Manca davvero poco al big match della 15^ giornata che vedrà di fronte, allo stadio “Erasmo Iacovone”, il Taranto di Gigi Panarelli e la capolista Picerno, guidata dal tecnico Giacomarro.

QUI TARANTO – Il tecnico degli ionici non dovrebbe sconvolgere la formazione che si è ben comportata nelle ultime uscite. Tra i pali, come accade da qualche settimana, ci sarà Antonino; sulla linea difensiva, composta da quattro giocatori, agiranno Pelliccia, Bova, Di Bari e Ferrara, pronto a rientrare dopo il turnover di Mugnano di Napoli. Il dubbio è legato al centrocampo: Marsili è certo di una maglia da titolare, ballottaggio tra Manzo (a riposo contro il Granata per un piccolo problema di natura muscolare) e Massimo, con quest’ultimo favorito per presenziare dal primo minuto. Nella zona offensiva del campo, si dovrebbe rivedere Di Senso sulla corsia destra, Salatino sulla zona mancina del campo con D’Agostino a supporto di Favetta, unica punta. Non siederanno in panchina Claudio Miale ed Adama Diakitè: i giocatori non sono stati convocati da Panarelli e potrebbero, a breve, lasciare la città dei due mari.

QUI PICERNO – Squadra che vince non si cambia: mister Giacomarro non sembra intenzionato a sconvolgere il suo consueto assetto tattico in vista della sfida di questo pomeriggio contro gli ionici. Ci sarà, come sempre, il portiere Coletta a difendere la porta; in difesa confermato l’ormai esperto difensore Impagliazzo mentre dovrebbe partire dalla panchina Emanuele Santaniello, convocato per il match dopo un infortunio che l’ha costretto a saltare le ultime partite. Possibile, invece, l’ingresso nell’undici iniziale di Esposito al posto di Kosovan: il ballottaggio tra i due giocatori verrà sciolto soltanto nelle ultime ore.

Il big match dello “Iacovone” tra Taranto e Picerno sarà diretto dal sig. Mattia Caldera della sezione di Como; gli assistenti saranno i sigg. Marco Orlandi Ferraioli di Nocera Inferiore e Vincenzo Pedone di Reggio Calabria. La partita, che si disputerà domani pomeriggio, avrà inizio alle ore 14.30. La sfida tra le due compagini potrà essere rivista, in differita, sulle reti di Canale 85 con il commento di Giuseppe Di Cera e Christian Cesario.

PROBABILI FORMAZIONI

TARANTO (4-2-3-1): Antonino; Pelliccia, Bova, Di Bari, Ferrara; Massimo, Marsili; Di Senso, D’Agostino, Salatino; Favetta. All. Panarelli

PICERNO (4-4-2): Coletta; Impagliazzo, Fontana, Bassini, Cesarano; Ianniello, Kosovan, Pitarresi, D'Alessandro; Langone, Tedesco. All. Giacomarro

Sezione: Taranto / Data: Mer 12 dicembre 2018 alle 09:20
Autore: Christian Cesario / Twitter: @otherside1993
vedi letture
Print