SEZIONI NOTIZIE

INTERVISTA - L.Anaclerio: "Bitonto vuole rafforzare il primato. Bisceglie e Bari, anni intensi"

di Domenico Brandonisio
Vedi letture
Foto

Intervistato dalla nostra redazione, Luigi Anaclerio - vice di mister Taurino a Bitonto - fa il punto della situazione sui neroverdi ed anche su Bisceglie-Bari, sfida di Serie C in programma tra sue due ex squadre. Si parte dal derby: "E' strano, soprattutto per il Bari che è sceso di categoria. Ma anche per il Bisceglie. Entrambe hanno bisogno di punti, seppur per obiettivi diversi. Ebagua contro Antenucci? Sono giocatori di grande qualità, il secondo direi di categoria superiore". 

Grande il passato con entrambe le squadre: "Bari  (dal 2000 al 2003 e dal 2004 al 2006, ndr) mi è ancora nel cuore, sono barese e soprattutto ancora tifoso. A Bisceglie però mi sono tolto grandi soddisfazioni, ho ottimi ricordi. Una coppa vinta ed una promozione in D ottenuta (2011/12, ndr). Ai miei tempi, poi, lo stadio era sempre pieno. Penso che domenica, in tal senso, si potrà tornare ai vecchi tempi. Pronostico? Il Bari parte favorito, ma il Bisceglie ce la metterà tutta". 

Capitolo Bitonto. I neroverdi domenica affronteranno il Nardò e sono motivati più che mai per difendere il primo posto: "Affronteremo una squadra in salute, le manca qualche punto. Sarà una partita tosta, ma vogliamo consolidare il primo posto". 

Altre notizie
Sabato 06 giugno 2020
09:00 PRIMO PIANO Lecce, Falco e Mancosu ai ragazzi del settore giovanile: "Umiltà e determinazione"
Venerdì 05 giugno 2020
23:00 ALTRE NOTIZIE Le notizie più importanti della giornata su TCP 22:15 SERIE D Serie D, pubblicato il protocollo per il calcio giovanile e dilettantistico 21:45 ALTRE NOTIZIE Sly Trani: “Il sindaco l’ha confermato, noi rappresenteremo il biancazzurro” 21:15 PRIMO PIANO Foggia, il logo più bello d’Italia: i satanelli vincono il torneo degli stemmi
PUBBLICITÀ
20:30 BARI Bari, Sgrigna: "Una grandissima stagione, se la giocherà fino alla fine" 19:45 FOGGIA Foggia, rinviato il CdA: manca ancora l'intesa tra le parti 19:00 ECCELLENZA&PROMOZIONE Sly Trani, pres. Quarto: "Piazza straordinaria. Obiettivo C in 2 anni" 18:15 MONOPOLI Monopoli si prepara a tornare in campo: in 11 hanno già svolto le visite 17:30 ALTRE NOTIZIE Auguri a Fabio Moscelli, amato goleador del calcio pugliese: la scheda 16:45 EMERGENZA CORONAVIRUS Coronavirus, 5 nuovi casi in Puglia. Meno di 850 gli attualmente positivi 16:00 BARI Bari, Costa: "Playoff? Speriamo di giocarli, ho un obiettivo chiaro" 15:15 TARANTO Taranto, mea culpa Ferrara: "Abbiamo le responsabilità di questa stagione" 14:30 BARI Rastelli sul Bari: "Tutte le partite vanno giocate e non sottovalutate" 13:45 BITONTO Bitonto, in difesa si riparte da Lomasto? 13:00 NARDÒ Nardò, l'ex Bitetto: "Incredibile retrocedere una squadra così. Futuro? Tornerei" 12:38 BRINDISI ESCLUSIVA - Brindisi, Dionisio: "Non ho mai incontrato Panarelli" 12:15 TARANTO Rigoli sull'interesse del Taranto: "Con Pagni non abbiamo parlato degli ionici" 11:50 BRINDISI TCP - Brindisi, potrebbe essere Panarelli il successore di Ciullo 11:30 NARDÒ Nardò, Stranieri: "Retrocessione? Sarebbe un'ingiustizia per i granata"