SEZIONI NOTIZIE

Bitonto, preparativi per centenario. Contest per scegliere la maglia celebrativa

di Massimiliano Dilettuso
Vedi letture
Foto

"Era il '21, in piazza Cattedrale…" recita l'incipit dello storico coro che i supporter neroverdi cantano a gran voce dagli spalti del "Città degli Ulivi" durante tutti i match interni dei propri beniamini. Un esordio che non è casuale: proprio il 1921, infatti, è nata la primissima realtà calcistica della città di Bitonto.

Sono passati novantanove anni, dunque, da quella data ed il club del presidente Francesco Rossiello ha scelto di cominciare i preparativi per la celebrazione del centesimo anniversario, che si terrà - appunto - tra pochi mesi.

Attraverso i suoi canali social, la società ha diffuso dapprima il logo celebrativo realizzato per l'occasione e poi lanciato un contest. Saranno direttamente i tifosi neroverdi, dunque, a decidere la maglia con cui si festeggerà il centenario: tre i modelli a disposizione, tutti accomunati – ovviamente – dall’utilizzo degli storici colori neroverdi.

Le votazioni sono già aperte e si svolgeranno sulla pagina Facebook ufficiale del sodalizio col limite massimo fissato per domenica 29 alle ore 20.00. (link: https://bit.ly/3m9T4iM)

Altre notizie
Martedì 19 gennaio 2021
23:30 PRIMO PIANO Foggia, la Pintus: "Domani mattina esercito la prelazione sulle quote di Felleca" 21:00 ALTRE NOTIZIE Le notizie più importanti della giornata su TCP 20:45 PRIMO PIANO Preview - Serie D/H, recuperi 5^ e 7^giornata: Gravina-Fasano vale tutto, il Brindisi riceve il Molfetta 20:30 SERIE C Serie C, le decisioni del Giudice Sportivo: una sola squalifica nel girone C 20:00 BRINDISI UFFICIALE - Brindisi, sfuma Kacorri: il calciatore si accasa all'Arzachena
PUBBLICITÀ
19:45 TARANTO Taranto, buone notizie: conclusi i lavori allo Iacovone 19:30 BISCEGLIE Bisceglie, Altobello: "Vogliamo chiudere il girone d'andata fuori dalla zona playout" 19:15 LECCE Lecce, Falco nel mirino della Stella Rossa: il club di Belgrado alza l'offerta 19:00 FASANO Fasano, Costantini: "A Gravina non è un crocevia, ancora tanti punti a disposizione" 18:34 FOGGIA INTERVISTA TCP - Foggia, Curcio: "Qui sono felice. Sogno la B, magari con questa maglia" 18:30 GRAVINA Gravina, Gaburro: "Noi una buona torta, ma senza lievito: dobbiamo svoltare mentalmente" 18:00 BARI Bari, uscite bloccate: situazione Simeri da decifrare 17:30 ECCELLENZA&PROMOZIONE Promozione, la lettera dei capitani: "Non venga dimenticata la nostra categoria" 17:00 BARI Bari, ecco il primo colpo: Rolando dalla Reggina in prestito 16:30 CASARANO Picerno, diesse Greco: "Casarano? Gara fondamentale per il nostro percorso" 16:00 GRAVINA Gravina-Fasano, è il derby del... vietato fallire. Gaburro cerca i gol 15:30 CASARANO Casarano, Pagliai: "Meritiamo il primo posto. Picerno? Impegno difficile" 15:00 BISCEGLIE Bisceglie-Casertana, arbitra Scarpa di Collegno 14:30 ANDRIA Fidelis Andria, crescono i baby: in tre ai raduni dell'under 14 al CF di Ruvo 14:00 MONOPOLI Monopoli, trattativa interrotta per Giosa e Bizzotto?