SEZIONI NOTIZIE

Bari, De Laurentiis: "Riforma tra i Pro? Sarebbe intelligente, meglio in 52/60 che in 100"

di Antonio Bellacicco
Vedi letture
Foto

Luigi De Laurentiis, presidente del Bari, parla di ripresa della C e dei costi a essa legati nel corso di un'intervista concessa a gianlucadimarzio.com: Il costo principale è quello legato ai protocolli sanitari, che impongono una serie di restrizioni per riprendere gli allenamenti parliamo di cifre comprese tra i 90 e i 130 mila euro per squadra. Poi ci saranno ulteriori spese, che potrebbero salire laddove si trovasse una positività, il che impone a tutti di restare in hotel. Cosa dico a chi chiede se ci sono davvero le condizioni per tornare a giocare? Se ci fossero ne saremmo contentissimi. Abbiamo impegni verso sponsor, tifosi e tante aree che devono essere soddisfatte. Sarebbe un segnale per un industria, quella del calcio, che non è da poco e sviluppa trend impattanti per il nostro Paese”.

E sulla riforma dei campionati professionistici? Il numero uno del club biancorosso si dice favorevole: “Un comparto professionistico a 52 o 60 squadre sarebbe sicuramente una piattaforma più intelligente rispetto alle 100 attuali. Sarebbe una condizione migliorativa per tutti, dagli sponsor ai diritti tv alla rappresentazione del numero di piazze. Anche perché i fallimenti delle squadre rovinano la percezione di campionati allestiti con un certo livello di serietà e delle società serie che ne fanno parte”.

Altre notizie
Venerdì 03 luglio 2020
16:30 TARANTO Taranto, Foglia Manzillo: "Nessun contatto, penso solo al Nardò" 16:00 PRIMO PIANO UFFICIALE - Sly Trani, secondo colpo: rinnova Nadarevic 15:30 LECCE Lecce, Sticchi Damiani: "Parto con la squadra per Sassuolo. Liverani? Piena fiducia" 15:00 PRIMO PIANO Lecce, Liverani: "Serve spensieratezza. Con il VAR troppe disparità" 14:30 TARANTO Taranto, due difensori nel mirino. Per l'attacco spunta Foggia
PUBBLICITÀ
14:00 CASARANO Casarano, chi sarà il successore di Bitetto? Pitino vaglia due soluzioni 13:30 BITONTO Bitonto, interesse per un calciatore del Potenza 13:00 TARANTO Taranto, Giacomarro rimarrà a Picerno: tutto su Auteri ma non si escludono sorprese 12:30 CASARANO Casarano, termina il semestre targato Dino Bitetto: i numeri 12:29 LECCE Sassuolo-Lecce, i convocati di Liverani 12:00 LECCE Lecce, Sticchi Damiani: "Contro la Sampdoria il fallimento della Var" 11:30 BRINDISI Curva Sud Brindisi: "Stanchi di aspettare ed essere presi in giro" 11:00 SERIE A Serie A, anticipo di mezz'ora per tutte le partite: oggi la decisione 10:30 FOGGIA Foggia, Pelusi: "Con noi arbitri molto severi. Coppa Disciplina? Spero non avremo conseguenze" 10:00 MONOPOLI Ds Fabiani: "Con Fella nessun incontro, ma piace molto alla Salernitana" 09:15 BARI Bari, ag. Bianco e Sabbione: "Futuro? Ora pensiamo soltanto ai play-off" 08:30 LECCE Lecce, Sticchi Damiani: "Ho accusato il colpo, ma io non mollo"
Giovedì 02 luglio 2020
22:56 FRANCAVILLA TCP - Virtus Francavilla-Albertini, c'è distanza per il rinnovo: addio dopo quattro anni? 22:00 ALTRE NOTIZIE Le notizie più importanti della giornata su TCP 21:30 ECCELLENZA&PROMOZIONE Coppa Italia Dilettanti, le regole per l'edizione 2020/21