SEZIONI NOTIZIE

Da quella famosa doppietta di Gondo non è stato più il vero Lecce

di Dennis Magrì
Vedi letture
Dennis Magrì, direttore di TCP
Dennis Magrì, direttore di TCP
Dennis Magrì, direttore di TUTTOcalcioPUGLIA.com. Conduttore tv su Antenna Sud 85, firma di Corriere dello Sport (Puglia) e TUTTOmercatoWEB.com.

Ricordate quella storia del Napoli di Sarri che perse lo scudetto “in albergo”? Sono trascorsi un bel po’ di anni, a Napoli ne sono convinti: il risultato della sera prima della Juventus ha messo addosso ai partenopei una pressione tutt’altro che semplice da reggere. E se al Lecce fosse successa la stessa cosa? Ovviamente il riferimento va a quella doppietta di Gondo della Salernitana nel match contro il Venezia.

Situazioni completamente differenti, ci mancherebbe pure. Anche per quella che era la situazione di classifica, con i giallorossi avanti ai campani e quattro turni fa artefici del proprio destino. Ma da quel 17 aprile qualcosa è cambiato. Nella partita seguente Salernitana ko in casa con il Monza e Lecce battuto 3-1 in casa dal Cittadella. Tre giorni dopo salentini ko al Brianteo, Castori fa il colpo grosso in casa del Pordenone. E poi il pareggio casalingo con la Reggina di Coda e compagni e la vittoria dei granata con l’Empoli. Da quei 2’ straordinari e clamorosi di Gondo, il Lecce non si è più ripreso.

Questione di testa? Pressioni dovute al dover fare necessariamente risultato? I dati parlano comunque di un Lecce in retromarcia nel momento in cui avrebbe dovuto innestare la sesta marcia. E ora che la promozione diretta è sfumata, l’imperativo è resettare tutto e giocarsi ogni cosa ai playoff. Non sarà affatto facile, ma Mancosu e compagni avranno l’obbligo di provarci.

Altre notizie
Domenica 13 giugno 2021
22:46 TARANTO Taranto, Laterza: "La città merita una gioia come questa" 22:22 TARANTO Taranto, Giove: "Avevo già vinto qui, ma questa volta è ancora più bello" 22:15 BRINDISI Brindisi, Arigliano: "Per me il progetto non è concluso. Nei prossimi giorni parlerò con gli altri soci" 22:08 FASANO Fasano, durissima nota del club: "A Bitonto calciatori aggrediti durante l'intervallo" 20:55 ECCELLENZA&PROMOZIONE Risultati Finali Semifinali Playoff Eccellenza A/B: Clamoroso, fuori tutte le big!
20:10 L'EDITORIALE Bentornato Taranto: finalmente C sei. Brindisi, che dramma: qualcuno salvi il futuro 18:50 TARANTO Il Taranto è in C: la vittoria di Francesco Montervino 18:35 PRIMO PIANO Il Taranto è in C: i momenti chiave della cavalcata 18:33 CERIGNOLA Audace Cerignola-Nardò 4-1, i gialloblù chiudono con l'ennesima vittoria casalinga 18:23 PRIMO PIANO Risultati Finali Serie D/H, 34^giornata: Taranto, "C" sei! Bagarre pugliese ai playoff. Dramma Brindisi: è Eccellenza 18:21 TARANTO Taranto, Marsili: “Un sogno che volevo coronare da 15 anni” 18:20 TARANTO Il Taranto è in C: i numeri della stagione 18:11 BRINDISI Il Brindisi batte il Portici ma non basta: è Eccellenza 18:01 GRAVINA Picerno-Gravina 4-1, ai lucani non basta la vittoria 17:59 BITONTO Bitonto-Fasano 5-4. La rete di Petta all'ultimo minuto regala i play-off al Bitonto 17:57 TARANTO Taranto, non stai sognando: è Serie C! A Venosa termina 2-3 15:24 TARANTO Le formazioni ufficiali di Lavello-Taranto: c’è Ferrara, Corado in avanti 13:15 LECCE Lecce, programmato il ritiro pre-campionato: prima all'Acaya, poi in Trentino 12:30 ALTRE NOTIZIE Gruppo Editoriale Distante - Le dirette TV: Il programma della domenica 12:00 SERIE C UFFICIALE - Catanzaro: si riparte con Calabro in panchina