SEZIONI NOTIZIE

Bari, Auteri: "Aspettiamo test più probanti. Sciopero? Troviamo un punto d'incontro"

di Francesco Ippolito
Vedi letture
Foto
© foto di Andrea Rosito

Non poteva essere migliore l'esordio ufficiale per mister Gaetano Auteri sulla panchina del Bari, con un 4-0 rifilato al Trastevere: "Soddisfatto? Sono importanti le giuste letture degli impegni. Era un impegno ufficiale contro una squadra chiaramente meno forte, ma abbiamo fatto delle cose molto buone con diversi errori. Abbiamo tenuto ritmi alti, verificato la condizione e fatto delle staffette in modo da dare a tutti la possibilità di giocare. Sono molto contento dei progressi di Simeri, l'ho visto molto meglio in quei 20-25 minuti. Aspettiamo test più probanti, ma il nostro atteggiamento non deve cambiare. Dobbiamo lavorare sui difetti e aumentare ancora di più l'intensitàAbbiamo commesso degli errori, è pure normale. Cerchiamo di giocare un calcio corale, valuteremo attentamente le cose con l'obiettivo di migliorare".

Il calendario dei biancorossi ora è in salita: "Prima della partita di Coppa Italia in trasferta contro la SPAL, c'è l'esordio in campionato ed è una partita molto importante contro un avversario molto ostico (la Virtus Francavilla, ndr)".

Ma la prima di Serie C può essere rimandata a causa dello sciopero indetto dai calciatori: "Non riesco a comprendere perché in Italia ogni volta si debba arrivare alla fine e non trovare un punto di incontro. Di sicuro si perdono dei posti di lavoro, ma bisogna venirsi incontro ed essere razionali. Questo campionato finisce il 25 aprile, gli impegni sono molto ravvicinati. Pensare di poter ridurre le rose rispetto al passato, mi sembrano delle scelte irrazionali".

Altre notizie
Martedì 27 ottobre 2020
00:27 BARI Bari, Auteri: "Impatto negativo, ma siamo emersi strada facendo"
Lunedì 26 ottobre 2020
23:45 BARI Bari, Di Cesare: “Ho ancora il 22 luglio dentro. Voglio la Serie B” 22:51 BARI Bari-Catania 4-1: i galletti passeggiano nella ripresa sui siciliani 22:36 PRIMO PIANO Audace Cerignola, sette giocatori positivi. Squadra in isolamento 21:00 ALTRE NOTIZIE Le notizie più importanti della giornata su TCP
PUBBLICITÀ
20:30 MONOPOLI Monopoli, squadra al lavoro in vista di Cosenza: indisponibile Fusco, differenziato per due 20:10 BARI Le formazioni ufficiali di Bari-Catania: Lollo e Minelli dal 1', riecco Marras 20:00 NARDÒ Nardò, Danucci a Diffusione Stereo: "Prima la salute. Casarano? Giocheremo per vincere" 19:45 BARI Bari, positivi nel gruppo Primavera: sospese tutte le attività 19:30 SERIE D Serie D, Sibilia: "Misura colma e disastro annunciato. Qualcuno si prenda responsabilità" 19:00 ECCELLENZA&PROMOZIONE Tisci: "La gente è preoccupata, mi auguro di riprendere dopo il 24 novembre" 18:30 SERIE C UFFICIALE - Palermo-Potenza rinviata a data da destinarsi 18:00 LECCE Lecce, Liguori: "A Cosenza sfortunati, torneremo a vincere" 17:30 BISCEGLIE Bisceglie-Cavese, i precedenti al 'Ventura': pirotecnico 4-3 nel 2019 17:00 BISCEGLIE Bisceglie-Cavese, gara affidata a Pirrotta di Barcellona Pozzo di Gotto 16:45 ALTRE NOTIZIE Lega A, anche Dal Pino avverte il governo: "Il calcio è un'industria, stop a demagogie" 16:30 ALTRE NOTIZIE Ventura: "Lecce e Bari attrezzate per il salto di categoria" 16:00 EMERGENZA CORONAVIRUS Coronavirus, lieve calo dei nuovi casi positivi: oggi in Puglia sono 424 15:30 LECCE Coppa Italia, le designazioni arbitrali del terzo turno: in campo Lecce e Monopoli 15:00 ANDRIA Fidelis Andria, amarezza Panarelli: "Un'altra sconfitta su rigore"