SEZIONI NOTIZIE

I fratelli Marino e la maglia di Maradona: "In vendita solo per beneficienza"

di Christian Cesario
Vedi letture
Foto
© foto di Foto Ebay

Dino e Daniele Marino, giocatori rispettivamente del Martina (Eccellenza Pugliese) e Virtus Francavilla (Serie C) potrebbero effettuare un gesto d'amore. Come rivelato dal Corriere dello Sport - Ed. Puglia, i due calciatori avevano ricevuto, da papà Raimondo, la maglia di Diego Armando Maradona: il padre dei due atleti, il 6 settembre 1989, scambiò la maglia con El Pibe de Oro nella sfida contro il Napoli, giocata al "Via del Mare" e terminata a reti inviolate, dinanzi a 46.000 spettatori.

Oggi, i due fratelli Marino hanno deciso di mettere all'asta, su Ebay, la gloriosa maglia di Maradona: si parte da una cifra di 300.000€ con la possibilità di acquistare la casacca a 450.000€ attraverso l'opzione "Compralo subito". Gli incassi della vendita della divisa di gioco saranno devoluti in beneficenza: "Abbiamo deciso di vendere quella maglietta - racconta Dino Marino - per scopi benefici. Non volevamo dirlo, è nato tutto così per caso, tanto che neanche nostro papà lo sapeva. È stata una scelta mia e di Daniele, ci hanno detto che avrebbe avuto adesso un gran valore e ci siamo detti di farlo per aiutare chi aveva più bisogno. La cifra? Beh, raccogliendo 30 o 40.000 euro, avremmo aiutato sicuramente meno gente. Ci priviamo di un ricordo, ma deve valerne la pena".

Altre notizie
Sabato 23 gennaio 2021
00:01 CALCIOMERCATO Il mercato a mezzanotte - Monopoli, arriva Isacco e va via Montero. Virtus: anche Adorante. Quanti movimenti in D
Venerdì 22 gennaio 2021
21:30 ALTRE NOTIZIE Le notizie più importanti della giornata su TCP 21:00 ANDRIA Fidelis Andria, si allena anche Cristaldi: in campo contro l'Altamura? 20:30 PRIMO PIANO Calcio dilettantistico, Comitato Regionale: "Valutiamo ipotesi di ripartenza" 20:00 BARI Bari, dal Carpi potrebbe arrivare il classe '01 Giovannini
PUBBLICITÀ
19:30 GRAVINA UFFICIALE - Gravina, per Gaburro c'è il difensore under Nocerino 19:00 FOGGIA Foggia, Felleca: "Disposto ad andare via anche domani" 18:30 GRAVINA Gravina, l'esito dei tamponi in vista della sfida con l'Audace Cerignola 18:00 LECCE Empoli, La Mantia: "A Lecce sarà emozionante, lì ho lasciato un pezzo di cuore" 17:30 EMERGENZA CORONAVIRUS Coronavirus, oggi in Puglia 1018 casi positivi e 31 decessi 17:00 TARANTO Pres. Real Aversa: "Taranto? Senza giustizia potrei ritirare la squadra" 16:30 BARI Bari, Maita: "Che sofferenza vedere le partite dalla tv, ora capisco i tifosi" 16:17 LECCE Lecce, si avvicina l'addio di Pettinari: c'è la Cremonese 16:12 FRANCAVILLA TCP - Virtus Francavilla, terzo colpo in arrivo per l'attacco: accordo con Adorante 16:00 NARDÒ Nardò, Corallo: "Mercato? Sicuramente opereremo sul parco under" 15:30 FRANCAVILLA V. Francavilla, Pambianchi: "Palermo traguardo importante, raggiungiamo quanto prima la salvezza" 15:00 BISCEGLIE Bisceglie, ag. Musso: "Bucaro è l'allenatore giusto, fa crescere i ragazzi" 14:30 MONOPOLI Monopoli, Scienza: "Juve Stabia squadra organizzata ma stiamo bene anche noi" 14:00 NARDÒ UFFICIALE - Nardò, arriva un nuovo terzino: ecco Nicolao 14:00 NARDÒ Nardò, Potenza: "Obiettivi? Prima la salvezza, poi si vedrà"