SEZIONI NOTIZIE

Promozione - Situazione playoff/playout nei due raggruppamenti a cinque gare dal termine

di Vito Salvatore Di Noi
Vedi letture
Foto

In attesa di novità per quel che riguarda la ripresa delle attività e ipotizzando che una ripresa effettiva vi sia, i raggruppamenti A e B del campionato di Promozione pugliese presentano i seguenti scenari in chiave playoff/playout.

PLAYOFF. Nel raggruppamento A, a cinque gare dal termine, si configura il seguente scenario: United Sly promossa in Eccellenza, mentre Manfredonia e Bitritto si sfiderebbero direttamente in finale playoff, al netto dei +19 e +11 rispettivamente su Castellaneta e Real Siti (affinchè si disputino le semifinali playoff è necessario che tra seconda e quinta e terza e quarta non vi siano più di sei punti di distacco). Molto più equilibrio, invece,nel raggruppamento B: il Racale primo della classe approderebbe direttamente in Eccellenza. L’attuale seconda, il Matino, ha un buon vantaggio sul Sava quinto, pari a 11 punti, mentre si disputerebbe la semifinale tra terza e quarta, a oggi Manduria-Ostuni.

PLAYOUT. Nel Girone A è già retrocesso in 1^Categoria il Capurso, mentre si riducono notevolmente le chance playout per l’Apricena: i foggiani sono a -12 dalla Rutiglianese quint’ultima e, anche in questo caso, il distacco non deve superare i sei punti. L’unico playout che si disputerebbe sarebbe quello tra Conversano e Don Uva. Nel Girone B l’ultimo posto è stato indirettamente assegnato attraverso l’esclusione dell’Uggiano. Il Veglie, penultimo, non riuscirebbe a disputare lo spareggio per un solo punto (salentini a -7 dal S.F.Leverano), mentre si affronterebbero in un playout secco Aradeo-Carovigno.

Altre notizie
Domenica 05 luglio 2020
19:30 BARI Bari, Zironelli: "Quando arrivai trovai una grande squadra, mai allenato un gruppo così forte" 18:45 LECCE Lecce, Tachtsidis non ci sarà nella sfida di martedì contro la Lazio 18:00 T. ALTAMURA Team Altamura, Martelli: "Nei prossimi giorni il nodo-allenatore, poi la squadra" 17:15 PRIMO PIANO Foggia-Follieri, colpo di scena: "Accordo con Felleca e Pelusi, operativo dal 20 luglio: ecco le cifre" 16:30 TARANTO Taranto, caccia all'esterno: tentativo per Corvino
PUBBLICITÀ
15:45 BARI Bari, Maita: “Dare il massimo, anche più di quello che si è dato sino ad ora" 15:00 LECCE Lecce, allenamento mattutino dopo la sconfitta. Rossettini negativo al Covid 14:15 SERIE B Ex - Pescara, Legrottaglie a rischio: si valuta un ritorno di Zeman 13:43 L'EDITORIALE Il Lecce è vivo e resterà vivo (se cambia rotta) 13:30 SERIE A Lazio, Inzaghi in vista del Lecce: "La formazione la farò con il dottore..." 12:45 ECCELLENZA&PROMOZIONE UFFICIALE - Otranto: Andrea Manco è il successore di Bruno in panchina 12:00 BITONTO Bitonto, con la promozione in C variano forma giuridica e ragione sociale 11:15 ECCELLENZA&PROMOZIONE Eccellenza & Promozione: Sono 50 le società aventi diritto. Iscrizioni decisive per i format 10:30 ECCELLENZA&PROMOZIONE TCP - Barletta e Sly: due difensori di esperienza nel mirino 09:45 LECCE De Zerbi applaude il Lecce: "Hanno giocato bene" 09:00 FRANCAVILLA Francavilla, Magrì rilancia: "Chi ha un contratto resta. Perez-Vazquez? Sì, anche loro"
Sabato 04 luglio 2020
22:10 LECCE Lecce, Liverani: “Siamo stati molto sfortunati, i ragazzi hanno fatto una buona gara” 21:21 SERIE A Sassuolo-Lecce: sesta sconfitta di fila per i giallorossi, altri 4 gol incassati 18:47 SERIE A Formazioni ufficiali di Sassuolo-Lecce: Babacar e Farias titolari 18:30 ECCELLENZA&PROMOZIONE ESCLUSIVA - Deghi, De Santis: “Con l'arrivo di Salvadore cambia tutto"