SEZIONI NOTIZIE

V. Francavilla, a Terni per l'impresa contro l'ex Partipilo

di Stefano Di Bella
Vedi letture
Foto

Il pareggio in extremis contro l’Avellino ha insegnato alla Virtus Francavilla che in questo campionato mai nulla bisogna darlo per scontato. Basta abbassare leggermente la guardia che gli avversari ti puniscono senza se e senza ma. E non importa se la compagine campana fosse attanagliata da problemi societari. Nel calcio moderno, purtroppo, i calciatori hanno imparato a convivere anche con questo tipo di problematiche, rendendole praticamente parte integrante delle loro giornate, quasi come se fosse la normalità. Ma in campo ci vanno gli uomini, e non il conto corrente, ecco perché spesso assistiamo a ribaltamenti di pronostico. Vedi la storica vittoria dei biancazzurri contro il Bari, o addirittura quella del “Granillo” contro una Reggina che mai aveva perso tra le mura amiche in questa stagione. Di battere le big ai biancazzurri è sempre piaciuto: sono partite che si preparano da sole dal punto di vista agonistico, con delle motivazioni che vanno al di là di tutto. Ecco perché gli imperiali proveranno a fare lo sgambetto anche alla sorprendente Ternana, che nonostante la sconfitta contro la Reggina, è ancora terza in classifica a pari punti con il Monopoli. Servirà una partita perfetta, anche per riscattare quel match d’andata perso 2-1 grazie ad una perla dell’ex Anthony Partipilo.

Altre notizie
Sabato 06 giugno 2020
09:00 PRIMO PIANO Lecce, Falco e Mancosu ai ragazzi del settore giovanile: "Umiltà e determinazione"
Venerdì 05 giugno 2020
23:00 ALTRE NOTIZIE Le notizie più importanti della giornata su TCP 22:15 SERIE D Serie D, pubblicato il protocollo per il calcio giovanile e dilettantistico 21:45 ALTRE NOTIZIE Sly Trani: “Il sindaco l’ha confermato, noi rappresenteremo il biancazzurro” 21:15 PRIMO PIANO Foggia, il logo più bello d’Italia: i satanelli vincono il torneo degli stemmi
PUBBLICITÀ
20:30 BARI Bari, Sgrigna: "Una grandissima stagione, se la giocherà fino alla fine" 19:45 FOGGIA Foggia, rinviato il CdA: manca ancora l'intesa tra le parti 19:00 ECCELLENZA&PROMOZIONE Sly Trani, pres. Quarto: "Piazza straordinaria. Obiettivo C in 2 anni" 18:15 MONOPOLI Monopoli si prepara a tornare in campo: in 11 hanno già svolto le visite 17:30 ALTRE NOTIZIE Auguri a Fabio Moscelli, amato goleador del calcio pugliese: la scheda 16:45 EMERGENZA CORONAVIRUS Coronavirus, 5 nuovi casi in Puglia. Meno di 850 gli attualmente positivi 16:00 BARI Bari, Costa: "Playoff? Speriamo di giocarli, ho un obiettivo chiaro" 15:15 TARANTO Taranto, mea culpa Ferrara: "Abbiamo le responsabilità di questa stagione" 14:30 BARI Rastelli sul Bari: "Tutte le partite vanno giocate e non sottovalutate" 13:45 BITONTO Bitonto, in difesa si riparte da Lomasto? 13:00 NARDÒ Nardò, l'ex Bitetto: "Incredibile retrocedere una squadra così. Futuro? Tornerei" 12:38 BRINDISI ESCLUSIVA - Brindisi, Dionisio: "Non ho mai incontrato Panarelli" 12:15 TARANTO Rigoli sull'interesse del Taranto: "Con Pagni non abbiamo parlato degli ionici" 11:50 BRINDISI TCP - Brindisi, potrebbe essere Panarelli il successore di Ciullo 11:30 NARDÒ Nardò, Stranieri: "Retrocessione? Sarebbe un'ingiustizia per i granata"