SEZIONI NOTIZIE

Casarano, Maci: "Col Foggia la partita più bella della stagione. LND tempestiva nella sospensione"

di Christian Cesario
Vedi letture
Foto

In una lunga intervista concessa all'edizione pugliese del Corriere dello Sport, il presidente del Casarano Giampiero Maci ha parlato della sua squadra e della decisione della LND di sospendere i campionati per l'emergenza legata al Coronavirus.

"I ragazzi sono stati sempre monitorati sia dallo staff tecnico che medico. Si stanno rigorosamente attenendo alle regola, ma non avevo dubbi, perché sono responsabili e coscienziosi. Ho avuto modo di sentire capitan D’Aiello, così come il direttore sportivo Pitino e mister Bitetto, per capire come affrontare al meglio questi giorni particolari. Casarano-Foggia è stata la miglior partita interpretata dalla mia squadra in questa stagione, perché arrivavamo da un momento difficile. Non è stato facile avere ragione di una grande squadra, che meriterebbe di giocare in altre categorie".

Sulla ripresa del campionato, il presidente dei rossazzurri si esprime così: "Ci affideremo alle decisioni della Lega. Alla fine di questa quarantena rimarrà il grosso danno subito dalla società dilettantistiche, che fanno leva sulla passione degli imprenditori, pronti a investire guidati dalla passione. E a loro va data una mano. Sarebbe bellissimo se si potesse tornare a giocare, ma in tempo stretti, perché diversamente significherebbe inficiare il campionato successivo. Qualunque sia la decisione che prenderanno le istituzioni dovrà riguardare tutte le categorie, professionistiche o dilettanti. Non bisogna concentrarsi solo dove ci sono i massimi interessi. Il presidente Sibilia ed il coordinatore Barbiero sono stati perfetti e tempestivi nel sospendere i campionati: la LND è stata la prima a fermare tutto e questo la dice lunga".

Altre notizie
Domenica 05 luglio 2020
19:30 BARI Bari, Zironelli: "Quando arrivai trovai una grande squadra, mai allenato un gruppo così forte" 18:45 LECCE Lecce, Tachtsidis non ci sarà nella sfida di martedì contro la Lazio 18:00 T. ALTAMURA Team Altamura, Martelli: "Nei prossimi giorni il nodo-allenatore, poi la squadra" 17:15 PRIMO PIANO Foggia-Follieri, colpo di scena: "Accordo con Felleca e Pelusi, operativo dal 20 luglio: ecco le cifre" 16:30 TARANTO Taranto, caccia all'esterno: tentativo per Corvino
PUBBLICITÀ
15:45 BARI Bari, Maita: “Dare il massimo, anche più di quello che si è dato sino ad ora" 15:00 LECCE Lecce, allenamento mattutino dopo la sconfitta. Rossettini negativo al Covid 14:15 SERIE B Ex - Pescara, Legrottaglie a rischio: si valuta un ritorno di Zeman 13:43 L'EDITORIALE Il Lecce è vivo e resterà vivo (se cambia rotta) 13:30 SERIE A Lazio, Inzaghi in vista del Lecce: "La formazione la farò con il dottore..." 12:45 ECCELLENZA&PROMOZIONE UFFICIALE - Otranto: Andrea Manco è il successore di Bruno in panchina 12:00 BITONTO Bitonto, con la promozione in C variano forma giuridica e ragione sociale 11:15 ECCELLENZA&PROMOZIONE Eccellenza & Promozione: Sono 50 le società aventi diritto. Iscrizioni decisive per i format 10:30 ECCELLENZA&PROMOZIONE TCP - Barletta e Sly: due difensori di esperienza nel mirino 09:45 LECCE De Zerbi applaude il Lecce: "Hanno giocato bene" 09:00 FRANCAVILLA Francavilla, Magrì rilancia: "Chi ha un contratto resta. Perez-Vazquez? Sì, anche loro"
Sabato 04 luglio 2020
22:10 LECCE Lecce, Liverani: “Siamo stati molto sfortunati, i ragazzi hanno fatto una buona gara” 21:21 SERIE A Sassuolo-Lecce: sesta sconfitta di fila per i giallorossi, altri 4 gol incassati 18:47 SERIE A Formazioni ufficiali di Sassuolo-Lecce: Babacar e Farias titolari 18:30 ECCELLENZA&PROMOZIONE ESCLUSIVA - Deghi, De Santis: “Con l'arrivo di Salvadore cambia tutto"