SEZIONI NOTIZIE

INTERVISTA - Taranto, Favetta: "Digiuno dal gol? Arriverà presto. Grumentum squadra ostica"

di Christian Cesario
Vedi letture
Ciro Favetta
Ciro Favetta

E’ ancora a secco, sotto il punto di vista realizzativo, ma ogni domenica, con grande spirito di sacrificio, si mette a disposizione della squadra: Ciro Favetta, centravanti del Taranto, ha parlato ai microfoni di TUTTOcalcioPUGLIA.com del momento degli ionici e della prossima trasferta contro il Grumentum Val D’Agri.

La vittoria sul Nardò ha permesso al Taranto di trovare la prima gioia tra le mura amiche: quanto era fondamentale sbloccarmi allo “Iacovone”?

“Una vittoria importante, soprattutto dopo tre punti presi a Casarano: credo sia stata una grandissima conferma da parte della squadra, dobbiamo continuare su questo percorso. Credo che la squadra abbia trovato il giusto equilibrio per vincere su tutti i campi”.

Nelle ultime due giornate ti sei ritrovato nelle vesti di uomo-assist: come giudichi questo tuo avvio di campionato?

“Mi metto sempre a disposizione della squadra, il gol arriverà anche per me: sono stato un po’ sfortunato quando, domenica scorsa, ho colpito il palo ma l’importante era vincere e convincere il nostro pubblico”.

Il digiuno dal gol: come stai vivendo questo periodo di astinenza, considerata anche la folta concorrenza nel reparto offensivo?

“Giudico il mio avvio buono, manca solo il gol: sono certo che arriveranno e vivo questo momento con molta tranquillità. La concorrenza fa bene ad una rosa: anche in allenamento, ci spinge a dare il 100% per conquistare il posto da titolare. L’importante è farsi trovare pronti, che si parta dalla panchina o dal primo minuto: ciò deve servire a farci mantenere alta la concentrazione e dare, sempre, qualcosa in più”.

Domenica trasferta col Grumentum che, nelle ultime giornate, ha dato del filo da torcere anche al Cerignola, una delle avversarie del Taranto alla promozione diretta: che tipo di partita ti aspetti?

“Sicuramente queste squadre, soprattutto le neopromosse, nascondono delle insidie: vogliono mettersi in mostra, specialmente nei loro campi. Sappiamo che, tra le loro mura amiche, bisogna tenere l’attenzione ancora più alta: sarà una partita molto difficile, bisogna essere concentrati per tutti i novanta minuti per portare il risultato a casa”.

Fasano e Gelbison in testa al campionato, tutte le big a rincorrere: ti aspettavi questo inizio di campionato?

“Sinceramente no, non me lo aspettavo: sappiamo, però, che siamo ancora all’inizio della stagione. Credo che i valori delle squadre più accreditate verranno fuori nei prossimi mesi, questa è solo una classifica provvisoria e non deve preoccuparci”.

Altre notizie
Venerdì 28 Febbraio 2020
22:46 PRIMO PIANO Emergenza Coronavirus: Lecce-Atalanta senza i tifosi ospiti 21:30 ALTRE NOTIZIE Le notizie più importanti della giornata su TCP 20:45 ALTRE NOTIZIE Coronavirus, salgono a tre i contagiati della Pianese 20:00 PRIMO PIANO Bari, Decaro: “Completata la nuova tribuna. Abbiamo approvato la riqualificazione dello stadio" 19:30 LECCE Lecce, domani la rifinitura: out Farias, differenziato per due calciatori
PUBBLICITÀ
19:00 TARANTO Taranto, pronti per il Gladiator: inizia la prevendita per i rossoblù 18:30 FOGGIA Foggia, BCC è il nuovo sponsor sulle maglie dei satanelli 18:00 SERIE C Serie C, Ghirelli: "Bari? Starei attento a parlare di campionato finito" 17:30 GRAVINA Gravina, con l'Agropoli si cerca il primo successo esterno del 2020 17:00 TARANTO Taranto, due allenatori e una svolta mai arrivata: i dati della stagione 16:30 SERIE A Atalanta, Gasperini in emergenza: a Lecce in campo un giovane della Primavera? 16:00 BARI Bari, riapre la Tribuna Est Superiore per gli abbonati 15:30 MONOPOLI Monopoli, Scienza: "Il nostro campionato è già vinto, ora vogliamo chiudere in alto" 14:45 FOGGIA Foggia, slitta ancora il rientro in panchina di Corda 14:00 ANDRIA Fidelis Andria, Yeboah: "Lavoriamo duramente per ottenere la salvezza" 13:30 LECCE Lecce, Gabriel si riprende il posto tra i pali: con l'Atalanta ci sarà lui 13:00 NARDÒ Nardò, Donadei: "A Foggia i ragazzi venderanno cara la pelle" 12:30 BARI Bari, Brienza: "Paghiamo i troppi pareggi. Abbiamo bisogno del sostegno dei tifosi" 12:00 SERIE C Serie C, Capello: "La Reggina è nettamente avvantaggiata in classifica" 11:30 SERIE D Serie D/H, le designazioni arbitrali della 26^ giornata: fischietto piemontese per Bitonto-Brindisi