Così Eugenio Corini nella conferenza stampa alla vigilia di Lecce-Virtus Entella

PRONTI? - "La squadra sta bene, è pronta e preparata a fare una grande partita contro la Virtus Entella"

RAMMARICO PER PESCARA - "C'è il rammarico di aver portato una partita in bilico fino al 90', che poi non abbiamo vinto. Ma il gol era in fuorigioco, io penso che la squadra abbia fatto bene la partita. Ho detto ai ragazzi che il risultato non va gestito, un gol di vantaggio non basta, è già successo un paio di volte. Però devo dire che questa squadra ha fatto bene nell'ultimo periodo, vincendo partite importanti e soltanto nel finale pareggiando contro Brescia e Pescara. Con quei punti in più oggi avremmo un'altra classifica"

I CAMBI A PESCARA - "Bisogna sempre andare oltre alle cose positive e a quelle negative. Siamo pronti per la partita di domani. Sulla gestione della gara dico che volevo dare un appoggio in più alla squadra, facendo entrare anche Tachtsidis. Nel secondo tempo non abbiamo avuto l'incisività e la voglia per consolidare il nostro vantaggio"

INNESTI - "Durante un turno infrasettimanale può starci qualche rotazione in più"

ANDARE OLTRE - "La squadra ha dimostrato quando sia importante l'equilibrio mentale. Contro il Pescara è stata una grande occasione persa, lo sappiamo ma non ho niente da rimproverare se non la lettura di quello che potevamo fare meglio. Bisogna andare oltre"

L'ATTACCO - "Siamo il secondo miglior attacco, facciamo molti gol. Nel secondo tempo a Pescara abbiamo fatto meno bene ma la squadra ha avuto due occasioni. A volte ci sono anche gli avversari, non si può pretendere sempre di fare due o tre reti a partita, anche se è capitato spesso".

STEPINSKI - "Mariusz è stato penalizzato da qualche scelta diversa ma come dico sempre i ragazzi devono farsi trovare pronti. Non c'è nessun caso Stepinski, è uno di quelli ad aver giocato di più in assoluto"

MANCOSU E TACHTSIDIS - "I giocatori sono tutti importanti, soprattutto chi ha tanta esperienza. Mancosu sta sempre meglio, per domani è un'opzione importante per partire dall'inizio. Panos sta migliorando la condizione, sarà molto utile"

Sezione: Lecce / Data: Lun 01 marzo 2021 alle 14:46
Autore: Giuseppe Andriani / Twitter: @peppeandriani
vedi letture
Print