SEZIONI NOTIZIE

Il Lecce è vivo e resterà vivo (se cambia rotta)

di Giuseppe Andriani
Vedi letture
Foto

Il Lecce è vivo. Liverani nel post gara lo ripete, come fosse un mantra, come una verità incontrovertibile, e lo dicono i fatti, da cui provare a ripartire. Sei sconfitte consecutive in campionato, quattro dalla ripresa post Covid: i numeri sono impietosi, ma le altre non scappano. Ora tocca al Genoa, con Brescia e Spal che sembrano quasi spacciate là dietro. Inutile guardarle, tanto vale pensare al futuro. Liverani fa un piano salvezza al microfono di Sky, quasi facendolo scappare: otto partite, basterebbe vincerne quattro. Una su due, mentre fin qui ha solo perso. Ma la distanza resta alla portata, e allora perché non crederci? In fondo un periodo storto capita a tutti, è successo anche al suo Lecce, ma nel momento più complicato, in quello più difficile. 
Serve dare una scossa, però, per ripartire. Liverani ha ragione su tutto: la squadra è viva, altrimenti non avrebbe risposto due volte a un Sassuolo che ora sogna l'Europa e che non è più una piccola del calcio italiano. E la salvezza è possibile. Però urge dare una svolta: il 3-2 subito è un errore madornale a cui questo Lecce ha abituato. La difesa a quattro, ritrovata dopo due partite, permette una spinta diversa: il Lecce gioca, va a mille, ora deve imparare a gestire le proprie folate con intelligenza, sbagliare meno dietro, fare i conti con i tanti infortuni, che ci sono e resteranno. Per il resto ha ragione lui: il Lecce è vivo e se vince quattro partite su otto si salverà. Premesse.

Altre notizie
Mercoledì 05 agosto 2020
20:30 PRIMO PIANO UFFICIALE - Team Altamura, quinta riconferma: Scarimbolo ancora biancorosso 20:00 ECCELLENZA&PROMOZIONE UFFICIALE - Il San Severo ha la sua guida tecnica: Criscuolo nuovo trainer 19:30 ECCELLENZA&PROMOZIONE Corato, blindata la retroguardia: Grieco è neroverde 19:00 FASANO Fasano, altro addio: Titarelli si accasa nel Lazio 18:30 ECCELLENZA&PROMOZIONE INTERVISTA TCP - Città di Mola, il ds Dammacco: "Ci sentiamo in Eccellenza. Vi svelo i nostri obiettivi..."
PUBBLICITÀ
18:00 TARANTO UFFICIALE - Taranto, c'è il ritorno di Marsili 17:50 LECCE TCP - Lecce, Donati verso il rinnovo nonostante la proposta del Monza 17:44 LECCE UFFICIALE - Lecce-Meluso, è finita: separazione consensuale con il diesse 17:30 EMERGENZA CORONAVIRUS Coronavirus, oggi 23 nuovi casi in Puglia. Nessun decesso 17:00 BARI Bari, per Folorunsho sirene dalla B: forte interesse della Reggina 16:30 ANDRIA Fidelis Andria, è il ritorno del bomber Cristaldi l'obiettivo principale 16:00 LECCE Lecce, Gabriel: "Tanta delusione, abbiamo gioito e pianto da squadra" 15:30 TARANTO UFFICIALE - Taranto, niente riconferma per Luigi Manzo: c'è la firma con il Messina 15:23 LECCE TCP - Lecce, venerdì la giornata decisiva per il ritorno di Corvino: gli aggiornamenti 15:00 ECCELLENZA&PROMOZIONE UFFICIALE - Manfredonia, dal Taranto arriva il giovane Coronese 14:30 CASARANO Casarano, mercato: nel mirino un attaccante argentino 14:25 ECCELLENZA&PROMOZIONE UFFICIALE - Barletta, ingaggiati tre under dal Monopoli 14:00 LECCE Lecce, il Genoa tenta lo scatto per Falco: sarebbe il primo rinforzo di Faggiano 13:40 SERIE D Nocerina, colpo in attacco: ingaggiato Diakitè. Era seguito dal Taranto 13:30 ECCELLENZA&PROMOZIONE INTERVISTA TCP - Massafra, Serri: "Pronto a rimettermi in gioco. Fasano? C'è amarezza per com'è finita"