Conferenza stampa prepartita per mister Domenico Giacomarro, allenatore del Picerno, alla vigilia del match che vedrà domani la squadra picernese impegnata sul difficile campo dello “Iacovone” di Taranto nel big-match della 15^ giornata del campionato di Serie D, girone H.

“Era decisivo vincere contro il Sorrento, adesso sappiamo che in questa settimana affronteremo due squadre importanti, costruite per vincere, e sappiamo le difficoltà che incontreremo contro Taranto e Cerignola. A livello di mentalità, organizzazione e stimoli sono emozioni forti. Dobbiamo giocare con voglia e con garbo come abbiamo fatto contro il Sorrento. Così possiamo fare male a tutti. Questo è un dato di fatto che ci fa lavorare bene per le partite a seguire. La squadra mi segue, lo so perchè vivo lo spogliatoio ogni giorno e i ragazzi lavorano bene. Sono molto fiducioso per un proseguo di campionato importante”.

Questo, invece, il pensiero del dg Enzo Mitro, come riporta il sito ufficiale del club: “Grande rispetto per il Taranto. Affronteremo una squadra forte, c’è bisogno del miglior Picerno. Bisogna scendere in campo con la stessa determinazione dimostrata contro il Sorrento. E’ una partita importante, così come lo sarà quella col Cerignola e a Bitonto. I ragazzi hanno dimostrato, tutti, che hanno determinazione. Non abbiamo solo undici titolari, ma anche gli altri sono un valore aggiunto e lo stanno dimostrando. Siamo pronti ad affrontare questa partita allo Iacovone sapendo che non sarà affatto facile. Sentir parlare di uno scontro diretto col Tarando mi soddisfa tanto. Sicuramente sarà una bella partita e mi auguro che a vincere sia lo sport”. 

Sezione: Serie D / Data: Mar 11 dicembre 2018 alle 20:13
Autore: Christian Cesario / Twitter: @otherside1993
vedi letture
Print