SEZIONI NOTIZIE

Nardò-Bitonto e Gravina-Fidelis Andria: le sfide degli ex Taurino e Loseto

di Domenico Brandonisio
Vedi letture
Foto

Due sfide speciali nel girone H di Serie D in questo weekend. In particolar modo per i mister Roberto Taurino e Valeriano Loseto sarà un po' come tornare a casa e misurarsi col recente passato. Ci riferiamo Nardà-Bitonto e Gravina-Fidelis Andria. Testa-coda nel primo caso, spareggio intenso nel secondo. 

Taurino è molto legato alle sorti del toro, prima da calciatore e poi da allenatore. Sino alla passata stagione: ottimo avvio nel girone d'andata con 25 punti, brusco calo in quello di ritorno. E che comportò la sua rimozione dall'incarico per far posto a Francesco Bitetto, poi in grado di trascinare i salentini verso una sofferta salvezza. Tornare da avversario al 'Giovanni Paolo II' gli farà senza dubbio un certo effetto. Gli obiettivi e gli scenari, per lui, sono completamente cambiati. E lo stesso vale anche per altri reduci granata come Bolognese e Palmisano. 

Chi invece si prepara ad accogliere una vecchia conoscenza in casa è invece Valeriano Loseto. La Fidelis Andria vuole mettersi alle spalle il momento difficile, per farlo dovrà fare i conti con scorci del recentissimo passato nel calcio professionistico. Il tecnico barese, nella Serie C 2017/18, non riusci ad ottenere alcuna vittoria ma fu sfortunato in moltissime circostanze. Avrebbe meritato di più, ma ora tutto ciò è acqua passata. Solo due punti separano le due squadre in classifica (12 per i federiciani, 14 quelli del Gravina). 

Altre notizie
Domenica 15 Dicembre 2019
08:30 BARI Probabili formazioni Casertana-Bari: dentro Costa e Schiavone dal primo minuto
Sabato 14 Dicembre 2019
22:27 TARANTO TCP - Taranto, interessano due giocatori del Giugliano 22:13 BRINDISI Brindisi, i convocati di Ciullo per il derby di Gravina 22:11 FOGGIA UFFICIALE - Foggia, svincolato Notaristefano 22:09 LECCE Lecce, Liguori: "Col Bologna mi aspetto una reazione da parte dei ragazzi" 21:58 CASARANO UFFICIALE - Casarano, sfuma Iadaresta: firma con la Lucchese 18:27 FASANO UFFICIALE - Fasano, tesserato il portiere Mennella. Salutano quattro giocatori 18:02 LECCE Lecce, messaggio cifrato di Liverani a Balotelli: "Ognuno conosce la nostra storia" 18:00 ALTRE NOTIZIE Canale 85/Antenna Sud - Dirette TV: Una domenica ricca di appuntamenti con sei gare in programma 17:44 SERIE A Brescia, Corini: "Finalmente stiamo raccogliendo i frutti del nostro lavoro" 17:42 LECCE Lecce, Liverani: "Ci è mancato tutto, non abbiamo messo qualità nelle giocate" 16:56 LECCE Lecce superficiale e ingenuo, il Brescia ne approfitta: le rondinelle vincono 3-0 16:30 ECCELLENZA&PROMOZIONE Preview - Promozione, 15^giornata: Il programma dei due raggruppamenti 16:00 SERIE D Preview - Serie D/H, 16^giornata: Trasferte delicate per Bitonto e Foggia. Taranto-Cerignola: ultima chance 15:43 LECCE Brescia-Lecce, scintille tra Balotelli e Liverani nel corso del primo tempo 15:30 BITONTO La vigilia di Gelbison-Bitonto: Ultima trasferta del 2019 per la capolista 15:19 TARANTO Taranto, i convocati per il big match col Cerignola 14:31 LECCE Formazioni ufficiali Brescia-Lecce: attacco affidato alla coppia Lapadula-La Mantia 14:00 ECCELLENZA&PROMOZIONE Preview - Eccellenza, 15^giornata: Molfetta-Corato, a voi due! In programma il derby della BAT 13:35 TARANTO UFFICIALE - Taranto, arriva la firma di Kosnic