SEZIONI NOTIZIE

Dalla Cina il messaggio di Joao Silva. “Resistete, siate forti mentalmente"

di Emanuele Dell'Anna
Vedi letture
Foto

Il messaggio per l'Italia arriva direttamente dalla Cina, da un'attaccante che ha vissuto per diversi anni il calcio italiano, lui è Joao Silvia ex di Bari, Palermo, Avellino e Salernitana. "Qui sembra che il problema sia passato - ammette la punta del Nantong Zhiyun - anche se continuiamo ad usare delle precauzioni. La vita è ripresa con negozi e ristoranti aperti ma è obbligatorio l'uso della mascherina e i controlli sono serrati".

Sul taglio degli stipendi invece Joao spiega che alcuni club ne potrebbero risentire ma in Cina non si è mai parlato di un taglio o riduzione degli stipendi. Infine chiude nostalgico verso l'Italia dicendo che piacerebbe un rientro anche se prima bisogna sconfiggere del tutto il virus e chiude con un messaggio a tutto il popolo italiano: "Resistete, siate forti soprattutto mentalmente. Rimanete a casa. Anch’io voglio tornare il prima possibile in Italia, un grande paese”. Queste le parole rilasciate dall'attaccante portoghese nell'intervista a Tuttomercatoweb.

Altre notizie
Venerdì 05 giugno 2020
16:45 EMERGENZA CORONAVIRUS Coronavirus, 5 nuovi casi in Puglia. Meno di 850 gli attualmente positivi 16:00 BARI Bari, Costa: "Playoff? Speriamo di giocarli, ho un obiettivo chiaro" 15:15 PRIMO PIANO Taranto, mea culpa Ferrara: "Abbiamo le responsabilità di questa stagione" 14:30 BARI Rastelli sul Bari: "Tutte le partite vanno giocate e non sottovalutate" 13:45 BITONTO Bitonto, in difesa si riparte da Lomasto?
PUBBLICITÀ
13:00 NARDÒ Nardò, l'ex Bitetto: "Incredibile retrocedere una squadra così. Futuro? Tornerei" 12:38 BRINDISI ESCLUSIVA - Brindisi, Dionisio: "Non ho mai incontrato Panarelli" 12:15 TARANTO Rigoli sull'interesse del Taranto: "Con Pagni non abbiamo parlato degli ionici" 11:50 BRINDISI TCP - Brindisi, potrebbe essere Panarelli il successore di Ciullo 11:30 NARDÒ Nardò, Stranieri: "Retrocessione? Sarebbe un'ingiustizia per i granata" 10:45 SERIE A La Figc valuta l'esclusione dal campionato per chi non rispetta il protocollo 10:00 SERIE C Play-off Serie C, aggiornamenti e dettagli da Bari, Francavilla e Monopoli 09:30 FRANCAVILLA ESCLUSIVA - FOTO: Virtus Francavilla, via al primo turno di allenamenti allo stadio 09:15 LECCE Lecce, Lo Faso: "Palermo? Mi piacerebbe tornare. Vedremo" 08:30 SERIE A Figc, Gravina: "Riaprire gli stadi al pubblico? Mi auguro di sì, magari in estate"
Giovedì 04 giugno 2020
22:00 ALTRE NOTIZIE Le notizie più importanti della giornata su TCP 21:30 BITONTO Bitonto, comunicato per i tifosi: "L'8 giugno niente assembramenti" 21:00 ALTRE NOTIZIE FIGC, lunedì alle 12 il Consiglio Federale: gli argomenti all'ordine del giorno 20:30 BARI Bari, Di Cesare: "Playoff diversi dal solito, non ci sarà una favorita" 19:45 EMERGENZA CORONAVIRUS Coronavirus, oggi registrati 4 nuovi casi in Puglia