SEZIONI NOTIZIE

Taranto, due allenatori e una svolta mai arrivata: i dati della stagione

di Manuel Panza
Vedi letture
Foto

È una stagione da dimenticare per il Taranto, che è partito con i favori del pronostico e ora si ritrova con l'obbligo morale di raggiungere la quinta posizione che garantirebbe i playoff. L'inizio con il mister Ragno è stato negativo e dopo 8 giornate è subentrato Panarelli, che aveva fatto bene la stagione scorsa. Come riporta il Corriere dello Sport, edizione Puglia, sia il primo che il secondo hanno una media punti pari a 1,5 a partita. Non è mai arrivato dunque il tanto atteso salto di qualità con il cambio in panchina, ciò conferma che magari il problema potrebbe riguardare anche la rosa che è stata messa a disposizione dei due allenatori. Per i gol fatti la statistica è leggermente a favore di mister Panarelli, 22 reti realizzate in 17 gare e una media di 1,29 a partita contro 1,25 di Nicola Ragno. Identica invece la media dei gol subiti, che per entrambi è 0,8.

I dati sono piuttosto simili e ciò dimostra che non c'è stata la tanto attesa svolta per garantire una risalita del Taranto, che a causa della discontinuità ha abbandonato troppo presto la lotta per la promozione.

Altre notizie
Lunedì 6 Aprile 2020
10:45 PRIMO PIANO Gravina: "Se non troviamo una soluzione riceveremo solo contenziosi" 10:00 FRANCAVILLA V. Francavilla, quasi un mese senza calcio: l'ultima volta si sbancò Teramo 09:15 NARDÒ Nardò, Foglia Manzillo: "Ci manca il campo e la nostra quotidianità" 08:30 PRIMO PIANO Meluso: "Tornare a giocare? Magari, significherebbe aver risolto il problema"
Domenica 5 Aprile 2020
20:15 ALTRE NOTIZIE Dalla Cina il messaggio di Joao Silva. “Resistete, siate forti mentalmente"
PUBBLICITÀ
19:45 EMERGENZA CORONAVIRUS Coronavirus, oggi 77 contagiati in Puglia. Nove i decessi 18:52 LECCE Lecce, Sticchi Damiani: "Ci proveremo per Lapadula, per Saponara accordo verbale" 18:45 SERIE C Serie C, Bari e Reggina le squadre più volte a segno di tutta la C 18:00 PRIMO PIANO Lecce, Sticchi Damiani: "Qualora il campionato dovesse riprendere noi saremo pronti" 17:15 TARANTO Taranto, il ricordo di Molinari: "Quel gol segnato al Matera fu qualcosa di magico" 16:30 EMERGENZA CORONAVIRUS Serie C, Ghirelli: "Rischio continuità aziendale. Reggina? Contento che c'è chi non soffrirà" 15:45 T. ALTAMURA Team Altamura, pres. Calia: "Riprendere il campionato ora non ha alcun senso" 14:15 BITONTO Bitonto, Patierno: "Mi manca l'esultanza sotto la tribuna. Contrario al congelamento della classifica" 13:30 ALTRE NOTIZIE Bielorussia - L'ex Bari Kutuzov: "Qui non si è capita la reale dimensione del problema" 13:00 ECCELLENZA&PROMOZIONE Gallipoli, il centrocampista Alcazar: "Il mio rientro in patria un'odissea" 12:30 SERIE A Serie A - Pronto un piano in caso di ripresa intorno al 20 maggio 12:07 LECCE Lecce, Saponara: "Qui per il club e per il gioco di Liverani: con lui subito feeling" 11:45 BITONTO Bitonto, Lomasto: "Ripresa non semplice, anche se lo speriamo" 11:15 ECCELLENZA&PROMOZIONE Eccellenza & Promozione - Il triste scenario della domenica che avrebbe concluso i campionati 10:30 FASANO Fasano, in ballo due premi economici per la società del presidente D'Amico