SEZIONI NOTIZIE

Coronavirus, oggi 23 nuovi casi in Puglia. Nessun decesso

di Manuel Panza
Vedi letture
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Il presidente della Regione Puglia, sulla base delle informazioni del direttore del dipartimento Promozione della Salute Vito Montanaro, informa che oggi mercoledì 5 agosto in Puglia sono stati registrati 2630 test per l'infezione da Covid-19 coronavirus e  sono stati registrati 23 casi positivi: 3 in provincia di Bari, 2 in provincia di Brindisi, 9 in provincia di Foggia, 8 in provincia di Lecce, 1 riguardante un residente fuori regione.

NON sono stati registrati decessi.

Dall'inizio dell'emergenza sono stati effettuati 249.211 test.

3973 sono i pazienti guariti.

152 sono i casi attualmente positivi.

Il totale dei casi positivi Covid in Puglia è di 4.678, così suddivisi:

1516 nella Provincia di Bari;

382 nella Provincia di Bat;

675 nella Provincia di Brindisi;

1218 nella Provincia di Foggia;

575 nella Provincia di Lecce;

281 nella Provincia di Taranto;

31 attribuiti a residenti fuori regione.

I Dipartimenti di prevenzione delle Asl hanno attivato tutte le procedure per l'acquisizione delle notizie anamnestiche ed epidemiologiche, finalizzate a rintracciare i contatti stretti.

Il bollettino epidemiologico Regione Puglia 5-8-2020 è disponibile al link: http://rpu.gl/2n1pL
NOTA DG ROLLO, PIAZZOLLA, SANGUEDOLCE, PASQUALONE
“I casi odierni riguardano cittadini stranieri il cui arrivo è stato gestito dalla Prefettura di Lecce – spiega il Dg della Asl Lecce, Rodolfo Rollo – la Asl è intervenuta in sinergia con le forze dell’ordine per le tempestive valutazioni sanitarie e l’effettuazione dei tamponi. I casi sospetti sono già stati inviati in strutture idonee per l’isolamento”.

 “In provincia di Foggia - dichiara il dg Asl Foggia Vito Piazzolla, sono stati registrati in data odierna 9 nuovi casi positivi di COVID 19. Di questi, 8 sono collegabili a focolai preesistenti. Sono tutti in buone condizioni di salute. Il nono caso è un cittadino senegalese, con patologie pregresse, attualmente ricoverato presso il Policlinico di Foggia. La situazione è sotto controllo. Il Dipartimento di Prevenzione della ASL Foggia sta continuando a tracciare la catena di contatti e a provvedere al loro isolamento”.

“Due casi positivi di quelli registrati nelle ultime 24 ore riguardano contatti stretti già posti in isolamento sanitario, il terzo invece è un caso arrivato da fuori regione per il quale sono già state attivate le indagini epidemiologiche per individuare i contatti stretti” dichiara il Dg Asl Bari Antonio Sanguedolce.

“I due casi registrati in provincia di Brindisi - spiega il Dg Asl Brindisi Giuseppe Pasqualone - provengono da fuori regione. Il primo, in arrivo dalla Romania, ha aderito alla nostra richiesta di sottoporsi al tampone volontario, che ha rivelato la positività al Covid. Il secondo caso, in arrivo da Roma, ha avuto un rialzo febbrile e si è sottoposto al tampone. In entrambi i casi, è stata ricostruita la rete dei contatti e sono state predisposte le misure di isolamento fiduciario".

Altre notizie
Sabato 23 gennaio 2021
00:01 CALCIOMERCATO Il mercato a mezzanotte - Monopoli, arriva Isacco e va via Montero. Virtus: anche Adorante. Quanti movimenti in D
Venerdì 22 gennaio 2021
21:30 ALTRE NOTIZIE Le notizie più importanti della giornata su TCP 21:00 ANDRIA Fidelis Andria, si allena anche Cristaldi: in campo contro l'Altamura? 20:30 PRIMO PIANO Calcio dilettantistico, Comitato Regionale: "Valutiamo ipotesi di ripartenza" 20:00 BARI Bari, dal Carpi potrebbe arrivare il classe '01 Giovannini
PUBBLICITÀ
19:30 GRAVINA UFFICIALE - Gravina, per Gaburro c'è il difensore under Nocerino 19:00 FOGGIA Foggia, Felleca: "Disposto ad andare via anche domani" 18:30 GRAVINA Gravina, l'esito dei tamponi in vista della sfida con l'Audace Cerignola 18:00 LECCE Empoli, La Mantia: "A Lecce sarà emozionante, lì ho lasciato un pezzo di cuore" 17:30 EMERGENZA CORONAVIRUS Coronavirus, oggi in Puglia 1018 casi positivi e 31 decessi 17:00 TARANTO Pres. Real Aversa: "Taranto? Senza giustizia potrei ritirare la squadra" 16:30 BARI Bari, Maita: "Che sofferenza vedere le partite dalla tv, ora capisco i tifosi" 16:17 LECCE Lecce, si avvicina l'addio di Pettinari: c'è la Cremonese 16:12 FRANCAVILLA TCP - Virtus Francavilla, terzo colpo in arrivo per l'attacco: accordo con Adorante 16:00 NARDÒ Nardò, Corallo: "Mercato? Sicuramente opereremo sul parco under" 15:30 FRANCAVILLA V. Francavilla, Pambianchi: "Palermo traguardo importante, raggiungiamo quanto prima la salvezza" 15:00 BISCEGLIE Bisceglie, ag. Musso: "Bucaro è l'allenatore giusto, fa crescere i ragazzi" 14:30 MONOPOLI Monopoli, Scienza: "Juve Stabia squadra organizzata ma stiamo bene anche noi" 14:00 NARDÒ UFFICIALE - Nardò, arriva un nuovo terzino: ecco Nicolao 14:00 NARDÒ Nardò, Potenza: "Obiettivi? Prima la salvezza, poi si vedrà"