SEZIONI NOTIZIE

Bitonto, Patierno: "Mi manca l'esultanza sotto la tribuna. Contrario al congelamento della classifica"

di Manuel Panza
Vedi letture
Foto

Cosimo Patierno, attaccante del Bitonto, ha parlato ai microfoni della Gazzetta del Mezzogiorno per dire la sua riguardo il girone H di Serie D e momento difficile che si sta vivendo a causa del coronavirus. Ecco le sue parole: "Mi manca tantissimo tutto. Vivere la settimana con le sudate negli allenamenti e le sedute tattiche, l'atmosfera della domenica, la tensione della partita da affrontare, la gioia dei tifosi: tutto mi manca. E poi il gol, la miai corsa sotto la tribuna, l'esultanza di tutto lo stadio. A ripensarlo adesso, tutto diventa ancora più bello".

Leader neroverde: "Forse è vero, non riesco a vedermi con un'altra maglia che non sia quella neroverde col numero nove dietro le spalle. Una grande responsabilità ed una immensa gioia insieme. E poi, come anticipato, sarei felice di salire di categoria con la casacca della mia città"

La stagione: "Siamo partiti con l'approccio giusto. Lo sprint iniziale ci ha fatto fate bene in coppa e vincere le prime due gare. Poi, è arrivata la sconfitta immeritata di Fasano, seguita dalla gara stregata con l'Agropoli. E lì siamo stati bravi tutti: la società, dal presidente Francesco Rossiello fino all'ultimo dei collaboratori, ha fatto quadrato intorno a noi, senza tentennare un solo secondo. Noi ci siamo compattati ancor di più ed è stato l'avvio della cavalcata trionfale".

Numeri da record: "Diciannove risultati utili consecutivi, miglior difesa con soli dieci reti subire e miglior attacco, sono orgoglioso di aver firmato la metà dei nostri gol. Cifre così non si ottengono per caso, e non poteva essere diversamente se a capo c'è un allenatore con idee straordinarie come Roberto Taurino".

Congelamento della classifica: "Per come intendo io il calcio, non sarebbe giusto congelare la classifica al momento della sospensione. L'ideale, ovviamente, sarebbe portare a compimento i campionato qualora vi fossero modi e tempi idonei. Ma è chiaro che, se dovessero decidere di promuovere le prime tre di ogni raggruppamento, non mi rattristerei. In fondo, giova ricordare che noi siamo in testa dal 21 ottobre".

Messaggio finale: "Tenete duro e restate a casa. Solo così potremo tornare ad abbracciarci e festeggiare una vittoria del Bitonto, magari in Serie C".

Altre notizie
Venerdì 05 giugno 2020
18:15 MONOPOLI Monopoli si prepara a tornare in campo: in 11 hanno già svolto le visite 17:30 PRIMO PIANO Auguri a Fabio Moscelli, amato goleador del calcio pugliese: la scheda 16:45 EMERGENZA CORONAVIRUS Coronavirus, 5 nuovi casi in Puglia. Meno di 850 gli attualmente positivi 16:00 BARI Bari, Costa: "Playoff? Speriamo di giocarli, ho un obiettivo chiaro" 15:15 TARANTO Taranto, mea culpa Ferrara: "Abbiamo le responsabilità di questa stagione"
PUBBLICITÀ
14:30 BARI Rastelli sul Bari: "Tutte le partite vanno giocate e non sottovalutate" 13:45 BITONTO Bitonto, in difesa si riparte da Lomasto? 13:00 NARDÒ Nardò, l'ex Bitetto: "Incredibile retrocedere una squadra così. Futuro? Tornerei" 12:38 BRINDISI ESCLUSIVA - Brindisi, Dionisio: "Non ho mai incontrato Panarelli" 12:15 TARANTO Rigoli sull'interesse del Taranto: "Con Pagni non abbiamo parlato degli ionici" 11:50 BRINDISI TCP - Brindisi, potrebbe essere Panarelli il successore di Ciullo 11:30 NARDÒ Nardò, Stranieri: "Retrocessione? Sarebbe un'ingiustizia per i granata" 10:45 SERIE A La Figc valuta l'esclusione dal campionato per chi non rispetta il protocollo 10:00 SERIE C Play-off Serie C, aggiornamenti e dettagli da Bari, Francavilla e Monopoli 09:30 FRANCAVILLA ESCLUSIVA - FOTO: Virtus Francavilla, via al primo turno di allenamenti allo stadio 09:15 LECCE Lecce, Lo Faso: "Palermo? Mi piacerebbe tornare. Vedremo" 08:30 SERIE A Figc, Gravina: "Riaprire gli stadi al pubblico? Mi auguro di sì, magari in estate"
Giovedì 04 giugno 2020
22:00 ALTRE NOTIZIE Le notizie più importanti della giornata su TCP 21:30 BITONTO Bitonto, comunicato per i tifosi: "L'8 giugno niente assembramenti" 21:00 ALTRE NOTIZIE FIGC, lunedì alle 12 il Consiglio Federale: gli argomenti all'ordine del giorno