SEZIONI NOTIZIE

Bitonto, Abbaticchio: "Città pronta per la C. Stadio? Ci stiamo lavorando"

di Antonio Bellacicco
Vedi letture
Foto

Bitonto si prepara a esplodere di gioia. La C è ormai a un passo e l'attesa è febbrile; a raccontare il momento vissuto dalla città ci pensa il sindaco Michele Abbaticchio nel corso di un'intervista rilasciata alla Gazzetta del Mezzogiorno: "La città è pronta, certo. Da quando sono sindaco, la città è pronta e aspetta la C. E' un sogno che si avvera, alla fine di un periodo difficile per tutti. Chissà, forse è proprio scritto nel nostro destino. Mancati festeggiamenti? I tifosi hanno già fatto sapere, con comunicazioni ufficiali, che intendono festeggiare la C dai balconi, dove saranno esposte le bandiere e le sciarpe nero-verdi. Mi unisco al loro invito e chiedo di festeggiare così, dai balconi. Mi auguro che non ci sia bisogno delle forze dell'ordine per tenere a freno la gioia della città. Mi affido al buon senso e alle indicazioni della tifoseria". 

Poi, in aggiunta, una parentesi conclusiva sullo stato dei lavori di adeguamento da compiere per rendere lo Stadio "Citta degli Ulivi" agibile per la C: "Ci stiamo lavorando, checché ne dicano i tifosi più diffidenti che in questi giorni ci accusano di non occuparcene abbastanza. Anche in questo caso, il periodo non è semplice. A causa della pandemia, il comune ha incassato meno. Non possiamo chiudere il bilancio perché aspettiamo i trasferimenti dallo Stato legati all'emergenza. Ma, come ho detto, ci stiamo lavorando. Bisognerà adeguare la videosorveglianza, gli arredi, dalle panchine alla sala stampa, bisognerà sistemare l'impianto elettrico. Il nostro impegno è massimo, diversi uffici comunali sono al lavoro per ottimizzare tempi e risorse". 

Altre notizie
Venerdì 05 giugno 2020
18:15 MONOPOLI Monopoli si prepara a tornare in campo: in 11 hanno già svolto le visite 17:30 PRIMO PIANO Auguri a Fabio Moscelli, amato goleador del calcio pugliese: la scheda 16:45 EMERGENZA CORONAVIRUS Coronavirus, 5 nuovi casi in Puglia. Meno di 850 gli attualmente positivi 16:00 BARI Bari, Costa: "Playoff? Speriamo di giocarli, ho un obiettivo chiaro" 15:15 TARANTO Taranto, mea culpa Ferrara: "Abbiamo le responsabilità di questa stagione"
PUBBLICITÀ
14:30 BARI Rastelli sul Bari: "Tutte le partite vanno giocate e non sottovalutate" 13:45 BITONTO Bitonto, in difesa si riparte da Lomasto? 13:00 NARDÒ Nardò, l'ex Bitetto: "Incredibile retrocedere una squadra così. Futuro? Tornerei" 12:38 BRINDISI ESCLUSIVA - Brindisi, Dionisio: "Non ho mai incontrato Panarelli" 12:15 TARANTO Rigoli sull'interesse del Taranto: "Con Pagni non abbiamo parlato degli ionici" 11:50 BRINDISI TCP - Brindisi, potrebbe essere Panarelli il successore di Ciullo 11:30 NARDÒ Nardò, Stranieri: "Retrocessione? Sarebbe un'ingiustizia per i granata" 10:45 SERIE A La Figc valuta l'esclusione dal campionato per chi non rispetta il protocollo 10:00 SERIE C Play-off Serie C, aggiornamenti e dettagli da Bari, Francavilla e Monopoli 09:30 FRANCAVILLA ESCLUSIVA - FOTO: Virtus Francavilla, via al primo turno di allenamenti allo stadio 09:15 LECCE Lecce, Lo Faso: "Palermo? Mi piacerebbe tornare. Vedremo" 08:30 SERIE A Figc, Gravina: "Riaprire gli stadi al pubblico? Mi auguro di sì, magari in estate"
Giovedì 04 giugno 2020
22:00 ALTRE NOTIZIE Le notizie più importanti della giornata su TCP 21:30 BITONTO Bitonto, comunicato per i tifosi: "L'8 giugno niente assembramenti" 21:00 ALTRE NOTIZIE FIGC, lunedì alle 12 il Consiglio Federale: gli argomenti all'ordine del giorno