SEZIONI NOTIZIE

Un pazzo-derby si decide ai rigori: Nardò avanti, Casarano ko malgrado la rimonta

di Vito Salvatore Di Noi
Vedi letture
Foto

Il Nardò supera il Casarano ai calci di rigore dopo che, nei 90' regolamentari, era maturato un pazzesco 3-3, per via della super-rimonta ospite negli ultimi minuti.

Dopo poco meno di 4 giri di lancette, il Casarano trova il gol con Foggia, abile a sfruttare un perfetto assist di Russo su punizione; il Nardò, però, non si scompone e al 20’ va in rete con Camarà che, dalla trequarti, entra in area di rigore e lascia partire un gran tiro che non dà scampo a Morabito.

Nella ripresa, il derby diviene ancor più avvincente: i granata trovano dapprima il 2-1 con un colpo testa di Mengoli (49’) e poi il tris, sempre di testa, con capitan Aquaro (65’). Quando i rossazzurri sembrano ormai fuori dai giochi, la squadra di De Candia ha una reazione d’orgoglio: a quattro minuti dal termine timbra il cartellino Tiscione e sempre l’ex Fondi, in pieno recupero, trova la sua doppietta personale ed un insperato 3-3 che protrae il match ai rigori.

Dal dischetto risultano decisivi gli errori di Olcese e Giacomarro, mentre per il Nardò sbaglia il solo Centonze.  I granata superano il turno e domenica prossima saranno ospiti di Brindisi o Foggia, sulla base del risultato che maturerà mercoledì al “Fanuzzi”.

TURNO PRELIMINARE – COPPA ITALIA

NARDO’ – CASARANO 3-3 (7-6 dcr) 4’ Foggia (C), 20’ Camarà (N), 49’ Mengoli (N), 65’ Aquaro (N), 86’, 92’ Tiscione (C). Sequenza rigori: Danucci (N) gol, Tiscione (C) gol, Centonze (N) parato, Morleo (C) gol, Luciani (N) gol, Olcese (C) parato, Aquaro (N) gol, Mincica (C) gol, Calemme (N) gol, Giacomarro (C) parato.


Altre notizie
Sabato 21 Settembre 2019
18:45 ALTRE NOTIZIE Canale 85/Antenna Sud - Sette le dirette garantite nella giornata di domani 18:00 ECCELLENZA&PROMOZIONE Preview - Promozione A/B: il programma della 3^giornata 17:35 FRANCAVILLA Virtus Francavilla, Trocini: "Affronteremo un Bari forte, ma ce la giocheremo" 17:15 ECCELLENZA&PROMOZIONE Preview - Eccellenza, 3^giornata: Sfida al vertice Audace Barletta-Martina, in casa Molfetta e Ugento 17:11 MONOPOLI Monopoli, Scienza: "Col Catania niente turnover. Spazio a chi sta meglio" 17:10 BARI Bari, Cornacchini: "Pronti per Francavilla. Critiche? Quanti professoroni" 16:30 SERIE D Preview - Sfide nel “segno del sei” a Brindisi e Foggia, spicca Andria-Casarano. Fasano e Taranto in trasferta 16:00 LECCE La lista dei convocati di Lecce-Napoli: c’è Imbula, fuori Meccariello e Dell’Orco 15:35 ALTRE NOTIZIE INTERVISTA - Padalino: "Foggia, tornassi indietro accetterei la panchina. Lecce, Torino può darti euforia" 15:00 FASANO La vigilia di Sorrento-Fasano: biancazzurri per viaggiare a punteggio pieno 14:00 FOGGIA UFFICIALE - Foggia, trattativa lampo: ecco Gerbaudo 13:30 FOGGIA La vigilia di Foggia-Gravina: non c'è due senza tre? 13:13 BISCEGLIE Verso Avellino-Bisceglie, i convocati di Rudy Vanoli 13:00 BISCEGLIE Verso Avellino-Bisceglie, Vanoli: "Pretendo una squadra coraggiosa" 12:45 SERIE D La vigilia di Brindisi-Audace Cerignola: al “Fanuzzi” derby d’alta quota 12:18 LECCE Lecce, Liverani: “Affronteremo la partita puntando sulle nostre qualità migliori” 12:00 TARANTO La vigilia di Grumentum-Taranto: sfida ostica da non sottovalutare per i rossoblù 11:15 BISCEGLIE Le probabili formazioni di Avellino-Bisceglie: banco di prova importante per Vanoli 10:30 MONOPOLI Le probabili formazioni di Monopoli-Catania: squadra che vince non si cambia? 09:45 FRANCAVILLA Le probabili formazioni di Virtus Francavilla-Bari: gli imperiali in emergenza