SEZIONI NOTIZIE

Le accuse del Gladiator: "A Bitonto terna condizionata dal clima ostile"

di Vito Salvatore Di Noi
Vedi letture
Foto

Con grande disappunto e dispiacere l'A.S.D. Gladiator è costretto a rendere noto quanto accaduto domenica 8 settembre in occasione della trasferta in casa del Bitonto:

"In ogni gara casalinga accogliamo i nostri avversari con la massima cortesia e disponibilità ricevendo i complimenti al di là del risultato. Abbiamo valori umani e sportivi che continuiamo a portare avanti e di cui ne andiamo fieri. Per noi la partita di calcio è un momento di aggregazione, una giornata di puro e semplice sport senza farci mai condizionare da interessi che vanno contro i nostri principi e quanto visto ieri non è di certo all’altezza. Abbiamo trovato un clima ostile prima, durante e dopo la partita. Un clima talmente ostile, senza entrare nei particolari, che ha finito per condizionare la direzione della terna arbitrale. Questo di certo non vuol dire che il Gladiator abbia perso per questi due fattori, nulla da dire contro la vittoria meritata da parte del Bitonto, squadra costruita per altri obiettivi e con giocatori di categoria superiore. Non è bello vedere un arbitro intimorito, senza carattere, sempre lontano dall’azione che al primo fallo a centrocampo dopo otto minuti ammonisce un difensore centrale e che alla prima azione offensiva non esita a fischiare calcio di rigore. E ancora, un arbitro che permette entrate molto pericolose sorvolando su episodi antisportivi per tutta la gara nonostante richiamato all’attenzione più volte dall’assistente. L’arbitro ha ignorato la segnalazione del suo collaboratore che gli riportava un pugno a palla lontana a Del Sorbo (oltre tre sostituzioni forzate per tre interventi a palla lontana, due dei quali sono dovuti ricorrere alle cure ospedaliere)".

"Un direttore di gara che concede solo cinque minuti di recupero quando il risultato è ancora sull’1-0 (sei sostituzioni e cinque minuti fermi per l’infortunio di Vitiello) e che fa disputare la gara con soli due palloni sono cose che nessuna società che fa enormi sacrifici vorrebbe mai vedere perché esulano dal calcio. Siamo fiduciosi che possa essere soltanto un episodio e crediamo nella buona fede di tutti e invitiamo soltanto a un po’ più di accortezza da parte dei vari organi, magari nel designare, controllare e prendere provvedimenti".

Altre notizie
Domenica 15 Dicembre 2019
08:30 BARI Probabili formazioni Casertana-Bari: dentro Costa e Schiavone dal primo minuto
Sabato 14 Dicembre 2019
22:27 TARANTO TCP - Taranto, interessano due giocatori del Giugliano 22:13 BRINDISI Brindisi, i convocati di Ciullo per il derby di Gravina 22:11 FOGGIA UFFICIALE - Foggia, svincolato Notaristefano 22:09 LECCE Lecce, Liguori: "Col Bologna mi aspetto una reazione da parte dei ragazzi" 21:58 CASARANO UFFICIALE - Casarano, sfuma Iadaresta: firma con la Lucchese 18:27 FASANO UFFICIALE - Fasano, tesserato il portiere Mennella. Salutano quattro giocatori 18:02 LECCE Lecce, messaggio cifrato di Liverani a Balotelli: "Ognuno conosce la nostra storia" 18:00 ALTRE NOTIZIE Canale 85/Antenna Sud - Dirette TV: Una domenica ricca di appuntamenti con sei gare in programma 17:44 SERIE A Brescia, Corini: "Finalmente stiamo raccogliendo i frutti del nostro lavoro" 17:42 LECCE Lecce, Liverani: "Ci è mancato tutto, non abbiamo messo qualità nelle giocate" 16:56 LECCE Lecce superficiale e ingenuo, il Brescia ne approfitta: le rondinelle vincono 3-0 16:30 ECCELLENZA&PROMOZIONE Preview - Promozione, 15^giornata: Il programma dei due raggruppamenti 16:00 SERIE D Preview - Serie D/H, 16^giornata: Trasferte delicate per Bitonto e Foggia. Taranto-Cerignola: ultima chance 15:43 LECCE Brescia-Lecce, scintille tra Balotelli e Liverani nel corso del primo tempo 15:30 BITONTO La vigilia di Gelbison-Bitonto: Ultima trasferta del 2019 per la capolista 15:19 TARANTO Taranto, i convocati per il big match col Cerignola 14:31 LECCE Formazioni ufficiali Brescia-Lecce: attacco affidato alla coppia Lapadula-La Mantia 14:00 ECCELLENZA&PROMOZIONE Preview - Eccellenza, 15^giornata: Molfetta-Corato, a voi due! In programma il derby della BAT 13:35 TARANTO UFFICIALE - Taranto, arriva la firma di Kosnic