Lecce scatenato sul mercato e la notizia che da tempo aspettavano i tifosi è arrivata: Fabio Pisacane è il rinforzo di esperienza cercato, voluto e ottenuto sul mercato. Il calciatore è arrivato nel tardo pomeriggio di ieri all’aeroporto di Brindisi ed è stato accolto dal team manager Claudio Vino: visite mediche e firma su un contratto di un anno e mezzo. Non solo: dopo l’annuncio di Hjulmand, in mattinata è arrivato in Italia anche Nikolov dagli ungheresi del Fehrevar. E per il settore giovanile è fatta per Back Noah Crone, attaccante classe 2002 di proprietà del Nordsjaelland.

Come ogni gran colpo che si rispetti, si fa attendere l’annuncio del ritorno a Francavilla Fontana di Pasquale Maiorino, ma è solo questione di ore: la trattativa con il Livorno è conclusa, come vi abbiamo già riportato nella giornata di sabato. Tanti movimenti anche a Monopoli: Menegatti saluta i biancoverdi, si trasferirà al Matelica; si raffredda la pista Giosa-Catania, così come si complica l’affare Bizzotto (più vicino alla Feralpisalò). Santoro, in uscita, risolverà il contratto con il club di Lopez e sarà libero di accasarsi in D: nelle ultime ore sorpasso del Casarano sulla Team Altamura. Trema il Bisceglie, che vorrebbe evitare la partenza di Sartore su cui si è mossa la Juve Stabia.

All’indomani del dodicesimo turno e a un giorno dalla disputa di alcuni recuperi del girone H di Serie D, il calciomercato non ruba la scena ma non tende a fermarsi. Tranne Fasano e Taranto, le quali con i rispettivi acquisti sembrerebbero apparentemente aver concluso la loro campagna acquisti invernale, le restanti formazioni sondano il terreno per poter puntellare i propri organici. Il Casarano, con l’eventuale acquisto di Santoro dovrebbe operare in uscita, con El Ouazni che comincia a guardarsi intorno. Il Nardò al termine di una riunione, invece, sembrerebbe aver deciso di attendere maggiori indicazioni per compiere un innesto in difesa, reparto privatosi precedentemente di un under e un over: valutati i nomi di Gargiulo (ex Nola) e Porcaro (ex Andria).

Sezione: Calciomercato / Data: Mar 19 gennaio 2021 alle 00:01 / Fonte: Dennis Magrì e Simone Cataldo
Autore: Dennis Magrì / Twitter: @magriden
vedi letture
Print