SEZIONI NOTIZIE

Serie A, assemblea drammatica. "Non si gioca più!": le aperture dei quotidiani

di Dennis Magrì
Vedi letture
Foto

La Serie A rischia di non tornare in campo. Dopo la conference call di ieri tra i venti club del massimo campionato italiano, ce ne sarà un’altra in giornata. Ma per trovare un punto d’incontro, probabilmente, ne serviranno ancora parecchie. Il tutto mentre L’Associazione dei Club Europei e la UEFA avrebbero raggiunto un accordo per finire i campionati entro il 15 luglio, per poi disputare la fasi finali delle coppe europee.  

Ma quanto filtra dall’assemblea telematica tra i vertici della Serie A, è concreto il rischio che la stagione vada in archivio prima del previsto. La Gazzetta dello Sport, ad esempio, spiega che se la crisi sanitaria dovesse prolungarsi anche oltre maggio, allora il campionato potrebbe saltare. Una decisione,  quella definitiva, è attesa entro Pasqua. Tuttosport, invece, in prima pagina apre con un titolo ancora più duro: “Non si gioca più!”, con il vertice tra i club definito “drammatico” e con il racconto di uno scontro tra il patron della Lazio, Claudio Lotito, e quello della Juventus, Andrea Agnelli.

Intanto, qualora non dovesse essere portato a termine il campionato, è già stata stimata una perdita di circa 720 milioni di euro tra gli introiti provenienti dai botteghini, i diritti tv e il merchandising.  La Lega Pro, invece, andrebbe a perdere dai 20 agli 84 milioni di euro.

Altre notizie
Lunedì 6 Aprile 2020
10:00 FRANCAVILLA V. Francavilla, quasi un mese senza calcio: l'ultima volta si sbancò Teramo 09:15 NARDÒ Nardò, Foglia Manzillo: "Ci manca il campo e la nostra quotidianità" 08:30 PRIMO PIANO Meluso: "Tornare a giocare? Magari, significherebbe aver risolto il problema"
Domenica 5 Aprile 2020
20:15 ALTRE NOTIZIE Dalla Cina il messaggio di Joao Silva. “Resistete, siate forti mentalmente" 19:45 EMERGENZA CORONAVIRUS Coronavirus, oggi 77 contagiati in Puglia. Nove i decessi
PUBBLICITÀ
18:52 LECCE Lecce, Sticchi Damiani: "Ci proveremo per Lapadula, per Saponara accordo verbale" 18:45 SERIE C Serie C, Bari e Reggina le squadre più volte a segno di tutta la C 18:00 PRIMO PIANO Lecce, Sticchi Damiani: "Qualora il campionato dovesse riprendere noi saremo pronti" 17:15 TARANTO Taranto, il ricordo di Molinari: "Quel gol segnato al Matera fu qualcosa di magico" 16:30 EMERGENZA CORONAVIRUS Serie C, Ghirelli: "Rischio continuità aziendale. Reggina? Contento che c'è chi non soffrirà" 15:45 T. ALTAMURA Team Altamura, pres. Calia: "Riprendere il campionato ora non ha alcun senso" 14:15 BITONTO Bitonto, Patierno: "Mi manca l'esultanza sotto la tribuna. Contrario al congelamento della classifica" 13:30 ALTRE NOTIZIE Bielorussia - L'ex Bari Kutuzov: "Qui non si è capita la reale dimensione del problema" 13:00 ECCELLENZA&PROMOZIONE Gallipoli, il centrocampista Alcazar: "Il mio rientro in patria un'odissea" 12:30 SERIE A Serie A - Pronto un piano in caso di ripresa intorno al 20 maggio 12:07 LECCE Lecce, Saponara: "Qui per il club e per il gioco di Liverani: con lui subito feeling" 11:45 BITONTO Bitonto, Lomasto: "Ripresa non semplice, anche se lo speriamo" 11:15 ECCELLENZA&PROMOZIONE Eccellenza & Promozione - Il triste scenario della domenica che avrebbe concluso i campionati 10:30 FASANO Fasano, in ballo due premi economici per la società del presidente D'Amico 09:45 LECCE Dalla Turchia: “Un ex tecnico del Lecce vicino al Fenerbahce”