Dura solo 62’ la Birra Raffo Cup: la partita tra Taranto e Fasano è stata sospesa a causa di un blackout che ha colpito lo stadio “Erasmo Iacovone”. La gara era sul risultato di 2-1 in favore dei rossoblù: aveva aperto le marcature Genchi al 14’ della prima frazione di gioco direttamente su rigore e aveva raddoppiato al 20’. Al 36’ Cochis aveva riaperto la gara, ma al 17’ della ripresa un blackout ha interrotto definitivamente la partita.
CRONACA: Al 2’ Genchi lancia Oggiano che calcia al volo dalla sinistra, la sfera termina a lato. Al 4’ ci prova Gomes con un diagonale ma non inquadra la porta. All’11’  Oggiano tenta la conclusione su punizione da posizione defilata, la sfera colpisce il palo esterno. Al 12’ Serri effettua un tiro rasoterra, Sposito devia in corner. Al 14’ Guaita viene steso in area di rigore, l’arbitro assegna il penalty: dal dischetto si presenta Genchi che non sbaglia e sigla il gol del vantaggio. Al 20’ Matute recupera un gran pallone, lo passa a Favetta che si trascina due difensori prima di spedire la palla per Genchi, il quale a due passi da Suma spedisce il pallone in fondo al sacco. Al 34’ Favetta calcia da dentro l’area di rigore, para Suma. Al 36’ Cochis calcia una punizione perfetta sul palo di Sposito e realizza il gol del 2-1. Al 46’ ci prova anche Ganci su punizione, la sfera termina di poco sopra la traversa. Il primo tempo termina 2-1.
Al 5’ Guaita effettua un cross per Gambino, il quale colpisce di testa ma blocca Guarnieri. All’8’ Favetta riceve un buon pallone da Guaita e calcia potentemente di sinistro, il pallone termina alto. Al 12’ Ganci calcia da fuori area, blocca Giappone.
TARANTO-FASANO 2-1
RETI: 16’ pt e 20’ pt Genchi (T), 36’ pt Cochis (F).
TARANTO: (4-4-2): Sposito (1’ st Giappone); De Caro (1’ st Pelliccia), Manzo L. (16’ st Benvenga), Allegrini, Ferrara; Guaita, Matute (16’ st Galdean), Marino (1’ st Manzo S.), Oggiano (1’ st Gambino); Favetta, Genchi (16’ st Croce). A disposizione: Lanzolla, Mambella, De Letteriis, Benvenga, Galdean, Croce, Pizzaleo, Ouattara. All. Ragno.
FASANO (4-4-2): Suma (1’ Guarnieri); De Vitis, Rizzo, Gonzalez, Diop; Serri, Ganci, Schena, Forbes; Cochis, Diaz. A disposizione: Lorusso, Panebianco, Scardicchio, Pedicone, Tisci, Titarelli, Mangione, Lanzone, Zito, Amante. All. Laterza.
AMMONITI: Ferrara (T), Manzo L. (T).
ESPULSI: /
RECUPERO: 1’ pt.
NOTE: partita sospesa al 17’ st a causa di un blackout.

Sezione: Taranto / Data: Dom 18 agosto 2019 alle 23:14
Autore: Manuel Panza / Twitter: @manuel_panza
vedi letture
Print