SEZIONI NOTIZIE

INTERVISTA - Pres. Corato: "Vedo spiragli, siamo speranzosi. Restiamo uniti"

di Emanuele Dell'Anna
Vedi letture
Foto

Ai microfoni di TUTTOcalcioPUGLIA.com è intervenuto il presidente del Corato Giuseppe Maldera, riprendendo quanto detto qualche settimana fa alla nostra redazione.

Presidente, lei ha detto l’ultima volta che non avrebbe iscritto la squadra al prossimo campionato in caso di mancata promozione in D, in queste ore si è parlato solo di promozione della prima in classifica.
“Dopo le ultime proiezioni, ovvero con le 4 retrocessioni dalla D, si è aperto uno spiraglio per noi, siamo speranzosi. Dopo tanti sacrifici e investimenti non possiamo restare indietro, visti anche i progressi in Coppa Italia".

Nel giro di pochi giorni, se non di poche ore, la Federazione ha praticamente affossato il sogno di andare in D, cosa vorrebbe dire ai tifosi neroverdi?
“Dobbiamo essere uniti, noi crediamo in buona sorte e cerchiamo di spingere tutti insieme il Corato in D".

E alla Federazione?
"Sono in contatto con il presidente Tisci, mi aggiorna costantemente sulle situazioni a noi riguardanti. La Federazione sa che società siamo, cosa abbiamo fatto ed i nostri obiettivi. È normale che prima arriva il verdetto con certezza meglio è. Dobbiamo reagire in base alla decisione finale ed iniziare a programmare la prossima stagione qualunque essa sia".

QUI l'intervista scorsa al presidente Maldera.

Altre notizie
Venerdì 05 giugno 2020
19:00 ECCELLENZA&PROMOZIONE Sly Trani, pres. Quarto: "Piazza straordinaria. Obiettivo C in 2 anni" 18:15 MONOPOLI Monopoli si prepara a tornare in campo: in 11 hanno già svolto le visite 17:30 PRIMO PIANO Auguri a Fabio Moscelli, amato goleador del calcio pugliese: la scheda 16:45 EMERGENZA CORONAVIRUS Coronavirus, 5 nuovi casi in Puglia. Meno di 850 gli attualmente positivi 16:00 BARI Bari, Costa: "Playoff? Speriamo di giocarli, ho un obiettivo chiaro"
PUBBLICITÀ
15:15 TARANTO Taranto, mea culpa Ferrara: "Abbiamo le responsabilità di questa stagione" 14:30 BARI Rastelli sul Bari: "Tutte le partite vanno giocate e non sottovalutate" 13:45 BITONTO Bitonto, in difesa si riparte da Lomasto? 13:00 NARDÒ Nardò, l'ex Bitetto: "Incredibile retrocedere una squadra così. Futuro? Tornerei" 12:38 BRINDISI ESCLUSIVA - Brindisi, Dionisio: "Non ho mai incontrato Panarelli" 12:15 TARANTO Rigoli sull'interesse del Taranto: "Con Pagni non abbiamo parlato degli ionici" 11:50 BRINDISI TCP - Brindisi, potrebbe essere Panarelli il successore di Ciullo 11:30 NARDÒ Nardò, Stranieri: "Retrocessione? Sarebbe un'ingiustizia per i granata" 10:45 SERIE A La Figc valuta l'esclusione dal campionato per chi non rispetta il protocollo 10:00 SERIE C Play-off Serie C, aggiornamenti e dettagli da Bari, Francavilla e Monopoli 09:30 FRANCAVILLA ESCLUSIVA - FOTO: Virtus Francavilla, via al primo turno di allenamenti allo stadio 09:15 LECCE Lecce, Lo Faso: "Palermo? Mi piacerebbe tornare. Vedremo" 08:30 SERIE A Figc, Gravina: "Riaprire gli stadi al pubblico? Mi auguro di sì, magari in estate"
Giovedì 04 giugno 2020
22:00 ALTRE NOTIZIE Le notizie più importanti della giornata su TCP 21:30 BITONTO Bitonto, comunicato per i tifosi: "L'8 giugno niente assembramenti"