"Era il '21, in piazza Cattedrale…" recita l'incipit dello storico coro che i supporter neroverdi cantano a gran voce dagli spalti del "Città degli Ulivi" durante tutti i match interni dei propri beniamini. Un esordio che non è casuale: proprio il 1921, infatti, è nata la primissima realtà calcistica della città di Bitonto.

Sono passati novantanove anni, dunque, da quella data ed il club del presidente Francesco Rossiello ha scelto di cominciare i preparativi per la celebrazione del centesimo anniversario, che si terrà - appunto - tra pochi mesi.

Attraverso i suoi canali social, la società ha diffuso dapprima il logo celebrativo realizzato per l'occasione e poi lanciato un contest. Saranno direttamente i tifosi neroverdi, dunque, a decidere la maglia con cui si festeggerà il centenario: tre i modelli a disposizione, tutti accomunati – ovviamente – dall’utilizzo degli storici colori neroverdi.

Le votazioni sono già aperte e si svolgeranno sulla pagina Facebook ufficiale del sodalizio col limite massimo fissato per domenica 29 alle ore 20.00. (link: https://bit.ly/3m9T4iM)

Sezione: BITONTO / Data: Gio 26 novembre 2020 alle 15:00
Autore: Massimiliano Dilettuso
vedi letture
Print