SEZIONI NOTIZIE

UFFICIALE - Corato, gran colpo in difesa: arriva l'ex Taranto Di Bari!

di Christian Cesario
Vedi letture
Foto

L' Usd Corato Calcio comunica che il giocatore Vito Di Bari vestirà la maglia neroverde, per la stagione 2019/20.  n autentico botto di mercato, che sottolinea ancora una volta, la volontà ed il grande sforzo della presidenza a costruire un Corato competitivo, che dia le soddisfazioni che merita, ad una piazza appassionata come quella coratina.  La ferma volontà infatti, di portare Di Bari a Corato, di tutto lo staff societario con in testa il presidente Maldera e l'ammirevole caparbietà del Ds Tursi, hanno permesso di sbaragliare l'agguerrita concorrenza di molti altri club, anche di categoria superiore e far si che il 'sogno' Di Bari, potesse diventare realtà. 
Vito Di Bari, difensore centrale andriese classe '83, non ha bisogno di presentazioni. Il suo curriculum sportivo e le statistiche che lo riguardano, parlano chiaro. Più di 450 presenze in oltre 15 anni di carriera, numeri senza dubbio da brivido. 

Due esperienze in Serie B, con le maglie di Cremonese prima e Reggina poi, ben 38 le presenze totali nel campionato cadetto. Poi tanta, tantissima Serie C in molteplici grandi piazze, tra le altre: Sambenedettese, Fermana, Frosinone, Taranto, Verona, Cosenza, Andria, Venezia, Pistoiese per un totale di ben 270 presenze in campionato, condite da 17 reti. 
Il forte difensore andriese, negli ultimi anni invece, ha giocato prevalentemente in Serie D, con Rieti, Audace Cerignola, Bitonto ed infine Taranto, una piazza che in carriera ha prediletto particolarmente, avendo vestito la maglia rossoblu in ben quattro occasioni diverse, tra Serie C e Serie D. 

Un giocatore di livello assoluto, con notevolissima costanza di rendimento, esperienza e carisma e con ancora tanta voglia di rimettersi in gioco con la maglia neroverde. Un colpo da 90 per il Corato, che in un torneo come l'Eccellenza e' certamente un lusso e che va a puntellare un reparto, quello difensivo, già composto da giocatori del calibro di Camasta, Vergori e dall'estremo difensore Addario.

Altre notizie
Venerdì 29 maggio 2020
12:25 FRANCAVILLA V. Francavilla, ancora allenamenti individuali, con la speranza ti tornare a giocare 12:15 PRIMO PIANO Taranto, Oggiano: "Qualcuno peccava di presunzione e pensava ai propri interessi" 12:05 SERIE D Sorrento, Fusco: "Per il primo posto c'eravamo, all'andata col Bitonto noi danneggiati" 11:30 LECCE Lecce, Gabriel: "Che bello tornare a fare ciò che abbiamo sempre sognato" 10:45 ALTRE NOTIZIE Nicchi (AIA): "La gente ha bisogno del calcio, finalmente si riparte"
PUBBLICITÀ
10:00 PRIMO PIANO Lecce, Sticchi Damiani: "Dobbiamo restare in A per i nostri tifosi, sono fiducioso" 09:15 BITONTO Bitonto, Biason: "Sempre in vetta alla classifica, meritiamo la Serie C" 08:30 BARI Bari, Terrani: "Vogliamo conquistare la promozione in Serie B sul campo"
Giovedì 28 maggio 2020
22:00 ALTRE NOTIZIE Le notizie più importanti della giornata su TCP 21:30 MONOPOLI Monopoli, il settore giovanile chiude con un bilancio positivo 21:00 SERIE C Serie C, anche la Casertana deferita dal TFN: i motivi 20:30 CASARANO Casarano, ipotesi ds Evangelisti se dovesse salutare Pitino 19:52 SERIE A UFFICIALE - Serie A, il 13 giugno solo la Coppa Italia. Il 20 torna il campionato 19:45 BARI Bari, Neglia: "Sono stato bene qui, tornerei senza problemi" 19:31 SERIE A Serie A, ok di Spadafora per la ripartenza! Il 13 o il 20 giugno già in campo 19:00 FOGGIA Foggia, Corda: "Felleca tiene a questo club. Pintus? Cerca di alzare il prezzo delle quote" 18:57 SERIE A Serie A, arriva l'ok del CTS sul protocollo FIGC. Ripresa campionato vicina 18:15 EMERGENZA CORONAVIRUS Coronavirus, 5 nuovi casi in Puglia, ma ora i positivi sono meno di 1400 17:30 SERIE A FIGC, Gravina: "Tristi quei presidenti che non vogliono ripartire per non pagare gli stipendi" 17:15 SERIE A In attesa della Serie A, Liga e Premier ripartono: ecco le date