SEZIONI NOTIZIE

Monopoli-Virtus Francavilla 3-2: gabbiano vincente anche in coppa, imperiali comunque vivaci

di Domenico Brandonisio
Vedi letture
Foto

Monopoli avanti in Coppa Italia di Serie C. Il gabbiano da continuità ai successi di campionato: battuta nel derby pugliese la Virtus Francavilla: 3-2 il risultato finale al termine di un confronto comunque vivace e ricco di occasioni. La squadra di Trocini ha mostrato carattere, ma non è bastato per avere la meglio sui biancoverdi. Gara chiusa con un uomo in meno per via dell'espulsione di Di Cosmo. 

CRONACA. Passa in vantaggio la Virtus Francavilla, autrice di un avvio rabbioso: erreo difensivo per il gabbiano che fatica a gestire il pallone, ne approfitta Perez che sorprende tutti centrando lo 0-1. La reazione del Monopoli però non si fa attendere ed il gol, di pregevole fattura, arriva. Al 20' Un'escecuzione perfetta di Salvemini su punizione è imparabile per Poluzzi, estremo difensore degli imperiali. Nella ripresa la gara mantiene una certa vivacità: vantaggio Monopoli al 65'. Salvemini viene messo giù da Tchetchoua su azione di calcio d'angolo. Dal dischetto Moreo spiazza Poluzzi. Ma la reazione imperiale non si fa attendere, col 2-2 che arriva al 71'. E' Di Cosmo (poi espulso, ndr) stavolta a subire fallo, poi l'esecuzione efficace porterà la firma di Vazquez. Tutto finito? Nemmeno per sogno. Chiude i conti, direttamente da punizione, Triarico (86'): nulla può Poluzzi sul bolide dell'ex Bisceglie. 

Nel prossimo turno i biancoverdi sfideranno il Catanzaro. 


Altre notizie
Martedì 15 Ottobre 2019
00:00 IL COMMENTO Per il Bisceglie una brutta sconfitta e un calendario poco clemente alle porte. Ma processare l'allenatore non serve
Lunedì 14 Ottobre 2019
21:00 BARI UFFICIALE - Bari, l'ex Gautieri riparte dalla C: è il nuovo tecnico della Triestina 20:15 BISCEGLIE Viterbese, Lopez: "Contro il Bisceglie dominata la partita nella ripresa" 19:30 FOGGIA Foggia, volto nuovo per la difesa? Occhi puntati sull'ex Bari Borghese 18:45 BARI Bari, Hamlili: "Il gol? Appena ho visto lo spazio, ho pensato subito al tiro" 17:30 ECCELLENZA&PROMOZIONE Il punto - Promozione/B: Trio in vetta, Novoli e Sava distanziate di una lunghezza 17:00 ECCELLENZA&PROMOZIONE Il punto - Promozione/A: In vetta è già un monologo, Bitritto terzo in classifica 16:30 ECCELLENZA&PROMOZIONE Il punto - Martina, primato in solitaria. Tris di compagini alle spalle dei biancazzurri 16:00 FRANCAVILLA Virtus Francavilla, presente e... futuro: sabato il debutto di un classe 2004 con la Berretti 15:45 SERIE D Il punto - Serie D/H: Guida il Fasano, ma regna l'equilibrio. Nardò in difficoltà 15:38 BARI Bari, Bia: "Sabbione ha una scommessa con Scala per i gol. Floriano contento di Vivarini" 15:00 TARANTO Taranto, il retroscena: Bitetto ha assistito alla sfida con la Team Altamura 14:15 FASANO Fasano, il sogno continua: vetta solitaria. Laterza: "Importante sbloccare subito il match" 13:30 CASARANO Casarano, Giacomarro: “Importante aver raccolto un risultato positivo, peccato per gli episodi” 12:45 TARANTO Taranto, tre punti d'oro per la classifica...ma quanta sofferenza 12:00 GRAVINA Gravina, Loseto: "Nessuna scusa, abbiamo sbagliato la partita" 11:30 CASARANO Casarano, De Candia: "Abbiamo creato tanto, ma senza concretizzare" 10:45 CERIGNOLA A. Cerignola, Potenza: "Sono sereno, la squadra crea azioni pericolose" 10:00 BITONTO Bitonto, Anaclerio: "Pareggio importante, ma avremmo potuto osare" 09:15 ANDRIA F. Andria, Favarin: "Sono contento, approccio alla gara positivo"