SEZIONI NOTIZIE

UFFICIALE - Ginosa, troppi positivi al COVID-19: ritiro dal campionato

di Francesco Ippolito
Vedi letture
Foto
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com

Il Ginosa non finirà il campionato di Eccellenza: i troppi positivi al COVID-19 non permettono al club biancazzurro di proseguire la stagione in corso.

Di seguito il comunicato della società: "La società biancazzurra con molto rammarico per colpa di questo maledetto virus non potrà finire la stagione del nuovo format del campionato di Eccellenza Pugliese Girone B. È quanto emerso dalle riunioni tenutesi in questi giorni tra i vertici della società Biancazzurra insieme al presidente Vito Tisci della FIGC Puglia. Si è deciso di non poter proseguire la stagione in corso per cause dovute ai numerosi positivi che continua a colpire il club ginosino".

Anche il presidente Vincenzo Ribecco ha voluto commentare la decisione della società di ritirarsi dal campionato: "È una decisione che non avremmo mai voluta comunicare, ma purtroppo con molto rammarico visto i numerosi positivi che continuano ad esserci nella rosa non riusciamo a terminare la stagione. In questi giorni ci siamo riuniti più volte e abbiamo ascoltato il parere di tutti gli addetti ai lavori, di molti amici che ci sostengono per poter ripartire. Purtroppo non possiamo mettere a rischio l'incolumità di tutti i nostri tesserati e delle loro famiglie. Stiamo vivendo un momento particolare della nostra vita. Abbiamo perso amici e parenti per questo maledetto virus, ed alcuni di noi ancora stanno lottando duramente per rimanere in vita. Ringrazio tutti quelli che hanno deciso e condiviso  la scelta. Sperando di ripartire la prossima stagione e soprattutto di aver vinto la battaglia contro il COVID-19."

La squadra domenica avrebbe dovuto giocare contro il Toma Maglie. 

Altre notizie
Domenica 13 giugno 2021
22:46 TARANTO Taranto, Laterza: "La città merita una gioia come questa" 22:22 TARANTO Taranto, Giove: "Avevo già vinto qui, ma questa volta è ancora più bello" 22:15 BRINDISI Brindisi, Arigliano: "Per me il progetto non è concluso. Nei prossimi giorni parlerò con gli altri soci" 22:08 FASANO Fasano, durissima nota del club: "A Bitonto calciatori aggrediti durante l'intervallo" 20:55 ECCELLENZA&PROMOZIONE Risultati Finali Semifinali Playoff Eccellenza A/B: Clamoroso, fuori tutte le big!
20:10 L'EDITORIALE Bentornato Taranto: finalmente C sei. Brindisi, che dramma: qualcuno salvi il futuro 18:50 TARANTO Il Taranto è in C: la vittoria di Francesco Montervino 18:35 PRIMO PIANO Il Taranto è in C: i momenti chiave della cavalcata 18:33 CERIGNOLA Audace Cerignola-Nardò 4-1, i gialloblù chiudono con l'ennesima vittoria casalinga 18:23 PRIMO PIANO Risultati Finali Serie D/H, 34^giornata: Taranto, "C" sei! Bagarre pugliese ai playoff. Dramma Brindisi: è Eccellenza 18:21 TARANTO Taranto, Marsili: “Un sogno che volevo coronare da 15 anni” 18:20 TARANTO Il Taranto è in C: i numeri della stagione 18:11 BRINDISI Il Brindisi batte il Portici ma non basta: è Eccellenza 18:01 GRAVINA Picerno-Gravina 4-1, ai lucani non basta la vittoria 17:59 BITONTO Bitonto-Fasano 5-4. La rete di Petta all'ultimo minuto regala i play-off al Bitonto 17:57 TARANTO Taranto, non stai sognando: è Serie C! A Venosa termina 2-3 15:24 TARANTO Le formazioni ufficiali di Lavello-Taranto: c’è Ferrara, Corado in avanti 13:15 LECCE Lecce, programmato il ritiro pre-campionato: prima all'Acaya, poi in Trentino 12:30 ALTRE NOTIZIE Gruppo Editoriale Distante - Le dirette TV: Il programma della domenica 12:00 SERIE C UFFICIALE - Catanzaro: si riparte con Calabro in panchina