È un Bari pimpante il primo in veste ufficiale di mister Auteri: superato in scioltezza il Trastevere nel primo turno di Coppa Italia, con un 4-0 netto. Intensità, gioco sulle fasce, rapidità degli esterni e cinismo: il biglietto da visita mostrato ai 1000 fortunati del 'San Nicola' è più che rispettabile. E nel prossimo turno si va in trasferta a Ferrara contro la SPAL. Cambia il modulo: 3-4-3. 

PRIMO TEMPO

Fin da subito il Bari mostra un piglio aggressivo ma anche una trama di gioco diversa rispetto al passato. Ed al 14' passa in vantaggio: diagonale di D'Ursi in area di rigore, ben servito da Antenucci su velo di Marras. Il raddoppio arriva al 22' con Marras. Per l'ex Livorno gol alla prima presenza, con un pregevole pallonetto in piena area che beffa Casagrande. Il tris porta la firma di Antenucci: lancio lungo dalla distanza di D'Orazio in area, chirurgico per Antenucci che con una botta al volo fulmina i capitolini. Unico squillo avversario al 31' con Fontana: para facilmente la sfera Frattali. 

SECONDO TEMPO 

Chi nella ripresa prova a ritagliarsi uno spazio interessante nella ripresa è invece Candellone: due conclusioni tra il 6' ed il 23' sono imprecise, ma il riscatto arriva al 26': l'ex Pordenone sfrutta un invitante cross dalla destra e deposita il pallone di testa alle spalle del portiere Casagrande. Trastevere che chiude inoltre la gara in 10 uomini per effetto dell'espulsione di Sabelli. 

BARI-TRASTEVERE 4-0

Marcatori: 14' pt D'Ursi, 22' pt Marras, 35' pt Antenucci, 26'st Candellone

BARI (3-4-3): Frattali, Sabbione (30' st Minelli), Celiento, Perrotta, Corsinelli, Maita, Bianco (13'st Scavone), D'Orazio (1'st Ciofani), Marras (1'st Candellone), Antenucci (21'st Simeri), D'Ursi. All. Auteri.

TRASTEVERE (4-3-1-2): Casagrande; Giordani, Tarantino (1'st Barbarossa), Sfanò (10'st Rizzi), Coccia; Sannipoli, Massimo (14'st Madeddu), Sabelli; Crescenzo; Coccia (1'st Lorusso), Fontana (30' st Bai). All. Pirozzi

Note: espulso Sabelli del Trastevere al 26'st in seguito a fallo commesso ai danni di Celiento. 

Arbitro: Massimi di Termoli

Recuperi: 1'pt; 4'st. 

Sezione: Bari / Data: Mer 23 settembre 2020 alle 19:23
Autore: Domenico Brandonisio
vedi letture
Print