Il Casarano supera il turno grazie alla vittoria ai danni del Carpi per 1-3! Gran bel risultato, sotto un certo punto di vista anche storico, per gli uomini di Vincenzo Feola che espugnano il "Cabassi", grazie alla doppietta di Rodriguez e il gol di Sansone. Vantaggio immediato degli ospiti con l'attaccante Cubano che viene servito di testa da Favetta, e che di prima intenzione infila il pallone sul primo palo con un missile terra-aria imprendibile. Il momentaneo pareggio da parte degli emiliana vede la firma di Giovannini, atleta classe 2001, gol che non inciderà sul risultato finale. Ad inizio secondo tempo Sabotic, capitano e centrale del Carpi, erroneamente lascia scorrere un pallone sul quale sia avventa l'esterno Gianluca Sansone, che conclude in porta e non lascia scampo a Rossini, estremo portiere avversario. A chiudere i conti al termine del primo tempo supplementare è il cubano Rodriguez, che approfitta al meglio del pallone raffinatissimo servitogli dal neo entrato Negro. L'ultimo quarto d'ora di gara non è caratterizzato da grandi acuti, con il Casarano che gestisce bene le trame di gioco e stacca il pass per il secondo turno preliminare contro il prestigiosissimo Pordenone. 

TABELLINO 

CARPI: Rossini, Danovaro (1' pt supl. Sassi), Varoli, Sabotic, Lomolino, Fofana, Bellini, Venturi, Giovannini, Maurizi, Carletti. A disposizione: Rossi, Varga, Biasci, Motoc, Vitucci, Di Marco, Esposito, Sassi. Allenatore: Sandro Pochesci. 

CASARANO: Guido, Longhi, Pedicone, Benvenga, Mattera, Gaicaomarro (33' st Sansone), Bruno, Tascone, Mincica (29' st Atteo), Rodriguez, Favetta (1' pt supl. Negro). A dispisizione: Guarnieri, D'Ancona, D'Andria, Onda, Pennetta, Atteo, Negro, Sansone, Galfano, Pagliai. Allenatore: Vincenzo Feola.

Ammoniti: Mattera (Cas), Benvenga (Cas), Bellini (Car), Rodriguez (Cas), Tascone (Cas), Giovannini (Car); 

Marcatori: 5' pt Rodriguez, 27' st Giovannini, 10' pt supl. Sansone, 13' pt supl. Negro; 

Arbitro: Alessandro Prontera di Bologna; 

Assistenti: Dario Cecconi, Enrico Caliari, Paolo Bitonti;

Note: Recupero: pt 1 min., st 2 min. Cielo leggermente nuvoloso. 

Sezione: CASARANO / Data: Mer 23 settembre 2020 alle 19:00
Autore: Simone Cataldo / Twitter: @SimoneCataldo12
vedi letture
Print