SEZIONI NOTIZIE

Eccellenza & Promozione - Il triste scenario della domenica che avrebbe concluso i campionati

di Vito Salvatore Di Noi
Vedi letture
Foto

Per le compagini di Eccellenza e Promozione, la domenica odierna non ha il sapore di quanto ci si sarebbe aspettato prima del diffondersi del contagio e, conseguentemente, della sospensione delle attività: il 5 aprile, infatti, era fissata la chiusura dei due campionati.

ECCELLENZA. Era in programma la sfida al vertice Corato-Molfetta: il +6 dei biancorossi sulla truppa di Pizzulli non esclude la possibilità che la sfida del “Coppi” sarebbe potuta essere vana ai fini della classifica, ma in ogni caso avrebbe posto di fronte le due migliori formazioni del campionato di Eccellenza. Programmato per l’ultimo turno anche il match Orta Nova-Fortis Altamura, classifica attuale alla mano antipasto playout.

PROMOZIONE. Sarebbe anche dovuta essere la domenica dei verdetti nei due raggruppamenti di Promozione pugliese. In quello A è testa a testa tra United Sly e Manfredonia, in quello B il primo posto è conteso da Racale e Matino: i due scontri diretti del ritorno, però, non sono ancora stati disputati, essendo rispettivamente in programma al penultimo e al terz’ultimo atto.

La domenica di quello che sarebbe dovuto essere e che invece l’emergenza sanitaria ha fatto sì che non sia: intanto le società attendono la ripresa o, eventualmente, la sospensione definitiva delle attività.

Altre notizie
Venerdì 05 giugno 2020
17:30 PRIMO PIANO Auguri a Fabio Moscelli, amato goleador del calcio pugliese: la scheda 16:45 EMERGENZA CORONAVIRUS Coronavirus, 5 nuovi casi in Puglia. Meno di 850 gli attualmente positivi 16:00 BARI Bari, Costa: "Playoff? Speriamo di giocarli, ho un obiettivo chiaro" 15:15 PRIMO PIANO Taranto, mea culpa Ferrara: "Abbiamo le responsabilità di questa stagione" 14:30 BARI Rastelli sul Bari: "Tutte le partite vanno giocate e non sottovalutate"
PUBBLICITÀ
13:45 BITONTO Bitonto, in difesa si riparte da Lomasto? 13:00 NARDÒ Nardò, l'ex Bitetto: "Incredibile retrocedere una squadra così. Futuro? Tornerei" 12:38 BRINDISI ESCLUSIVA - Brindisi, Dionisio: "Non ho mai incontrato Panarelli" 12:15 TARANTO Rigoli sull'interesse del Taranto: "Con Pagni non abbiamo parlato degli ionici" 11:50 BRINDISI TCP - Brindisi, potrebbe essere Panarelli il successore di Ciullo 11:30 NARDÒ Nardò, Stranieri: "Retrocessione? Sarebbe un'ingiustizia per i granata" 10:45 SERIE A La Figc valuta l'esclusione dal campionato per chi non rispetta il protocollo 10:00 SERIE C Play-off Serie C, aggiornamenti e dettagli da Bari, Francavilla e Monopoli 09:30 FRANCAVILLA ESCLUSIVA - FOTO: Virtus Francavilla, via al primo turno di allenamenti allo stadio 09:15 LECCE Lecce, Lo Faso: "Palermo? Mi piacerebbe tornare. Vedremo" 08:30 SERIE A Figc, Gravina: "Riaprire gli stadi al pubblico? Mi auguro di sì, magari in estate"
Giovedì 04 giugno 2020
22:00 ALTRE NOTIZIE Le notizie più importanti della giornata su TCP 21:30 BITONTO Bitonto, comunicato per i tifosi: "L'8 giugno niente assembramenti" 21:00 ALTRE NOTIZIE FIGC, lunedì alle 12 il Consiglio Federale: gli argomenti all'ordine del giorno 20:30 BARI Bari, Di Cesare: "Playoff diversi dal solito, non ci sarà una favorita"