, calciatori in campo con il lutto al braccio: segno di vicinanza a Di Cesare