SEZIONI NOTIZIE

Blackout allo “Iacovone”: sospesa sul 2-1 la gara tra Taranto e Fasano

di Manuel Panza
Vedi letture
Foto

Dura solo 62’ la Birra Raffo Cup: la partita tra Taranto e Fasano è stata sospesa a causa di un blackout che ha colpito lo stadio “Erasmo Iacovone”. La gara era sul risultato di 2-1 in favore dei rossoblù: aveva aperto le marcature Genchi al 14’ della prima frazione di gioco direttamente su rigore e aveva raddoppiato al 20’. Al 36’ Cochis aveva riaperto la gara, ma al 17’ della ripresa un blackout ha interrotto definitivamente la partita.
CRONACA: Al 2’ Genchi lancia Oggiano che calcia al volo dalla sinistra, la sfera termina a lato. Al 4’ ci prova Gomes con un diagonale ma non inquadra la porta. All’11’  Oggiano tenta la conclusione su punizione da posizione defilata, la sfera colpisce il palo esterno. Al 12’ Serri effettua un tiro rasoterra, Sposito devia in corner. Al 14’ Guaita viene steso in area di rigore, l’arbitro assegna il penalty: dal dischetto si presenta Genchi che non sbaglia e sigla il gol del vantaggio. Al 20’ Matute recupera un gran pallone, lo passa a Favetta che si trascina due difensori prima di spedire la palla per Genchi, il quale a due passi da Suma spedisce il pallone in fondo al sacco. Al 34’ Favetta calcia da dentro l’area di rigore, para Suma. Al 36’ Cochis calcia una punizione perfetta sul palo di Sposito e realizza il gol del 2-1. Al 46’ ci prova anche Ganci su punizione, la sfera termina di poco sopra la traversa. Il primo tempo termina 2-1.
Al 5’ Guaita effettua un cross per Gambino, il quale colpisce di testa ma blocca Guarnieri. All’8’ Favetta riceve un buon pallone da Guaita e calcia potentemente di sinistro, il pallone termina alto. Al 12’ Ganci calcia da fuori area, blocca Giappone.
TARANTO-FASANO 2-1
RETI: 16’ pt e 20’ pt Genchi (T), 36’ pt Cochis (F).
TARANTO: (4-4-2): Sposito (1’ st Giappone); De Caro (1’ st Pelliccia), Manzo L. (16’ st Benvenga), Allegrini, Ferrara; Guaita, Matute (16’ st Galdean), Marino (1’ st Manzo S.), Oggiano (1’ st Gambino); Favetta, Genchi (16’ st Croce). A disposizione: Lanzolla, Mambella, De Letteriis, Benvenga, Galdean, Croce, Pizzaleo, Ouattara. All. Ragno.
FASANO (4-4-2): Suma (1’ Guarnieri); De Vitis, Rizzo, Gonzalez, Diop; Serri, Ganci, Schena, Forbes; Cochis, Diaz. A disposizione: Lorusso, Panebianco, Scardicchio, Pedicone, Tisci, Titarelli, Mangione, Lanzone, Zito, Amante. All. Laterza.
AMMONITI: Ferrara (T), Manzo L. (T).
ESPULSI: /
RECUPERO: 1’ pt.
NOTE: partita sospesa al 17’ st a causa di un blackout.

Altre notizie
Venerdì 28 Febbraio 2020
20:00 PRIMO PIANO Bari, Decaro: “Completata la nuova tribuna. Abbiamo approvato la riqualificazione dello stadio" 19:30 LECCE Lecce, domani la rifinitura: out Farias, differenziato per due calciatori 19:00 TARANTO Taranto, pronti per il Gladiator: inizia la prevendita per i rossoblù 18:30 FOGGIA Foggia, BCC è il nuovo sponsor sulle maglie dei satanelli 18:00 SERIE C Serie C, Ghirelli: "Bari? Starei attento a parlare di campionato finito"
PUBBLICITÀ
17:30 GRAVINA Gravina, con l'Agropoli si cerca il primo successo esterno del 2020 17:00 TARANTO Taranto, due allenatori e una svolta mai arrivata: i dati della stagione 16:30 SERIE A Atalanta, Gasperini in emergenza: a Lecce in campo un giovane della Primavera? 16:00 BARI Bari, riapre la Tribuna Est Superiore per gli abbonati 15:30 MONOPOLI Monopoli, Scienza: "Il nostro campionato è già vinto, ora vogliamo chiudere in alto" 14:45 FOGGIA Foggia, slitta ancora il rientro in panchina di Corda 14:00 ANDRIA Fidelis Andria, Yeboah: "Lavoriamo duramente per ottenere la salvezza" 13:30 LECCE Lecce, Gabriel si riprende il posto tra i pali: con l'Atalanta ci sarà lui 13:00 NARDÒ Nardò, Donadei: "A Foggia i ragazzi venderanno cara la pelle" 12:30 BARI Bari, Brienza: "Paghiamo i troppi pareggi. Abbiamo bisogno del sostegno dei tifosi" 12:00 SERIE C Serie C, Capello: "La Reggina è nettamente avvantaggiata in classifica" 11:30 SERIE D Serie D/H, le designazioni arbitrali della 26^ giornata: fischietto piemontese per Bitonto-Brindisi 11:00 LECCE Lecce, Meluso: “Atalanta? Avversario difficile, ma come sempre parlerà il campo” 10:30 BARI Bari, ieri allenamento in Umbria prima del rientro: oggi allenamento a porte chiuse 10:00 FRANCAVILLA V. Francavilla, domenica arriva il Picerno: avversario insidioso