SEZIONI NOTIZIE

Foggia, Felleca: "Questo era l'anno giusto per riformare il calcio"

di Davide Abrescia
Vedi letture
Foto

Intervenuto nel corso de 'La Puglia nel Pallone' su Canale 85, il presidente del Foggia Roberto Felleca ha parlato della situazione attuale a poche ore dal Consiglio di LND. Il numero uno rossonero ha parlato del percorso della sua squadra:"Non c'è rammarico per i punti persi perché nell'arco di un campionato ci può stare di perdere e guadagnare punti negli ultimi minuti di una sfida, c'è soddisfazione per quello che si è costruito in un anno. Il mio unico rammarico è che abbiamo cominciato, a causa del fallimento, in clamoroso ritardo rispetto a tutti gli altri ed è stato fatto già tanto. Avevamo considerato un processo che si concludesse con il termine del campionato, che invece non è arrivato. E non potrà mai essere lo stesso per tutti, perchè vincere un campionato sul campo è un'altra cosa, come lo è salvarsi".

Poi sul futuro: "Mi auguro che la lega scontenti meno società possibile. Secondo me questo è l'anno in cui si sarebbe potuto riformare, il calcio aveva bisogno di una riforma ma credo che non si farà neanche quest'anno in Italia. Era il momento giusto per cambiare qualcosa in Italia. Questa era la prima opzione. La seconda, invece, è trovare dei criteri che salvino la situazione valutando tante cose. Avrei sperato a una soluzione del genere, senza cristallizzazione della classifica".

Altre notizie
Venerdì 05 giugno 2020
18:15 MONOPOLI Monopoli si prepara a tornare in campo: in 11 hanno già svolto le visite 17:30 PRIMO PIANO Auguri a Fabio Moscelli, amato goleador del calcio pugliese: la scheda 16:45 EMERGENZA CORONAVIRUS Coronavirus, 5 nuovi casi in Puglia. Meno di 850 gli attualmente positivi 16:00 BARI Bari, Costa: "Playoff? Speriamo di giocarli, ho un obiettivo chiaro" 15:15 TARANTO Taranto, mea culpa Ferrara: "Abbiamo le responsabilità di questa stagione"
PUBBLICITÀ
14:30 BARI Rastelli sul Bari: "Tutte le partite vanno giocate e non sottovalutate" 13:45 BITONTO Bitonto, in difesa si riparte da Lomasto? 13:00 NARDÒ Nardò, l'ex Bitetto: "Incredibile retrocedere una squadra così. Futuro? Tornerei" 12:38 BRINDISI ESCLUSIVA - Brindisi, Dionisio: "Non ho mai incontrato Panarelli" 12:15 TARANTO Rigoli sull'interesse del Taranto: "Con Pagni non abbiamo parlato degli ionici" 11:50 BRINDISI TCP - Brindisi, potrebbe essere Panarelli il successore di Ciullo 11:30 NARDÒ Nardò, Stranieri: "Retrocessione? Sarebbe un'ingiustizia per i granata" 10:45 SERIE A La Figc valuta l'esclusione dal campionato per chi non rispetta il protocollo 10:00 SERIE C Play-off Serie C, aggiornamenti e dettagli da Bari, Francavilla e Monopoli 09:30 FRANCAVILLA ESCLUSIVA - FOTO: Virtus Francavilla, via al primo turno di allenamenti allo stadio 09:15 LECCE Lecce, Lo Faso: "Palermo? Mi piacerebbe tornare. Vedremo" 08:30 SERIE A Figc, Gravina: "Riaprire gli stadi al pubblico? Mi auguro di sì, magari in estate"
Giovedì 04 giugno 2020
22:00 ALTRE NOTIZIE Le notizie più importanti della giornata su TCP 21:30 BITONTO Bitonto, comunicato per i tifosi: "L'8 giugno niente assembramenti" 21:00 ALTRE NOTIZIE FIGC, lunedì alle 12 il Consiglio Federale: gli argomenti all'ordine del giorno