SEZIONI NOTIZIE

Coppa Italia Serie D - Cerignola ok, 3-1 al Gravina. Ai 32esimi ofantini di scena a Taranto

di Vito Salvatore Di Noi
Vedi letture
Foto

Il Cerignola si aggiudica il primo turno di Coppa Italia Serie D, superando il Gravina con il punteggio di 3-1. Positiva la prima uscita stagionale degli uomini di Potenza, d’altro canto quelli di Loseto pagano a caro prezzo qualche disattenzione di troppo in fase difensiva, nonostante l’ottima prestazione offerta durante la seconda frazione di gioco.

Al Cerignola sono sufficienti 4 giri di lancette per sbloccare la contesa. Paradossalmente, l’azione del vantaggio dei locali prende il via da un’occasione precedentemente non sfruttata da Santoro: Boufous, abile a seguire la manovra di ripartenza, supera Vicino, portando in vantaggio i suoi. Il numero 9 gravinese sbaglia nuovamente al 20’, concludendo alto da buona posizione su perfetto assist di Ficara. Attorno alla mezz’ora, l’Audace raddoppia: è ancora un contropiede a punire gli uomini di Loseto, questa volta concretizzato da Alfarano su servizio di Marotta.

La ripresa si apre con il gol del Gravina, siglato da capitan Chiaradia che, nonostante la posizione arretrata, conferma le sue velleità “offensive”: gli uomini di Loseto sono più pimpanti, anche per via degli ingressi in campo di Bozzi e Di Modugno. Di contro, Potenza getta nella mischia De Cristofaro, Tancredi, Muscatiello e Mentana per amministrare il vantaggio. Al 79’, i padroni di casa calano il tris: fallo di Dentamaro su Mentana, dagli undici metri Loiodice non sbaglia e supera Loliva, subentrato poco prima a Vicino.

Per il Cerignola, ai trentaduesimi, sarà sfida contro il Taranto. Il match dello “Iacovone” si disputerà, con molta probabilità, mercoledì 9 ottobre: il 25 settembre, infatti, è previsto il recupero di campionato tra l’Audace e la Fidelis Andria.

COPPA ITALIA SERIE D – PRIMO TURNO

Cerignola – Gravina 3-1 4’ pt Boufous (C), 27’ pt Alfarano (C), 3’ st Chiaradia (G), 35’ st Loiodice (C) su rig.


Altre notizie
Sabato 21 Settembre 2019
18:45 ALTRE NOTIZIE Canale 85/Antenna Sud - Sette le dirette garantite nella giornata di domani 18:00 ECCELLENZA&PROMOZIONE Preview - Promozione A/B: il programma della 3^giornata 17:35 FRANCAVILLA Virtus Francavilla, Trocini: "Affronteremo un Bari forte, ma ce la giocheremo" 17:15 ECCELLENZA&PROMOZIONE Preview - Eccellenza, 3^giornata: Sfida al vertice Audace Barletta-Martina, in casa Molfetta e Ugento 17:11 MONOPOLI Monopoli, Scienza: "Col Catania niente turnover. Spazio a chi sta meglio" 17:10 BARI Bari, Cornacchini: "Pronti per Francavilla. Critiche? Quanti professoroni" 16:30 SERIE D Preview - Sfide nel “segno del sei” a Brindisi e Foggia, spicca Andria-Casarano. Fasano e Taranto in trasferta 16:00 LECCE La lista dei convocati di Lecce-Napoli: c’è Imbula, fuori Meccariello e Dell’Orco 15:35 ALTRE NOTIZIE INTERVISTA - Padalino: "Foggia, tornassi indietro accetterei la panchina. Lecce, Torino può darti euforia" 15:00 FASANO La vigilia di Sorrento-Fasano: biancazzurri per viaggiare a punteggio pieno 14:00 FOGGIA UFFICIALE - Foggia, trattativa lampo: ecco Gerbaudo 13:30 FOGGIA La vigilia di Foggia-Gravina: non c'è due senza tre? 13:13 BISCEGLIE Verso Avellino-Bisceglie, i convocati di Rudy Vanoli 13:00 BISCEGLIE Verso Avellino-Bisceglie, Vanoli: "Pretendo una squadra coraggiosa" 12:45 SERIE D La vigilia di Brindisi-Audace Cerignola: al “Fanuzzi” derby d’alta quota 12:18 LECCE Lecce, Liverani: “Affronteremo la partita puntando sulle nostre qualità migliori” 12:00 TARANTO La vigilia di Grumentum-Taranto: sfida ostica da non sottovalutare per i rossoblù 11:15 BISCEGLIE Le probabili formazioni di Avellino-Bisceglie: banco di prova importante per Vanoli 10:30 MONOPOLI Le probabili formazioni di Monopoli-Catania: squadra che vince non si cambia? 09:45 FRANCAVILLA Le probabili formazioni di Virtus Francavilla-Bari: gli imperiali in emergenza