SEZIONI NOTIZIE

Lecce, Calderoni: "Coronavirus? Giusto mettere il calcio in secondo piano. Gol al Milan indimenticabile"

di Domenico Brandonisio
Vedi letture
Foto

Intervistato dai canali ufficiali del Lecce, il calciatore Marco Calderoni fa il punto della situazione tra calcio e Coronavirus: "Io e la mia famiglia stiamo bene, ma siamo abbastanza preoccupati per questa situazione. I dati sono ancora allarmanti, non si sa quando finirà. A mio figlio ho preferito dire la verità. C'è però chi combatte per noi, per far si che tutto torni alla normalità. I familiari? Li contatto in video chiamata, li sento comunque vicini a me". 

Come vanno, ora, le giornate? "Faccio esercizi da palestra, dove non ho gli attrezzi mi aiuta mia moglie. Cerchiamo di organizzarci con quello che abbiamo a disposizione. Cosa mi manca di più? L'allenamento, il lavoro sul campo, i compagni di squadra. Passiamo tanto tempo assieme. Dobbiamo tenere l'umore alto. La famiglia è la mia medicina, il sorriso per andare avanti". 

Spazio anche per il calcio giocato già trascorso: "Ogni giorno si combatte per la vita, il calcio in questi casi può anche passare in secondo piano. Quando torneremo in campo vorrà dire che questo brutto virus sarà stato sconfitto. In campionato, per il resto, sono riuscito a fare tre gol. Ho provato un'emozione incredibile, soprattutto nella gara vinta contro la Spal. Il gol più bello ed indimenticabile resta quello segnato a San Siro contro il Milan". 

Altre notizie
Giovedì 06 agosto 2020
20:30 PRIMO PIANO Bari, Perrotta: "Testa e cuore già rivolti alla prossima stagione" 20:00 ECCELLENZA&PROMOZIONE Massafra, D'Alena: "Partiti in anticipo e con idee chiare" 19:45 ECCELLENZA&PROMOZIONE UFFICIALE - Barletta, dal Gladiator arriva l'under Boiano 19:30 EMERGENZA CORONAVIRUS Coronavirus, oggi in Puglia sette nuovi casi e nessun decesso 19:00 TARANTO Taranto, Foggia: "Trattativa in fase di stallo, ho altre richieste dalla D"
PUBBLICITÀ
18:41 ECCELLENZA&PROMOZIONE UFFICIALE - Martina, c'è la firma di Camporeale 18:30 ALTAMURA UFFICIALE - Team Altamura, colpo in avanti: arriva Tedesco 18:00 SERIE C Serie C, Ghirelli: "Tante iscrizioni in un momento difficile" 17:30 SERIE A Dal Toritto a goleador di Serie A: i primi 33 anni di Francesco Caputo 17:00 CASARANO Casarano, ben 5 riconferme in vista della prossima Serie D 16:30 MOLFETTA Molfetta, i tifosi scelgono il nuovo logo. Bufi: "Sono al centro del progetto" 16:00 BRINDISI Avv. Chiacchio: "Ecco il punto di forza del Brindisi per il ricorso" 15:30 BRINDISI UFFICIALE - Brindisi, si resta in Serie D: ricorso accolto 15:00 CALCIO FEMMINILE Serie A femminile, ecco il calendario: la neopromossa Napoli alla prima per la Pink Bari 14:30 BISCEGLIE INTERVISTA TCP - Mancini: "Bisceglie, che rammarico. Giusta la fine del ciclo Canonico, Racanati un innamorato" 14:00 ECCELLENZA&PROMOZIONE Martina Calcio, ok l'iscrizione al campionato di Eccellenza: i prossimi appuntamenti 13:56 BRINDISI TCP - Brindisi, ricorso accolto: è Serie D, a breve l'ufficialità 13:30 FRANCAVILLA UFFICIALE - Catanzaro, il nuovo allenatore è un ex Virtus Francavilla 13:00 FASANO UFFICIALE - Fasano, c'è il colpo per l'attacco: dal Barletta arriva Procida 12:30 CASARANO TCP - Casarano, Guarnieri e Versienti verso la conferma