Il Bari frena ma allunga. Il primo pareggio in campionato non intacca la fuga solitaria dei biancorossi, ora con tre lunghezze di vantaggio sulle insegutrici. Al San Nicola, la Turris gioca una gara gagliarda e riesce a strappare un punto preziosissimo. Alle spalle della formazione di Cornacchini sale l'Acireale che abbatte il Messina con un clamoroso 0-3 al San Filippo. Prima sconfitta per il Locri, che cade sul campo della Sancataldese. Per i siciliani si tratta della terza vittoria di fila tra le mura amiche.

Nell'altro derby siciliano, il Troina piega il Gela e guadagna tre punti salvezza importanti. Continua l'imbattibilità della Palmese che guadagna un altro pareggio sul campo della Nocerina, In coda, altro successo fondamentale per il Portici che condanna l'Igea Virtus al terzo ko di fila. Finisce a reti bianche Cittanovese-Marsala.

Il derby del Pollino va al Castrovillari, alla prima vittoria in campionato. Nulla da fare per il Rotonda, sconfitto per la quarta volta in campionato. Sospesa dopo un tempo Roccella-Città di Messina a causa di un forte temporale ce si è abbattuto sulla città calabrese che ha reso impraticabile il campo.

Di seguito, tutti i risultati della quinta giornata:

Bari - Turris 0-0 

Cittanovese - Marsala 0-0 

Messina - Acireale 0-3 

Nocerina - Palmese 0-0  

Portici - Igea Virtus 2-1

Roccella - Città di Messina 0-0 sospesa al 45' per impraticabilità del campo

Rotonda - Castrovillari 1-2 

Sancataldese - Locri 3-1 

Troina- Gela 1-0 

CLASSIFICA: Bari 13; Acireale, Locri 10; Sancataldese 9; Nocerina, Gela 8; Marsala, Palmese, Portici, Troina 7; Castrovillari 6, Turris*, Cittanovese 5; Roccella**, Igea Virtus, Acr Messina 4; Rotonda 3; Città di Messina 1**. 

* penalizzata di due punti

** una partita in meno

Sezione: Serie D / Data: Lun 15 ottobre 2018 alle 16:00
Autore: Gianluca Sasso
vedi letture
Print