SEZIONI NOTIZIE

Bari, con il Potenza la prova di maturità da superare

di Redazione TuttoCalcioPuglia.com
Fonte: Antenna Sud
Vedi letture
Foto

Superato l’ostacolo Rende, prende il via la settimana che porta al big match di domenica contro il Potenza. Dopo aver praticamente passeggiato in terra calabrese, arriva quella che è un po’ la prova di maturità di questo scorcio di campionato. Uno scontro diretto assolutamente da non sbagliare per invertire la rotta tra le mura amiche e crescere lì dove il Bari è mancato, nel rendimento interno. Dodicesimo nel girone C.

La sfida contro gli uomini di Raffaele è l’occasione per riaccendere l’entusiasmo ancora sopito della piazza biancorossa e avvicinarsi all’attesa finestra di gennaio in una zona di rilievo nella griglia play-off. 36 punti dei Lucani contro 33 di Di Cesare e compagni: la ghiotta opportunità di tentare l’aggancio e sperare in un passo falso di Ternana e Monopoli, impegnate rispettivamente con Casertana in casa e Picerno in trasferta. La penultima sfida in terra amica per il Bari, che poi sfiderà la Sicula Leonzio il 22 dicembre prima della sosta. Nel mezzo ci sarà la trasferta non facile di Caserta: il ruolino di marcia dev’essere praticamente infallibile questa volta. I biancorossi non possono più lasciare punti per strada per non perdere contatto con la vetta della classifica: 7 o addirittura 9 punti sono l’obiettivo del Bari per vivere poi un girone di ritorno da protagonista assoluto.

Altre notizie
Giovedì 28 maggio 2020
22:00 PRIMO PIANO Le notizie più importanti della giornata su TCP 21:30 MONOPOLI Monopoli, il settore giovanile chiude con un bilancio positivo 21:00 SERIE C Serie C, anche la Casertana deferita dal TFN: i motivi 20:30 CASARANO Casarano, ipotesi ds Evangelisti se dovesse salutare Pitino 19:52 SERIE A UFFICIALE - Serie A, il 13 giugno solo la Coppa Italia. Il 20 torna il campionato
PUBBLICITÀ
19:45 BARI Bari, Neglia: "Sono stato bene qui, tornerei senza problemi" 19:31 SERIE A Serie A, ok di Spadafora per la ripartenza! Il 13 o il 20 giugno già in campo 19:00 FOGGIA Foggia, Corda: "Felleca tiene a questo club. Pintus? Cerca di alzare il prezzo delle quote" 18:57 SERIE A Serie A, arriva l'ok del CTS sul protocollo FIGC. Ripresa campionato vicina 18:15 EMERGENZA CORONAVIRUS Coronavirus, 5 nuovi casi in Puglia, ma ora i positivi sono meno di 1400 17:30 SERIE A FIGC, Gravina: "Tristi quei presidenti che non vogliono ripartire per non pagare gli stipendi" 17:15 SERIE A In attesa della Serie A, Liga e Premier ripartono: ecco le date 16:45 SERIE C Taibi (ds Reggina): "Vogliamo la B con ogni mezzo" 16:00 ANDRIA Fidelis Andria, in vendita le mascherine ufficiali del club 15:15 TARANTO Taranto, la Curva Nord: "Destinare a ospedali e associazioni quote rimborso di abbonati" 14:30 BARI Bari, De Laurentiis: "Riforma tra i Pro? Sarebbe intelligente, meglio in 52/60 che in 100" 13:45 BISCEGLIE Bisceglie, Canonico: "Pronti a riprendere il campionato. Playoff? Le prime non sono promosse" 13:00 ECCELLENZA&PROMOZIONE Molfetta, Cormio: "Serie D? Attendiamo fiduciosi. Vogliamo che Bartoli rimanga" 12:15 SERIE C AIC, Tommasi: "Impensabile giocare alle 16:30. Serie C? No a calciatori senza stipendio per 4-5 mesi" 11:30 BITONTO Bitonto, Lomasto: "Spero nella riconferma. Un peccato non festeggiare coi tifosi"