SEZIONI NOTIZIE

Carpi-Casarano 1-3, finale: prossimo avversario il Pordenone

di Simone Cataldo
Vedi letture
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Il Casarano supera il turno grazie alla vittoria ai danni del Carpi per 1-3! Gran bel risultato, sotto un certo punto di vista anche storico, per gli uomini di Vincenzo Feola che espugnano il "Cabassi", grazie alla doppietta di Rodriguez e il gol di Sansone. Vantaggio immediato degli ospiti con l'attaccante Cubano che viene servito di testa da Favetta, e che di prima intenzione infila il pallone sul primo palo con un missile terra-aria imprendibile. Il momentaneo pareggio da parte degli emiliana vede la firma di Giovannini, atleta classe 2001, gol che non inciderà sul risultato finale. Ad inizio secondo tempo Sabotic, capitano e centrale del Carpi, erroneamente lascia scorrere un pallone sul quale sia avventa l'esterno Gianluca Sansone, che conclude in porta e non lascia scampo a Rossini, estremo portiere avversario. A chiudere i conti al termine del primo tempo supplementare è il cubano Rodriguez, che approfitta al meglio del pallone raffinatissimo servitogli dal neo entrato Negro. L'ultimo quarto d'ora di gara non è caratterizzato da grandi acuti, con il Casarano che gestisce bene le trame di gioco e stacca il pass per il secondo turno preliminare contro il prestigiosissimo Pordenone. 

TABELLINO 

CARPI: Rossini, Danovaro (1' pt supl. Sassi), Varoli, Sabotic, Lomolino, Fofana, Bellini, Venturi, Giovannini, Maurizi, Carletti. A disposizione: Rossi, Varga, Biasci, Motoc, Vitucci, Di Marco, Esposito, Sassi. Allenatore: Sandro Pochesci. 

CASARANO: Guido, Longhi, Pedicone, Benvenga, Mattera, Gaicaomarro (33' st Sansone), Bruno, Tascone, Mincica (29' st Atteo), Rodriguez, Favetta (1' pt supl. Negro). A dispisizione: Guarnieri, D'Ancona, D'Andria, Onda, Pennetta, Atteo, Negro, Sansone, Galfano, Pagliai. Allenatore: Vincenzo Feola.

Ammoniti: Mattera (Cas), Benvenga (Cas), Bellini (Car), Rodriguez (Cas), Tascone (Cas), Giovannini (Car); 

Marcatori: 5' pt Rodriguez, 27' st Giovannini, 10' pt supl. Sansone, 13' pt supl. Negro; 

Arbitro: Alessandro Prontera di Bologna; 

Assistenti: Dario Cecconi, Enrico Caliari, Paolo Bitonti;

Note: Recupero: pt 1 min., st 2 min. Cielo leggermente nuvoloso. 

Altre notizie
Martedì 27 ottobre 2020
00:27 BARI Bari, Auteri: "Impatto negativo, ma siamo emersi strada facendo"
Lunedì 26 ottobre 2020
23:45 BARI Bari, Di Cesare: “Ho ancora il 22 luglio dentro. Voglio la Serie B” 22:51 BARI Bari-Catania 4-1: i galletti passeggiano nella ripresa sui siciliani 22:36 PRIMO PIANO Audace Cerignola, sette giocatori positivi. Squadra in isolamento 21:00 ALTRE NOTIZIE Le notizie più importanti della giornata su TCP
PUBBLICITÀ
20:30 MONOPOLI Monopoli, squadra al lavoro in vista di Cosenza: indisponibile Fusco, differenziato per due 20:10 BARI Le formazioni ufficiali di Bari-Catania: Lollo e Minelli dal 1', riecco Marras 20:00 NARDÒ Nardò, Danucci a Diffusione Stereo: "Prima la salute. Casarano? Giocheremo per vincere" 19:45 BARI Bari, positivi nel gruppo Primavera: sospese tutte le attività 19:30 SERIE D Serie D, Sibilia: "Misura colma e disastro annunciato. Qualcuno si prenda responsabilità" 19:00 ECCELLENZA&PROMOZIONE Tisci: "La gente è preoccupata, mi auguro di riprendere dopo il 24 novembre" 18:30 SERIE C UFFICIALE - Palermo-Potenza rinviata a data da destinarsi 18:00 LECCE Lecce, Liguori: "A Cosenza sfortunati, torneremo a vincere" 17:30 BISCEGLIE Bisceglie-Cavese, i precedenti al 'Ventura': pirotecnico 4-3 nel 2019 17:00 BISCEGLIE Bisceglie-Cavese, gara affidata a Pirrotta di Barcellona Pozzo di Gotto 16:45 ALTRE NOTIZIE Lega A, anche Dal Pino avverte il governo: "Il calcio è un'industria, stop a demagogie" 16:30 ALTRE NOTIZIE Ventura: "Lecce e Bari attrezzate per il salto di categoria" 16:00 EMERGENZA CORONAVIRUS Coronavirus, lieve calo dei nuovi casi positivi: oggi in Puglia sono 424 15:30 LECCE Coppa Italia, le designazioni arbitrali del terzo turno: in campo Lecce e Monopoli 15:00 ANDRIA Fidelis Andria, amarezza Panarelli: "Un'altra sconfitta su rigore"