SEZIONI NOTIZIE

Bari, Ciofani: "Auteri è tornato carico come sempre, è come se non fosse mai andato via"

di Antonio Bellacicco
Vedi letture
Foto
© foto di Francesco Miglietta/TCP

Matteo Ciofani, difensore del Bari, parla del ritorno in panchina di mister Auteri ai microfoni di RadioBari: "E' come se non fosse mai andato via, è tornato carico come sempre e ha ripreso in mano la situazione. Cosa ci ha detto? Ha ribadito che secondo lui la squadra è forte e importante, ha espresso la volontà di riprovarci".

Recuperato in tempi record dopo il brutto infortunio rimediato contro il Foggia, il terzino contro il Palermo è uscito dal campo a fine primo tempo per un piccolo problema fisico: "Ho avuto un problema muscolare nel primo tempo, speravo in un ritorno in campo migliore e invece ho dovuto giocare con il freno a mano tirato per tutto il tempo e nell'intervallo ho chiesto il cambio. Ora sto smaltendo questo problema, mi sto allenando ancora a parte. Non dovrebbe essere nulla di grave, ma qualche giorno per smaltire ci vuole. Vorrei dividere il merito del mio recupero con tutto lo staff sanitario, poi è chiaro che le motivazioni del giocatore fanno la differenza. Non mi piace stare fuori e ce l'ho messa tutta, per fortuna non ci sono stati intoppi". 

Doveroso, poi, un messaggio finale rivolto ai tifosi: "So che c'è un pizzico di scoramento, la rabbia è stata sostituita dalla rassegnazione, che è il sentimento peggiore che ci possa essere nel campo. Noi proveremo a fare l'ultimo sforzo, chiedo un ultimo sforzo anche ai tifosi, che ci stiano vicino per quanto è possibile".

Altre notizie
Sabato 08 maggio 2021
09:15 PRIMO PIANO Virtus Francavilla, proseguono i contatti con Taurino: 3-5-2 e intensità a tutto campo 09:10 PRIMO PIANO Virtus Francavilla, clamoroso ritorno di fiamma per Perez 08:15 FOGGIA Le ultime dai campi: Foggia, recupera Fumagalli, c’è D’Andrea 07:30 PRIMO PIANO Bari, infermeria quasi svuotata: ecco la prima buona notizia in vista dei playoff 00:48 L'EDITORIALE Da quella famosa doppietta di Gondo non è stato più il vero Lecce
Venerdì 07 maggio 2021
21:45 ALTRE NOTIZIE Le notizie più importanti della giornata su TCP 21:00 ECCELLENZA&PROMOZIONE TCP - Eccellenza - Il Ginosa si ritira: ecco gli scenari nel girone B 21:00 NARDÒ Nardò, Danucci: "Con l'Andria partita affascinante, ci faremo trovare pronti" 20:15 PRIMO PIANO UFFICIALE - Ginosa, troppi positivi al COVID-19: ritiro dal campionato 19:30 NARDÒ Nardò, Nicolao: "Che gol mercoledì. L'Andria è molto organizzata" 18:45 FRANCAVILLA Virtus Francavilla, Tchetchoua miglior giocatore del mese di aprile 18:00 BARI Bari, Padelli: “Interista da sempre. Ero in biancorosso quando vinse l’ultimo scudetto” 17:30 SERIE B Reggiana e Pescara retrocedono in Serie C. I granata avevano battuto il Bari ai playoff 17:10 BRINDISI Brindisi, chiesto il rinvio della sfida contro il Cerignola 17:00 EMERGENZA CORONAVIRUS Coronavirus, in Puglia 870 nuovi casi. E lunedì torna la zona gialla 16:30 BARI Bari, ag. Maita: "Resta qui anche in caso di permanenza in C" 16:21 LECCE Lecce, Corini: "Approccio giusto, poi abbiamo sofferto. Penso ai playoff, il sogno è lì" 16:20 LECCE Lecce, rabbia e delusione al 90': Corini subito negli spogliatoi, Rodriguez esce borbottando 16:00 MONOPOLI Monopoli piange la scomparsa dell'ex calciatore Minervini 15:57 LECCE Il Lecce sbatte sulla Reggina: addio promozione diretta, restano i playoff